RISULTATI PREMIER LEAGUE: ECCO LIVERPOOL CITY!
Nei risultati di Premier League per la 11^ giornata bisogna prestare particolare attenzione a domenica 16 ottobre: qui infatti spiccano due grandi partite, certamente Liverpool Manchester City (ore 17:30) ma anche Manchester United Newcastle (ore 15:00) perché a Old Trafford si gioca una classica che negli anni Novanta e primi Duemila significava sfida per il titolo di campione d’Inghilterra, prima che i Magpies andassero in crisi. Ora, acquisiti dal fondo Pif, giocano bene e divertono: sesti in classifica, con un punto da recuperare ai Red Devils (ma anche una partita in più) e naturalmente sognano il grande ritorno nelle coppe europee, come tappa intermedia del percorso.
Liverpool Manchester City si presenterebbe da sola, se non che la partita che è stata uno spot per il calcio nelle ultime stagioni ci parla dei Reds che, sconfitti dall’Arsenal la scorsa settimana, sono scivolati a 13 punti dai grandi rivali che non sono nemmeno primi in classifica. Jurgen Klopp, visibilmente provato dopo il ko dell’Emirates, sta vivendo un momento complicatissimo: nel 2021 aveva rimontato fino al quarto posto, adesso le cose potrebbero non essere così semplici anche perché, analizzando bene i risultati di Premier League, bisogna dire che la concorrenza è in qualche modo aumentata.
RISULTATI PREMIER LEAGUE: SITUAZIONE E CONTESTO
Abbiamo detto, nel presentare i risultati di Premier League per la 11^ giornata, che non è il Manchester City a essere primo in classifica: il primato spetta all’Arsenal, che continua il suo straordinario percorso e forse può davvero tornare a giocare quella Champions League che manca ormai da troppe stagioni, ma soprattutto potrebbe rimettere in bacheca un titolo nazionale che non viene vinto dall’epoca degli Invincibili – sembra assurdo dirlo visto che sono passati 18 anni, ma è così. Ha fatto bene la società a puntare su Mikel Arteta nonostante le difficoltà iniziali: anche grazie all’aiuto dei nuovi acquisti l’Arsenal sta davvero volando.
Certo la pressione del Manchester City rimane fortissima, e poi non bisogna dimenticarsi della crescita del Manchester United e soprattutto della presenza di Tottenham e Chelsea: a proposito, Antonio Conte sfida Frank Lampard in un’interessante match del sabato pomeriggio contro l’Everton (ore 18:30) mentre i Blues che hanno sbancato San Siro in Champions League saranno in campo al Villa Park di Birmingham, e dunque incroceranno l’Aston Villa di Steven Gerrard che è stato fiero rivale come centrocampista. Non vediamo l’ora di vivere un’altra grande giornata dedicata ai risultati di Premier League…
RISULTATI PREMIER LEAGUE: 11^ GIORNATA
SABATO 15 OTTOBRE
Ore 13:30 Leicester Crystal Palace
Ore 16:00 Fulham Bournemouth
Ore 16:00 Wolverhampton Nottingham Forest
Ore 18:30 Tottenham Everton
DOMENICA 16 OTTOBRE
ore 15:00 Aston Villa Chelsea
ore 15:00 Leeds Arsenal
ore 15:00 Manchester United Newcastle
ore 15:00 Southampton West Ham
ore 17:30 Liverpool Manchester City
CLASSIFICA PREMIER LEAGUE
Arsenal 24
Manchester City 23
Tottenham 20
Chelsea 16
Manchester United 15
Newcastle, Brighton 14
Bournemouth 12
Fulham 11
Liverpool, Brentford, Everton, West Ham 10
Leeds, Crystal Palace, Aston Villa 9
Southampton 7
Wolverhampton 6
Nottingham Forest 5
Leicester 4