RISULTATI MONDIALI DI CALCIO FEMMINILE 2019/ Diretta gol: Norvegia ai supplementari

- Michela Colombo

Risultati Mondiali di calcio femminile 2019: la diretta gol live score delle partite, ottavi di finale, oggi 22 giugno 2019.

Germania donne
Diretta Germania Svezia (da Facebook)

Con la sfida di questa sera tra Norvegia Australia si completa il quadro definitivo dei risultati per quanto riguarda gli ottavi dei Mondiali di calcio femminile 2019 in Francia. Tuttavia la gara tra le norvegesi e le australiane non è ancora arrivata al triplice fischio, visto l’uno a uno maturato al termine dei tempi regolamentari. La gara prosegue dunque ai tempi supplementari, con due mini-spezzoni che possono decretare la squadra vincitrice. Una partita cominciata nel migliore dei modi per la Norvegia, in vantaggio attorno alla mezzora del primo tempo grazie ad un gol di Herlovsen. Nella ripresa, al fotofinish, Knight dà un po’ di speranza alla Nazionale australiana, trascinando la Norvegia ai tempi supplementari. Chi avrà la meglio? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GERMANIA DEVASTANTE

Nettissima vittoria della Germania per 3-0 contro la Nigeria ad aprire il quadro dei risultati per quanto riguarda gli ottavi dei Mondiali di calcio femminile 2019 in Francia. Le tedesche erano certamente favorite sulla carta contro le africane e hanno onorato al meglio questo pronostico mettendo le cose in chiaro fin dal primo tempo, quando la Germania ha segnato prima con Popp al 20’ minuto di gioco e poi con Dabritz su calcio di rigore al 27’. Il sigillo definitivo è arrivato al minuto 82, quando Schuller ha segnato il terzo gol che ha fissato il punteggio della partita sul definitivo 3-0 per la Germania, che vola così ai quarti di finale, dove affronterà la vincente di Svezia Canada, in programma però solamente lunedì. La seconda partita di oggi, il cui fischio d’inizio è in programma alle ore 21.00, sarà infatti Norvegia Australia. Breve pausa dunque adesso, poi la parola tornerà al campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Si accende questo sabato tutto dedicato ai match e quindi ai risultati dei Mondiali di calcio femminile 2019: tutto è pronto per questi primi ottavi di finale e tra pochi istanti avrà inizio la sfida tra Germania e Nigeria. L’incontro è ben atteso anche perchè se prima abbiamo parlato della squadra africana come di una cenerentola del programma odierno, di contro la Germania pare una delle favorite al trionfo. Di certo il precedente di Canada 2015 ha aiutato il calcio femminile tedesco, uscito senza dubbio rinfrancato 4 anni fa dalla raggiunta semifinale contro gli Usa (poi vincitori). Ora però le teutoniche chiedono di più e vogliono arrivate in fondo: le carte giuste le hanno tutte come pure dimostrano i dati fin qui registrati (dove spicca lo specchio ancora intatto). Vedremo che dirà però il campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

4 ANNI FA

Siamo impazienti di conoscere quali saranno i primi risultati dei Mondiali di calcio femminile 2019 per il tabellone degli ottavi e alla vigilia del fischio d’inizio non possiamo certo non fare riferimento alla precedente edizione della competizione: quante delle protagoniste di oggi si erano affermare anche in Canada 2015? Ecco che oltre alla già citata Nigeria che non superò la fase a gironi, per il vero Germania, Norvegia e Australia ebbero tutti accesso agli ottavi di finale. Ricordiamo quindi che nella precedente edizione dei Mondiali di calcio femminile, il cammino della Germania si fermò solo in semifinale contro gli Stati Uniti, avendo prima superato Svezia e Francia. La Norvegia non andò invece oltre agli ottavi venendo sconfitta dall’Inghilterra, mentre l’Australia si arrestò solo ai quarti, perchè sconfitta dal Giappone (finalista). Quali saranno quindi risultati e ambizioni di queste squadre oggi? (agg Michela Colombo)

LA CENERENTOLA

In attesa di conoscere quali saranno i risultati dei Mondiali di calcio femminile 2019 per questi primi ottavi di finale, non possiamo non fissare la nostra attenzione ora sulla Nigeria, una sorta di cenerentola nel programma odierno. La squadra africana infatti non è tra le prime favorite al trionfo finale nella competizione iridata ma anche oggi potrebbe fare da mina vagante nel tabellone. Come ricordato prima le nigeriane hanno strappato il pass per il tabellone rientrando nelle miglior terze classificate di tutti i gironi, sia pure da ultima in questa particolare graduatoria, dove veniva sopravanzata da Brasile, Cina e Camerun. Non per questo la squadra africana è meno motivata questa sera, vista la voglia di mettersi alla prova e di migliorarsi rispetto a quanto fatto 4 anni fa in Canada. (agg Michela Colombo)

LE PARTITE DI OGGI

Terminata a fase a gironi ecco che in questo sabato 22 giugno scopriremo quali saranno i primi risultati per i Mondiali di calcio femminile 2019 per i tanto attesi ottavi di finale: l’attesa è quindi finita e ora nella competizione iridata di stanza in Francia si comincia a fare sul serio. Lo vediamo poi già nei match e quindi nei risultati dei mondiali di calcio  femminile 2019 messi in programma quest’oggi: saranno infatti solo due gli incontri fissati in calendario ma entrambi saranno di primissimo livello e dove ci attendiamo non pochi colpi di scena. Le protagoniste infatti chiamate in campo hanno tutte ottime chance di trovare il pass per i quarti di finale: sarà ben difficile stilare il pronostico. Ecco che da programma la prima sfida di oggi per gli ottavi di finale si accenderà alle ore 17,30 allo Stade des Alps di Grenoble tra Germania e Nigeria: il secondo match sarà alle ore 21,00 allo Stade de Nice di Nizza e vedrà in campo Norvegia e Australia.

RISULTATI MONDIALI DI CALCIO FEMMINILE 2019: COME ARRIVANO AGLI OTTAVI

In attesa di conoscere quali saranno i risultati dei Mondiali di calcio femminile 2019 che otterremo oggi per i primi ottavi di finale, vale la pena ricordare come le 4 nazionali chiamate oggi in campo in Francia hanno ottenuto il tanto sospirato pass per il tabellone finale. Partendo dalla Germania, ricordiamo che le tedesche sono state prime nel girone B, davanti a Spagna, Cina e Sudafrica, con ben 9 punti e la rete intatta al termine della fase a gruppi. Cammino non perfetto ma interessante quello invece della Nigeria, passata come migliore terza, pur nel girone A dove ha affrontato senza particolari squilli Francia, Norvegia e Corea del sud. Proprio le norvegesi saranno protagoniste del secondo match, a cui hanno avuto accesso grazie ai due successi ottenuti nella precedente fase. Di contro alle nordiche ecco le australiane, ex avversarie dell’Italia della ct Milena Bertolini, che da seconde nel girone C puntano a migliori traguardi in questa seconda parte del tabellone dei mondiali di calcio femminile 2019.

RISULTATI MONDIALI DI CALCIO FEMMINILE 2019

FINALE Germania-Nigeria 3-0

Ore 21.00 Norvegia-Australia 1-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA