Risultati Mondiale per Club 2025, classifiche: diretta gol live score della prima giornata nei gironi E e F, esordio per l'Inter.
RISULTATI MONDIALE PER CLUB 2025: TRIS ARGENTINO
Missione compiuta per il River Plate nei risultati mondiale per club 2025, che supera 3-1 gli Urawa Reds e avanza nel Mondiale per Club con una prestazione solida e ricca di qualità offensiva. Gli argentini hanno gestito la partita con autorità, soffrendo solo a tratti, e portando a casa una vittoria meritata. Il match si era sbloccato nei primi minuti con un colpo di testa preciso di Facundo Colidio su cross dalla sinistra. Il raddoppio era arrivato a inizio ripresa con Sebastián Driussi, bravo a svettare in area e battere il portiere giapponese con una frustata di testa.
Gli Urawa Reds però non si sono arresi e hanno accorciato subito le distanze con Matsuo, freddissimo dal dischetto nel trasformare un rigore che aveva riaperto i giochi sul 2-1. Ma quando il momento sembrava favorevole ai giapponesi, è arrivata la sentenza definitiva. Nel finale, Marcos Acuña batte un calcio d’angolo perfetto trovando in area Maximiliano Meza: stacco deciso e colpo di testa imparabile che chiude la gara sul 3-1 e spegne ogni speranza di rimonta per gli Urawa. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI MONDIALE PER CLUB 2025: ARGENTINI ON FIRE
Si chiude sul punteggio di 1-0 per il River Plate il primo tempo del match contro gli Urawa Reds di questi risultati mondiale per club 2025, valido per il Mondiale per Club. A decidere finora è il colpo di testa di Facundo Colidio nei primissimi minuti, arrivato su un perfetto cross dalla sinistra e finalizzato con grande tempismo. Gli argentini hanno sfiorato il raddoppio con un destro da fuori di Nacho Fernández, fuori di un soffio, e con un palo colpito da Sebastián Driussi. Gli Urawa Reds però non sono rimasti a guardare: hanno reagito con buona intensità e al 32’ si sono visti annullare il gol del pareggio firmato da Marius Hoibraaten per posizione di fuorigioco.
Nel finale di frazione, la squadra giapponese ha guadagnato una punizione da posizione molto interessante a seguito di uno sgambetto di Mastantuono, ma non è riuscita a concretizzare. La difesa del River ha tenuto bene, dimostrandosi compatta anche sulle palle alte. Partita viva e ancora apertissima: River avanti, ma Urawa in crescita e pronto a giocarsi tutto nella ripresa. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI MONDIALE PER CLUB 2025, CLASSIFICHE: PAREGGIA IL BORUSSIA DORTMUND!
Esordio senza reti per Fluminense e Bortussia Dortmund nel Mondiale per Club. Match che ha visto i brasiliano più propositivi rispetto ai tedeschi salvati un paio di occasioni dagli interventi di Kobel. Arias, all’alba del match, ha avuto la palla del vantaggio ma il tiro non è stato dei migliori. Everldo, nella seconda frazione, calcia bene da fuori area ma trova ancora un ottimo Kobel pronto a respingere la minaccia. Niklas Sule ha la palla della vittoria in pieno recupero ma Fabio risponde presente. Il match termina a reti bianche. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Eccoci pronti a vivere questa serata e nottata con i risultati Mondiale per Club 2025. Le due squadre meno conosciute sono senza dubbio quelle che si affrontano nella seconda partita del girone F: l’Ulsan Hyundai Football Club è un club della Corea del Sud che ovviamente fa riferimento alla multinazionale Hyundai, ha vinto gli ultimi tre campionati e soprattutto ha messo in bacheca per due volte la Champions League della AFC, risultati che le hanno permesso di qualificarsi al Mondiale per Club 2025 grazie al ranking tra le squadre che non avrebbero avuto il posto diretto (andato ad Al Hilal, Urawa Reds e Al Ain).
Discorso simile per il Mamelodi Sundowns, che si è accodato a Wydad Casablanca ed Esperance Tunisi; la formazione sudafricana aveva disputato la Coppa del Mondo FIFA nel 2016, aveva perso subito contro i Kashima Antlers e poi aveva anche perso la sfida per il quinto posto proprio contro una squadra controllata dalla Hyundai, in quel caso il Jeonbuk. Adesso sarà interessante scoprire come queste due realtà si comporteranno negli Stati Uniti, anzi è tempo di lasciare la parola ai campi perché per i risultati Mondiale per Club 2025 si va in campo! (agg. di Claudio Franceschini)
MONDIALE PER CLUB 2025, CLASSIFICHE: TOCCA ALL’INTER!
Un’altra giornata in compagnia dei risultati Mondiali per Club 2025, e finalmente tocca alla prima italiana: stiamo parlando del martedì 17 giugno che sfocerà poi, secondo il fuso orario europeo, in mercoledì 18 giugno o almeno nella sua notte. Si parte alle ore 18:00 con Fluminense Borussia Dortmund.
Qui siamo nel girone F e la seconda partita di questo gruppo sarà Ulsan Hyundai Mamelodi che prenderà il via alla nostra mezzanotte, ma soprattutto ecco il girone E con River Plate Urawa Reds alle ore 21:00 e quindi Monterrey Inter, esordio per i nerazzurri che avverrà alle 3:00 della mattina di mercoledì.
Riflettori puntati allora sull’Inter, che si presenta ai risultati Mondiali per Club 2025 con un allenatore diverso da quello che ha condotto la squadra alla finale di Champions League: come noto Simone Inzaghi ha salutato subito per accasarsi all’Al Hilal.
Dunque ora in panchina c’è Cristian Chivu che aveva già guidato la Primavera nerazzurra, e che avrà il compito di fare bene in questa competizione. Vedremo, certamente Inter e River Plate sono le grandi favorite per la qualificazione ai quarti di finale ma i risultati Mondiale per Club 2025 possono sempre riservare sorprese…
RISULTATI MONDIALE PER CLUB 2025, CLASSIFICHE: SI SVELANO ALTRI DUE GIRONI
Ci approcciamo ai risultati Mondiale per Club 2025 conoscendo altri due gironi: nei prossimi due giorni ci saranno gli ultimi due con le ultime big europee (tra cui la Juventus), dunque procediamo rapidamente e dobbiamo dire che nel girone F si incrociano subito le due squadre che salvo scossoni dovrebbero procedere a braccetto fino ai quarti, perché Fluminense e Borussia Dortmund hanno davvero tanto in più rispetto a Ulsan Hyundai e Mamelodi Sundowns, giapponesi e sudafricani sembrano dunque destinati a giocarsi la terza posizione in classifica che però porterebbe a ben poco.
L’Inter arriva da una stagione in cui era allineata per vincere tutto, ma alla fine è rimasta con la bacheca vuota: il Mondiale per Club 2025 potrebbe dunque rappresentare il riscatto e un ottimo esordio per Chivu, per il momento la finestra speciale di calciomercato non ha portato a troppe operazioni e allora si vedrà soprattutto in luglio e agosto come procederà il progetto nerazzurro, da capire se ci saranno le premesse per proseguire il ciclo o se invece avremo una stagione transitoria. Per adesso mettiamoci comodi a osservare cosa succederà oggi con i risultati Mondiale per Club 2025…
RISULTATI MONDIALE PER CLUB 2025: 1^ GIORNATA
GIRONE E
Ore 21:00 River Plate Urawa Reds 1-0
Ore 03:00 Monterrey Inter
GIRONE F
TERMINATA Fluminense Borussia Dortmund 2-2
Ore 00:00 Ulsan Hyundai Mamelodi