Risultati Premier League e classifica/ Riecco il Nottingham Forest, seconda giornata

- Mauro Mantegazza

Risultati Premier League e classifica: le partite della seconda giornata tra sabato 13 e domenica 14 agosto 2022 nel massimo campionato inglese

Arsenal Premier League
Risultati Europa League, 2^ giornata gironi (Foto LaPresse)

RISULTATI PREMIER LEAGUE: IL GRANDE RITORNO

Una citazione speciale nei risultati Premier League – che nel pomeriggio hanno messo sugli scudi Arsenal e Manchester City – è senza dubbio quella che si merita il Nottingham Forest, che nella scorsa stagione ha ottenuto la promozione dalla Football League Championship vincendo i playoff dopo il quarto posto in classifica. Si tratta di un ritorno per la prima volta dall’ormai lontano 1999, nel mezzo ci sono stati addirittura alcuni anni nella Football League One, cioè la Serie C inglese.

Era un vuoto pesante, perché nei decenni precedenti il Nottingham Forest aveva scritto la storia del calcio vincendo il campionato inglese nel 1978 e poi mettendo segno una clamorosa doppietta di vittorie consecutive in Coppa dei Campioni nel 1979 e 1980, conquistando il curioso record di vantare in bacheca più titoli di campione d’Europa che di campione nazionale. In seguito però il Nottingham Forest è diventato il primo club nella storia del calcio ad aver vinto la Coppa dei Campioni e ad essere poi retrocesso fino alla propria terza serie. Adesso riecco il Forest in Premier League, sicuramente è una bella notizia per tutti… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Tutto è pronto per Aston Villa Everton, la prima partita che aprirà il programma dei risultati Premier League nella seconda giornata della nuova edizione del campionato inglese. Facciamo tuttavia prima un breve riassunto per ricordare che cosa era successo settimana scorsa nella prima giornata: i campioni d’Inghilterra in carica del Manchester City hanno debuttato vincendo per 0-2 sul campo del West Ham, mentre il Liverpool non è andato oltre un pareggio per 2-2 sul campo del Fulham.

Tra le altre big più attese del calcio inglese, hanno vinto il Chelsea per 0-1 sul campo dell’Everton, il Tottenham con un netto 4-1 casalingo ai danni del Southampton e l’Arsenal per 0-2 sul campo del Crystal Palace, mentre il Manchester United ha perso per 1-2 in casa al cospetto del Brighton. Adesso però si deve pensare naturalmente a quello che succederà nel weekend della seconda giornata, parola ai campi per i risultati della Premier League! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ASTON VILLA EVERTON!

Eccoci pronti a vivere le emozioni dei risultati Premier League anche nella seconda giornata del massimo campionato inglese, che ci terrà compagnia in questo weekend centrale di agosto, dal momento che in Inghilterra l’azione è già cominciata nello scorso fine-settimana, rimettendo in azione la Premier League che nella scorsa stagione ci aveva offerto il meraviglioso testa a testa fra il Manchester City e il Liverpool, vinto infine dai Citizens di Pep Guardiola con una sola lunghezza di vantaggio sui Reds di Jurgen Klopp.

La classifica di Premier League dopo la prima giornata ci direbbe che il Liverpool deve già inseguire, perché ha debuttato con un pareggio a differenza di altre big come il Chelsea, il Tottenham di Antonio Conte e lo stesso Manchester City, che invece hanno cominciato il nuovo campionato con una vittoria. Per adesso però naturalmente siamo solamente al mese di agosto, per cui fare troppi calcoli potrebbe essere un esercizio francamente inutile: meglio goderci le emozioni che ci offrirà la Premier League.

RISULTATI PREMIER LEAGUE: TUTTE LE PARTITE

Nessun anticipo al venerdì sera, i risultati Premier League per la seconda giornata del massimo campionato inglese si apriranno dunque con un sabato 13 agosto davvero molto intenso, che già alle ore 13.30 italiane (ricordiamo l’ora di fuso orario che ci divide dall’Inghilterra) si aprirà con Aston Villa Everton. La fascia come d’abitudine più ricca di incontri sarà tuttavia quella delle ore 16.00, quando potremo assistere in contemporanea ad Arsenal Leicester, Brighton Newcastle, Manchester City Bournemouth, Southampton Leeds e Wolverhampton Fulham.

Il sabato della Premier League inglese terminerà poi alle ore 18.30 con Brentford Manchester United, mentre domenica 14 agosto saranno in programma questi due posticipi: alle ore 15.00 Nottingham Forest West Ham e alle ore 17.30 il big-match Chelsea Tottenham. Infine ricordiamo che un posticipo sarà collocato anche lunedì, perché alle ore 21.00 del giorno di Ferragosto calerà il sipario sulla seconda giornata con Liverpool Crystal Palace.

RISULTATI PREMIER LEAGUE, CALSSIFICA 2^ GIORNATA

Aston Villa Everton 2-1

Arsenal Leicester 4-2

Brighton Newcastle 0-0

Manchester City Bournemouth 4-0

Southampton Leeds 2-2

Wolverhampton Fulham 0-0

Brentford Manchester United 4-0

Domenica 14 agosto

Ore 15.00

Nottingham Forest West Ham

Ore 17.30

Chelsea Tottenham

CLASSIFICA

Arsenal, Manchester City 6

Brentford, Newcastle, Leeds, Brighton 4

Tottenham, Bournemouth, Chelsea, Aston Villa 3

Fulham 2

Liverpool, Leicester, Wolverhampton, Southampton 1

Manchester United, Everton, West Ham, Crystal Palace, Nottingham Forest 0





© RIPRODUZIONE RISERVATA