Risultati Mondiale per Club 2025, classifiche: diretta gol live score delle partite che si giocano tra mercoledì 18 e giovedì 19 giugno, gironi G e H.

RISULTATI MONDIALE PER CLUB 2025, CLASSIFICHE: PARI PER INZAGHI!

Al termine del secondo tempo della sfida tra Real Madrid ed Al Hilal, iniziata alle ore 21:00, è arrivato il momento di dare un’occhiata ai risultati Mondiale per Club 2025 più recenti. La partita disputata all’Hard Rock Stadium di Miami Gardens l’Al Hilal di mister Simone Inzaghi blocca sull’1 a 1 il Real Madrid del tecnico Xabi Alonso. Accade tutto nel primo tempo, quando i blancos sbloccano la gara al 34′ con la rete segnatada Gonzalo Garcia ma gli arabi pareggiano al 41′ con il rigore trasformato da Ruben Neves. Nella ripresa Arda Guler coglie inutilmente la traversa e Fede Valverde si fa parare al 90’+2′ da Bono un rigore assegnato su segnalazione del VAR per fallo di Al Qahtani su Fran Garcia. Entrambe le compagini vanno dunque a quota 1 nella graduatoria del girone H. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



SECONDO TEMPO CITY!

Finisce anche il secondo tempo della sfida tra Manchester City e Wydad. Cartellino rosso per Lewis che lascia i suoi in 10 uomini a un minuto dalla fine. Nel secondo tempo non ci sono molte occasioni da rete, da segnalare l’ingresso in campo dello spagnolo Rodri che dopo l’infortunio nel 2024 era subentrato solamente nei minuti conclusivi della partita contro il Bournemouth in campionato. Tra gli ingressi al suo tempo anche il norvegese Haaland che non è riuscito ad impattare sulla partita. (Marco Genduso)



RISULTATI MONDIALE PER CLUB 2025, CLASSIFICHE: PRIMO TEMPO CITY!

Finisce il primo tempo della sfida tra Manchester city e Wydad. La partita si sblocca dopo appena due minuti con il ritorno al gol di Foden. Il centrocampista offensivo dell’Inghilterra interrompe il digiuno che durava da gennaio, spedendo la palla importo dopo una respinto non ottimale da parte del portiere.

Lorch è il giocatore più pericoloso da parte dei marocchini. Dai suoi piedi nasce l’occasione colossale divorata dal compagno Mailula. Raddoppio City che porta la firma di Doku su assist di Foden direttamente da calcio piazzato. (Marco Genduso)



RISULTATI MONDIALE PER CLUB 2025, CLASSIFICHE: ECCO GUARDIOLA, IN CAMPO!

Con Manchester City Wydad Casablanca i risultati Mondiale per Club 2025 sono finalmente dietro l’angolo. I Citizens di Pep Guardiola sono ovviamente i chiari favoriti per questa partita: magari non segneranno i 10 gol che il Bayern Monaco ha rifilato ai dilettanti dell’Auckland City, ma si scommette comunque su una goleada. Il Wydad Casablanca gioca per la terza volta questa competizione, naturalmente contando anche la Coppa del Mondo FIFA: la sua ultima apparizione risale a tre anni fa e si era trattato di una beffarda eliminazione al secondo turno (l’esordio) per mano dell’Al Hilal.

I sauditi avevano pareggiato al 94’ minuto per poi imporsi ai rigori; non era andata meglio nel 2017 all’esordio, perché il Wydad Casablanca aveva perso 1-0 contro il Pachuca – ai supplementari – altra squadra presente a questo Mondiale per Club 2025, e poi era caduto 3-2 anche nella partita per il quinto posto, contro gli Urawa Reds (idem come sopra). Adesso naturalmente ci sono poche speranze di qualificarsi ai quarti vista la presenza di Manchester City e Juventus nel girone, ma staremo a vedere: possiamo metterci comodi e assistere insieme alla prima partita di questa intensa serata, i risultati Mondiale per Club 2025 ci fanno finalmente compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

MONDIALE PER CLUB 2025, CLASSIFICHE: TOCCA ALLA JUVENTUS!

Con mercoledì 18 giugno i risultati Mondiale per Club 2025 vivono finalmente l’ultimo giorno nella prima giornata della fase a gironi: ricordiamo che a causa del fuso orario le ultime due partite andranno in scena quando in Italia sarà già il giovedì seguente, e in questo caso bisogna prestare attenzione.

Infatti, come già ieri con l’Inter, nella notte avremo l’esordio della seconda nostra rappresentante, Al Ain Juventus si gioca alle 3:00 – nostro fuso orario, appunto – e l’altro match nel girone G sarà Manchester City Wydad Casablanca che invece prenderà il via alle ore 18:00, di conseguenza aprendo la giornata.

Le grandi emozioni dei risultati Mondiale per Club 2025 non sono tuttavia finite qui, perché c’è anche il girone H: alle ore 21:00 ecco Real Madrid Al Hilal e la sfida tra due nuovi allenatore, tra cui Simone Inzaghi che fa l’esordio sulla panchina saudita, mentre allo scoccare della mezzanotte si giocherà Pachuca Salisburgo.

Kylian Mbappé esulta con il Real Madrid (Foto ANSA)

Siamo pronti a vivere un altro intenso giorno in compagnia di questa competizione, peccato solo che il fatto che si giochi negli Stati Uniti obbliga a puntare la sveglia o rimanere alzati fino a tardi; intanto però vedremo cosa ci diranno le partite in programma…

RISULTATI MONDIALE PER CLUB 2025, CLASSIFICHE: LE ULTIME BIG

I risultati Mondiale per Club 2025 ci svelano le ultime big che devono ancora giocare in questa competizione. La Juventus si è presentata con Igor Tudor, questo era abbastanza noto fin dal termine del campionato ma l’allenatore croato, anche e soprattutto per mancanza di alternative, si è trovato confermato anche per la prossima stagione, dunque questo Mondiale per Club 2025 invece che rappresentare la conclusione del suo percorso bianconero può fungere da trampolino di lancio per quello che verrà. Nuovi volti in Real Madrid Al Hilal: il focus va fatto ovviamente su Simone Inzaghi, che ha lasciato l’Inter dopo quattro anni.

Al netto dei giudizi sul suo operato nerazzurro, è chiaro che per la sua carriera si tratti di un nuovo step: da vedere quanto Inzaghi deciderà di restare in Arabia Saudita (sempre che la decisione spetti a lui) prima di tornare in Europa e rimettersi in discussione, intanto va a sfidare Xabi Alonso, che eredita una panchina pesantissima perché si tratta del Real Madrid (che però lui conosce bene) e arriva dopo un certo Carlo Ancelotti. Con il Bayer Leverkusen lo spagnolo ha fatto benissimo, con i blancos naturalmente ci saranno aspettative e pressioni ben maggiori. Staremo a vedere…

RISULTATI MONDIALE PER CLUB 2025: 1^ GIORNATA

GIRONE G

Ore 18:00 Manchester City Wydad 2-0

Ore 03:00 Al Ain Juventus

GIRONE H

Ore 21:00 Real Madrid Al Hilal 1-1

Ore 00:00 Pachuca Salisburgo