RISULTATI LIGA E CLASSIFICA/ Prima giornata, ecco le partite

- Mauro Mantegazza

Risultati Liga e classifica: le partite della prima giornata tra sabato 13 e domenica 14 agosto 2022 nel massimo campionato spagnolo

Espanyol Liga
Espanyol, Liga (Foto LaPresse)

RISULTATI LIGA: SI COMINCIA

Tutto è pronto per Celta Vigo Espanyol, la prima partita di oggi per quanto riguarda i risultati Liga nella prima giornata della nuova edizione del campionato spagnolo. Adesso però vogliamo mettere sotto i riflettori le tre squadre che attendono in modo speciale il via alla nuova stagione della Liga, cioè naturalmente le tre neo promosse dalla Segunda Division: si tratta di Almería, che ha ottenuto la soddisfazione di chiudere al primo posto la scorsa edizione della Serie B spagnola, il Real Valladolid di cui è proprietario e presidente Ronaldo che è stato secondo e infine il Girona, che è stato invece sesto in stagione regolare ma ha guadagnato la promozione vincendo i playoff, battendo in finale il Tenerife con un pareggio 0-0 all’andata e la vittoria per 3-1 al ritorno.

Di queste, solamente il Valladolid giocherà già oggi, ospitando il Villarreal: adesso però l’attesa è finalmente finita, parola ai campi per i risultati della Liga! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI INIZIA CON CELTA VIGO ESPANYOL

Finalmente inizia la Liga spagnola: come la nostra Serie A, c’è stata una settimana in più di attesa rispetto agli altri principali campionati europei di calcio, ma adesso è giunto il momento di godersi l’appuntamento con i risultati Liga della prima giornata del campionato 2022-2023, che naturalmente andranno anche a formare la prima classifica della Liga, che logicamente vedrà al comando tutte le formazioni che saranno capaci di vincere in questo primo turno del campionato spagnolo.

Il Real Madrid è sotto i riflettori perché naturalmente gli uomini di Carlo Ancelotti hanno fatto la doppietta Liga-Champions League nella scorsa stagione e mercoledì hanno vinto anche la Supercoppa Europea per rafforzare il primato di club più titolato al mondo, ma ripartirà l’inseguimento soprattutto da parte delle tradizionali rivali, Barcellona e Atletico Madrid. Per adesso però naturalmente siamo solamente al mese di agosto, per cui fare troppi calcoli potrebbe essere un esercizio francamente inutile: meglio goderci le emozioni che ci offrirà la Liga.

RISULTATI LIGA: TUTTE LE PARTITE

Detto che il massimo campionato spagnolo è cominciato già ieri sera con l’anticipo Osasuna Siviglia (vittoria casalinga per 2-1), andiamo a scoprire che cosa ci riserveranno i risultati Liga nel resto della prima giornata del massimo campionato spagnolo. La Liga adotta la forma più estrema di “spezzatino” e ogni partita ha un suo orario riservato: oggi, sabato 13 agosto, gli appuntamenti saranno alle ore 17.00 con Celta Vigo Espanyol, alle ore 19.00 con Valladolid Villarreal e infine alle ore 21.00 con Barcellona Rayo Vallecano.

Anche la domenica della Liga spagnola sarà caratterizzata da tre partite: avremo alle ore 17.30 Cadice Real Sociedad, alle ore 19.30 Valencia Girona e alle ore 22.00 Almeria Real Madrid. Dobbiamo infatti ricordare che la Liga sfrutterà ampiamente anche il lunedì festivo e allora nel giorno di Ferragosto, per chiudere la prima giornata, avremo ancora alle ore 17.30 Athletic Bilbao Maiorca, alle ore 19.30 Getafe Atletico Madrid e alle ore 21.30 Betis Siviglia Elche.

RISULTATI LIGA, 1^ GIORNATA

Sabato 13 agosto

Celta Vigo Espanyol 2-2

Valladolid Villarreal 0-3

Ore 21.00

Barcellona Rayo Vallecano

Domenica 14 agosto

Ore 17.30

Cadice Real Sociedad

Ore 19.30

Valencia Girona

Ore 22.00

Almeria Real Madrid

CLASSIFICA

Osasuna, Villarreal 3

Celta Vigo, Espanyol 1

Siviglia, Valladolid 0





© RIPRODUZIONE RISERVATA