RISULTATI MONDIALI CALCIO FEMMINILE 2023: VINCONO LE FILIPPINE!
I risultati dei Mondiali calcio femminile 2023 ci hanno già consegnato due finali. Nel gruppo H, dove la Germania aveva già rifilato sei gol al Marocco, abbiamo registrato la vittoria della Colombia contro la Corea del Sud, quindi primo posto in classifica anche per le Cafeteros che si sono imposte grazie a due gol maturati nel primo tempo a distanza di 9 minuti. Il rigore di Catalina Usme ha aperto i conti alla mezz’ora, poi al 39’ minuto ecco il raddoppio firmato da Linda Caicedo. Poi nei risultati dei Mondiali calcio femminile 2023 ecco l’esito che non ti aspetti: la vittoria delle Filippine sulle padrone di casa della Nuova Zelanda.
Un successo firmato dal gol di Sarina Bolden al 24’ minuto: dunque adesso nella classifica del gruppo A, per i Mondiali calcio femminile 2023, abbiamo una situazione che vede le Filippine a 3 punti con la Nuova Zelanda e la stessa differenza reti. La partita che inizia ora, vale a dire Svizzera Norvegia, ci dirà se le rosscrociate andranno in fuga con 6 punti, avvicinando la qualificazione agli ottavi di finale, o se invece le scandinave creeranno uno scenario con quattro nazionali appaiate a quota 3 punti, rendendo interessantissimo e incerto l’ultimo turno. Aggiornamento dunque a tra poco… (agg. di Claudio Franceschini)
SI CONCLUDE LA PRIMA GIORNATA!
I risultati dei Mondiali di calcio femminile 2023 continuano a farci compagnia: archiviato l’esordio dell’Italia, martedì 25 luglio è il giorno in cui si conclude la prima giornata nella fase a gironi e, contemporaneamente, comincia la seconda. Nel dettaglio, alle ore 4:00 (sempre con orario di casa nostra) a Sydney si gioca Colombia Corea del Sud per il gruppo H, che ieri ci ha presentato Germania Marocco; alle ore 7:30 ci spostiamo in Nuova Zelanda, a Wellington c’è Nuova Zelanda Filippine mentre alle ore 10:00 ecco Svizzera Norvegia, e queste due partite fanno invece parte del gruppo A che, appunto, vive il suo secondo turno.
Dunque, scopriremo quale delle due nazionali tra Colombia e Corea del Sud resterà idealmente in corsa per la qualificazione agli ottavi, detto che dopo un turno sarebbe complicato stabilirlo; dall’altra parte invece i risultati dei Mondiali calcio femminile 2023 potrebbero consegnarci un pass aritmetico per una delle due squadre che hanno vinto all’esordio, con la Norvegia che deve già evitare quella che sarebbe un’eliminazione sorprendente. Tra poco scopriremo tutto, noi adesso possiamo fare un altro rapido focus sui temi portanti di questa giornata ai Mondiali calcio femminile 2023.
RISULTATI MONDIALI CALCIO FEMMINILE 2023: SITUAZIONE E CONTESTO
Attendiamo dunque che per i risultati dei Mondiali calcio femminile 2023 si torni a giocare. Nel gruppo A la situazione è abbastanza sorprendente: non ci saremmo aspettati una Norvegia sconfitta all’esordio, vero che la Nuova Zelanda gioca in casa e ha tanto entusiasmo ma il livello della nazionale scandinava, anche se certo calata rispetto a qualche anno fa, sulla carta sarebbe superiore. Adesso invece la Norvegia è già costretta a battere l’ostica Svizzera: le rossocrociate hanno aperto con una vittoria non semplicissima contro le Filippine, il che ci dice anche che nei risultati dei Mondiali calcio femminile 2023 stiamo vedendo delle gerarchie che quantomeno si stanno maggiormente equilibrando.
Come già detto poi vivremo la fine della prima giornata, con Colombia Corea del Sud: due nazionali che possiamo sicuramente considerare delle outsider, e che almeno sulla carta si contendono il secondo posto nel gruppo H alle spalle della Germania che è anche una delle candidate ad arrivare in fondo (è stata finalista agli ultimi Europei). Anche qui però attenzione alle sorprese; quello che noi possiamo fare adesso è lasciare la parola ai risultati dei Mondiali calcio femminile 2023, alla fine della mattinata tracceremo le somme anche sulle classifiche dei gironi.
RISULTATI MONDIALI CALCIO FEMMINILE 2023
GRUPPO A
RISULTATO FINALE Nuova Zelanda Filippine 0-1
RISULTATO FINALE Svizzera Norvegia 0-0
CLASSIFICA: Svizzera 4, Filippine 3, Nuova Zelanda 3, Norvegia 1
GRUPPO H
RISULTATO FINALE Colombia Corea del Sud 2-0
CLASSIFICA: Germania 3, Colombia 3, Corea del Sud 0, Marocco 0