Risultati Mondiali di calcio femminile 2019/ Kadeisha Buchanan fa volare il Canada!

- Michela Colombo

Risultati Mondiali di calcio femminile 2019: nelle partite di lunedì 10 giugno il Canada batte il Camerun di misura, deludente pareggio per il Giappone che viene bloccato dall’Argentina.

1giappone nazionale calcio donne femminile facebook fifa
Risultati Mondiali di calcio femminile 2019: la nazionale femminile del Giappone (da Facebook Fifa)

Per i risultati dei Mondiali di calcio femminile 2019 abbiamo appena assiostito ad un deludente pareggio del Giappone: la nazionale vicecampione in carica non va oltre un pareggio contro l’Argentina, che nelle precedenti edizioni del torneo non aveva mai lottato per la qualificazione dal girone. Dunque per il Giappone arriva un esordio deludente: si pensava che la nazionale del Sol Levante potesse vincere e anche con un buon margine di reti, adesso invece si trova al secondo posto nel gruppo D alle spalle dell’Inghilterra, che ieri sera ha battuto la Scozia per 2-1. In serata si rigioca: la prima partita del gruppo E sarà quella che opporrà il Canada, nazionale in forte crescita e che quattro anni fa ha ospitato i Mondiali di calcio femminile, e il Camerun. Attenzione in particolare alla giovane Jessie Fleming, che gioca come playmaker nella nazionale canadese e che può essere una delle stelle di questa Coppa del Mondo. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI MONDIALI DI CALCIO FEMMINILE 2019: SI GIOCA ARGENTINA GIAPPONE

Si accende questo lunedi tutto dedicato ai risultati dei Mondiali di calcio femminile 2019 e la prima sfida ad avere luogo solo tra pochi istanti sarà quella che vedrà contrapposte Argentina e Giappone. Il match appare sulla carta ben interessante perchè se per coloro che si sono avvicinati al calcio femminile solo di recente sono le albicelesti le favorite, vista la tradizione del team maschile, la verità è ben diversa. Tra le protagoniste più attese infatti di questo mondiali di calcio femminili 2019 sono proprio le giapponesi della Ct Asako Takakura, che avranno come obbiettivo quello di raggiungere di nuovo la finale come occorso in Canada nel 2015, ma questa volta anche di vincerla. Ecco perchè quindi ci attendiamo una grande prestazione quest’oggi da parte del Giappone che di certo vorrà iniziare il proprio percorso nel girone D nel migliore dei modi, in attesa di sfidare poi di fila anche Scozia e Inghilterra. Come al solito però l’ultima parola l’avrà il campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

RISULTATI MONDIALI DI CALCIO FEMMINILE 2019: IL CANADA

Tra le protagoniste dei match e quindi pure dei risultati dei Mondiali di calcio femminile 2019 ecco che spicca senza dubbio la nazionale del Canada, allenato dal Commissario Tecnico Heiner Moller, che giusto 4 anni fa era stata padrona di casa della competizione Fifa: quali saranno le ambizioni delle foglie d’acero in questa edizione? Di certo come obbiettivo minimo vi sarà quello di migliorare rispetto a quando fatto nel 2015, quando, come abbiamo ricordato prima, il cammino del Canada si interruppe ai quarti di finale per mano dell’Inghilterra, vincente per 2-1 e di certo vi è grande ottimismo. Il Canada infatti si è preparato al meglio alla competizione in terra francese e lo confermano gli ultimi traguardi raggiunti, come il bronzo vinto nelle Olimpiadi di Rio de Janeiro e l’argento nella Concacaf Championship, arrivato però dopo la sconfitta per 2-0 contro le statunitensi. Per seguire le proprie ambizioni però occorre partire col piede giusto, già oggi nella partita di esordio contro il Camerun. (agg Michela Colombo)

RISULTATI MONDIALI DI CALCIO FEMMINILE 2019: LE PARTITE DI LUNEDì

Si accende questo lunedì dedicato ai risultati dei Mondiali di calcio femminile 2019: siamo quindi ancora in Francia e impazienti di vedere in campo le nostre beniamine e che giorno per giorno stiamo imparando a conoscere. Dopo però le grandi soddisfazioni che ci hanno regalato le azzurre ieri contro l’Australia, ora è tempo di dare spazio ad altre nazionali, pronte a fare il loro debutto nella manifestazione iridata targata Fifa. Ecco che però in questo lunedi 10 giugno 2019 il programma delle partite e quindi dei risultati dei Mondiali di calcio femminile 2019, appare appena ristretto rispetto ai giorni scorsi, perchè saranno solo due le sfide previste. Ecco quindi che alle ore 18,00 al Parco dei Principi di Parigi avrà luogo la sfida tra Argentina e Giappone per il girone D: alle ore 21,00 sarà invece la volta di Canada-Camerun, attesa allo Stade de la Mosson di Montpellier per il girone E.

RISULTATI MONDIALI FEMMINILI 2019: COME ARRIVANO LE NAZIONALI

In attesa quindi di conoscere quali saranno i risultati dei mondiali di calcio femminile 2019 per le partite previste oggi facciamo un doveroso passo indietro per ricordare come le 4 nazionali oggi convocate in Francia sono riuscite a staccare il pass per la competizione Fifa. Ecco quindi che partendo dall’Argentina ricordiamo che sarà in campo quest’oggi grazie al successo nello spareggio tra Concacaf e Conmebol, ottenuto a spese di Panama. Le rivali delle albicelesti, ovvero le giapponesi invece hanno fatto il biglietto per la Francia in qualità di campionesse della Coppa delle nazioni Asiatiche, che si è giocata nell’aprile del 12018. Guardando invece al secondo match della giornata ecco che va ricordato che le Canadesi saranno oggi in campo in virtù del secondo posto vinto nel Campionato femminile della Concacaf 2018, dove si sono arrese agli Stati Uniti in finale. Infine ricordiamo che il Camerun ha strappato il pass per i Mondiali di calcio femminile 2019 a novembre, con il terzo posto nella Coppa delle Nazioni Africane, assieme a Nigeria e Sudafrica.

RISULTATI MONDIALI DI CALCIO FEMMINILE 2019

RISULTATO FINALE Argentina-Giappone 0-0

CLASSIFICA GRUPPO D: Inghilterra 3, Argentina 1, Giappone 1, Scozia 0

 

RISULTATO FINALE Canada-Camerun 1-0 – 45′ Buchanan

CLASSIFICA GRUPPO E: Canada 3, Nuova Zelanda 0, Olanda 0, Camerun 0

© RIPRODUZIONE RISERVATA