RISULTATI EUROPEI U21, CLASSIFICHE/ Diretta gol live score: clamorosa Danimarca

- Michela Colombo

Risultati Europei U21: la diretta gol live score delle sfide in programma oggi, 25 marzo 2021, per il primo turno della fase a gironi. Le classifiche aggiornate.

Francia Under 21
Risultati Europei Under 21 (Lapresse)

RISULTATI EUROPEI U21: CLAMOROSA DANIMARCA

Si è chiuso il quadro dei risultati degli Europei U21 2021 per quanto riguarda la giornata di giovedì 25 marzo 2021. I risultati della serata fanno registrare le vittorie di Portogallo e Danimarca, entrambe di misura. In quella che in ordine temporale era l’ultima sfida della serata i lusitani hanno avuto la meglio sulla Croazia grazie a una rete di Vieira a metà ripresa. Ma il risultato più clamoroso l’ha ottenuto la Danimarca, a un quarto d’ora dalla fine un gol di Dreyer ha piegato la Francia, grande favorita del girone, con i danesi che affiancano la Russia e costringono ora i transalpini a 0 punti assieme all’Islanda, ora chiamati a inseguire. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI EUROPEI U21: LA RUSSIA DEMOLISCE L’ISLANDA

La Russia si prende una roboante vittoria nei risultati degli Europei U21 2021: esordio convincente per una nazionale che potrebbe rappresentare una sorpresa, e che inizia a mettere da parte 3 punti importanti in vista di un testa a testa con la Danimarca per la qualificazione ai quarti, dando per assodato che la Francia sarà una delle due qualificate. Un primo tempo perfetto quello della Russia, che ha sbloccato sull’Islanda grazie al rigore di Chalov e poi ha segnato due volte al 45’ e nel recupero, con Tiknizyan e Zakharian; la nazionale scandinava, totalmente annichilita, ha iniziato male anche il secondo tempo e ha incassato il poker per effetto del gol di Makarov, se non altro trovando l’orgoglio per la rete della bandiera con Sveinn Gudjohnsen, figlio d’arte che abbiamo visto in Italia. Un gol che per la Russia potrebbe essere determinante in negativo, visto che la differenza reti complessiva nel girone potrebbe contare; adesso però ci dobbiamo mettere comodi e stare a vedere cosa succederà nelle altre due partite che questa sera ci forniranno i risultati degli Europei U21 2021 per la chiusura della prima giornata, vale a dire Francia Danimarca e Portogallo Croazia. Non vediamo l’ora… (agg. di Claudio Franceschini)

LA SVIZZERA PIEGA L’INGHILTERRA

I risultati degli Europei U21 2021 ci regalano una grande sorpresa: Dan Ndoye segna al 78’ minuto di una partita equilibrata e la Svizzera U21 batte l’Inghilterra, che magari non sarà tra le candidate principali per vincere la competizione ma sicuramente era data per favorita nella partita e per la qualificazione ai quarti di finale. Invece questo ko complica sensibilmente le cose per i giovani leoni: chiaramente bisognerà aspettare anche il secondo dei risultati di questa prima giornata del gruppo D, questa sera infatti il Portogallo incrocerà la Croazia e vedremo quale sarà la posizione dell’Inghilterra U21, che ha ancora due gare per raddrizzare una situazione certamente non compromessa (pensiamo a quanto accaduto alla Spagna due anni fa) anche perché a prendersi il pass per la fase a eliminazione diretta sono le prime due di ciascun girone. Tra poco però saremo in campo per un altro dei risultati degli Europei U21 che ci faranno compagnia oggi: ci spostiamo nel gruppo C con Russia Islanda, due outsider in un raggruppamento che, Francia a parte, sembra assolutamente incerto circa la seconda nazionale che andrà ai quarti, forse con la Danimarca che ha un leggero vantaggio sulla carta ma una situazione davvero aperta. (agg. di Claudio Franceschini)

SI COMINCIA

Finalmente si accende questa giornata tutta dedicata ai risultati degli Europei U21, che completeranno il quadro del primo turno della fase a gironi e prima sfida a farci compagnia solo tra pochi minuti è quella tra Inghilterra e Svizzera U21, prevista allo Stadion Benfica di Koper. L’attesa verso tale scontro è grande anche perchè le due formazioni si candidano al ruolo di “mina vagante” della manifestazione continentale. Da una parte abbiamo proprio la Tre leoni, con giocatori di livello della Premier league come Callum Hudson Odoi, chiamati a riscattare la prestazione affatto eccezionale occorsa nel 2019 (ultima edizione), quando gli inglesi si arresero ai gironi. Di contro ecco la Svizzera con giocatori di talento come Andi Zeqiri, più che mai motivati ad dare spettacolo, dopo quasi dieci anni di assenza dal tabellone europeo. Insomma l’attesa è grande e ci attendiamo parecchi colpi di scena, già per il primo turno della fase a gironi: chissà che cosa ci riserverà il campo oggi. (agg Michela Colombo)

LA SORPRESA ISLANDA

Protagonista a sorpresa in questa giornata dedicata ai risultati degli Europei U21, in programma in Slovenia e Ungheria, è senza dubbio l’Islanda, che solo oggi alle ore 18.00 sarà impegnata in quel di Gyor per la prima sfida del girone C contro la Russia. La nazionale nordica rischia di essere una vera e propria cenerentola neon solo nel girone ma anche nell’intero tabellone della manifestazione continentale, ma certo la squadra di Davis Snorri Jonasson ha subito la bella occasione di mettersi in mostra, e sfatare ogni mito. Ricordiamo pure che questa è solo la seconda partecipazione della nazionale del nord agli Europei Under 21: l’unico altro nostro riferimento è all’edizione 2011 del torneo, che si svolse in Danimarca. Qui comunque gli islandesi non riuscirono ad andare oltre alla fase a gironi, strappando su tre match, appena un successo contro contro i padroni di casa. E ora a dieci anni distanza, i nordici sono chiamati a fare di meglio: chissà che ci dirà il campo. (agg Michela Colombo)

OGGI I GIRONI C E D

Spazio ancora ai risultati degli Europei Under 21, in programma in questi giorni in Slovenia e Ungheria. Dopo una prima giornata della fase a gironi che ha visto protagonisti anche gli azzurrini di Paolo Nicolato, ecco che il primo turno per questa prima fase preliminare si completerà oggi, giovedi 25 marzo 2021, con le restanti partite dei gironi C e D della manifestazione. La cui formula, come abbiamo giù visto, è stata davvero rinnovata: ricordato della divisione a metà del torneo (fase a girone in questa sosta per le nazionali di fine marzo, mentre tabellone a eliminazione diretta, con quarti, semifinali e finale previsto a maggio), segnaliamo pure che quest’anno sono 16 le squadre iscritte (14 qualificate + le nazionali di Slovenia e Ungheria, paesi ospitanti), divisi in due gruppi da 4. E per la precisione proprio oggi assisteremo alle prime sfide per i gruppi C e D: davvero non vediamo l’ora di dare la parola al campo per completare il quadro del primo turno.

RISULTATI EUROPEI U21: LE PARTITE IN PROGRAMMA OGGI

Andiamo dunque subito a vedere, per il quadro dei risultati degli Europei U21 2021, quali sono gli incontri in programma in questo giovedi 25 marzo, tenuto conto che saranno appena 4 le sfide messe in programma per completare il day-1 della fase a gironi. Calendario alla mano ricordiamo allora che oggi il primo fischio d’inizio sarà nel primo pomeriggio: per il girone D alle ore 15.00 a  Koper sarà fischio d’inizio per la sfida tra Inghilterra e Svizzera U21, con la formazione della Tre leoni guidata dal volto noto di Callum Hudson Odoi, star del Chelsea. Di fila, per il gruppo C andrà in scena alle ore 18.00 la partita tra Russia e Islanda U21, mentre solo alle ore 21.00 a Szombathely sarà la volta di Francia-Danimarca U21, con i galletti impazienti di migliorarsi dopo appena la final four toccata nell’ultima edizione della manifestazione, nel 2019. A chiusura della giornata, per il girone D sarà poi fischio d’inizio alle ore 21, sempre a Koper della sfida tra Portogallo e Croazia Under 21.

RISULTATI EUROPEI U21

GIRONE C

RISULTATO FINALE Russia-Islanda 4-1 – 31′ rig. Chalov (R), 42′ Tiknizyan (R), 45’+2′ Zakharian (R), 53′ Makarov (R), 59′ S. Gudjohnsen (I)

RISULTATO FINALE Francia-Danimarca 0-1 – 75′ Dreyer

Classifica: Russia 3, Danimarca 3, Francia 0, Islanda 0

GIRONE D

RISULTATO FINALE Inghilterra-Svizzera 0-1 – 78′ Ndoye

RISULTATO FINALE Portogallo-Croazia 1-0 – 69′ F. Vieira

Classifica: Portogallo 3, Svizzera 3, Croazia 0, Inghilterra 0

© RIPRODUZIONE RISERVATA