RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2024, CLASSIFICHE/ Diretta gol live score: cade la Serbia! (7 settembre)

- Claudio Franceschini

Risultati qualificazioni Europei 2024: diretta gol live score di giovedì 7 settembre. Tornano a disputarsi le partite per accedere alla fase finale del torneo, sono nove i match di oggi.

Lituania Risultati qualificazioni Europei 2024, giovedì 7 settembre (Foto LaPresse)

RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2024: CADE LA SERBIA!

I risultati delle qualificazioni Europei 2024 fanno registrare risultati importanti nella corsa alla rassegna continentale che si disputerà in Germania. Colpaccio dell’Ungheria che vince in rimonta in casa della Serbia, con i gol di Varga e Orban che ribaltano già nel primo tempo un’autorete di Szalai. La Francia si mantiene a punteggio pieno battendo l’Irlanda mentre l’Olanda travolge la Grecia 3-0 e l’aggancia al secondo posto nel girone. L’Albania rimonta in casa della Repubblica Ceca grazie a Bajrami mentre la Polonia soffre più del previsto per battere in casa le Far Oer. Nessun problema per la Danimarca in casa contro San Marino, poker anche per la Slovenia in casa contro l’Irlanda del Nord. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2024: PAREGGIO IN LITUANIA

Il Montenegro sbaglia, pareggia in Lituania e manca incredibilmente l’aggancio al primo posto nella classifica del girone H: i risultati delle qualificazioni Europei 2024 ci consegnano dunque un pareggio inaspettato che fa molto male alla nazionale balcanica, che si complica una strada già avviata verso un possibile colpo. Nikola Krstovic, il nuovo attaccante del Lecce, segna ma il Var gli cancella il gol; poco dopo a passare in vantaggio è la Lituania, grazie alla rete di Gytis Paulauskas. Potrebbe mettersi male per

RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2024: PAREGGIO IN LITUANIA

Il Montenegro sbaglia, pareggia in Lituania e manca incredibilmente l’aggancio al primo posto nella classifica del girone H: i risultati delle qualificazioni Europei 2024 ci consegnano dunque un pareggio inaspettato che fa molto male alla nazionale balcanica, che si complica una strada già avviata verso un possibile colpo. Nikola Krstovic, il nuovo attaccante del Lecce, segna ma il Var gli cancella il gol; poco dopo a passare in vantaggio è la Lituania, grazie alla rete di Gytis Paulauskas. Potrebbe mettersi male per il Montenegro, e invece è ancora Krstovic che realizza la rete del pareggio; poi a un minuto dal 90’ l’ex Fiorentina Stefan Savic mette dentro il gol del ribaltone.

Sembrerebbe finita, e invece no: l’arbitro concede cinque minuti di recupero, e al quarto Fedor Cernych trova la conclusione giusta per beffare Mijatovic. Pareggio incredibile: inutile per la Lituania che aggancia la Bulgaria all’ultimo posto in classifica, il Montenegro resta terzo con 5 punti e se non altro si può consolare con la sfida diretta tra Ungheria e Serbia, perché almeno una perderà punti. Tra poco meno di un’ora per i risultati delle qualificazioni Europei 2024 iniziano le altre partite: ricordiamo Francia Irlanda e Olanda Grecia nel gruppo A, dove gli orange non si possono permettere di sbagliare. (agg. di Claudio Franceschini)

FINLANDIA CORSARA

Duro colpo per il Kazakhstan nei risultati delle qualificazioni agli Europei 2024: la ex repubblica sovietica regge fino al 77’ minuto ma poi subisce gol dalla Finlandia, perde in casa e rimette dunque in discussione il pass per la fase finale del torneo. Diciamolo chiaramente: che il Kazakhstan non vada agli Europei è uno scenario “normale”, ma quanto fatto nelle prime partite aveva fatto sognare una nazionale che resta comunque ancora in corsa. Il gol che decide la partita a favore della Finlandia lo segna Oliver Antman: gli scandinavi staccano dunque il Kazakhstan e salgono al primo posto nella classifica del gruppo H, questa sera la Danimarca arriverà seconda – battendo San Marino – a quota 10 e dunque i kazaki saranno terzi.

Ora per i risultati delle qualificazioni Europei 2024 si gioca Lituania Montenegro per il gruppo H: i padroni di casa possono solo sperare di evitare l’ultimo posto in classifica (se la giocano con la Bulgaria) e vincendo potrebbero agganciare i balcanici, che però con un successo oggi andrebbero a quota 7 insieme a Ungheria e Serbia che, sfidandosi direttamente più tardi, concederanno allo stesso Montenegro una chance per la qualificazione alla fase finale. Staremo a vedere quello che succederà dunque, ricordando che questa sera sono in programma soprattutto Francia Irlanda e Olanda Grecia, per il gruppo A nei risultati delle qualificazioni Europei 2024. (agg. di Claudio Franceschini)

SI COMINCIA!

Con Kazakhstan Finlandia possiamo tornare a dare il via ai risultati delle qualificazioni Europei 2024. Nel gruppo E la situazione come detto è abbastanza imprevedibile: la Moldavia è la squadra che ha giocato più partite e infatti questa sera riposa, sono 5 i punti della Repubblica che è terza in classifica, ma già questa sera sarà tecnicamente scavalcata dalla Polonia che, deludente fino a questo momento, ospita le Far Oer e non dovrebbe mancare la vittoria, salendo così a 6 punti. Tecnicamente la Polonia potrebbe agganciare l’Albania in seconda posizione, rimettendosi totalmente in corsa per la qualificazione diretta.

La Repubblica Ceca allora ha una bella occasione per volare a +4 e diventare ancor più padrona del suo destino, ricordando che questa nazionale agli Europei ha giocato una finale nel 1996, poi si è sempre qualificata senza più andare oltre i quarti (centrati anche tre anni fa) ma ai Mondiali manca dal 2006, quando era stata l’Italia a eliminarla nel girone. Adesso però possiamo metterci comodi e lasciare davvero che a parlare siano i campi, perché è arrivato il momento che stavamo aspettando: per i risultati delle qualificazioni Europei 2024 le partite possono finalmente cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

LA SORPRESA

Sicuramente la grande sorpresa nei risultati delle qualificazioni Europei 2024 è il Kazakhstan: inserito nel gruppo H, al momento è primo in classifica con 9 punti dopo quattro partite. Oggi pomeriggio il Kazakhstan ha la grande possibilità di fare un passo in più verso quella che sarebbe una clamorosa qualificazione agli Europei: la partita casalinga contro la Finlandia è la sfida diretta per il primo posto, perché i kazaki hanno rimontato e ribaltato la Danimarca vincendo 3-2 e poi hanno ottenuto due vittorie (senza subire gol) nelle trasferte contro Irlanda del Nord e San Marino, dunque sono più o meno a metà dell’opera.

Ammettendo che il ritorno contro San Marino sia vinto, e che anche contro i nordirlandesi possa arrivare almeno un pareggio interno, il Kazakhstan avrebbe già 13 punti: da vedere se basterebbero per garantirsi almeno il secondo posto, contando che la Danimarca certamente risalirà la corrente e che la stessa Finlandia e la Slovenia sono rivali pericolose. Il sogno però è più vivo che mai, vedremo cosa succederà oggi nei risultati delle qualificazioni Europei 2024… (agg. di Claudio Franceschini)

SI TORNA A GIOCARE!

I risultati delle qualificazioni Europei 2024 tornano a farci compagnia giovedì 7 settembre: inizia la finestra di questo periodo in cui la stagione ha appena visto la luce del sole, non si gioca da giugno a livello di nazionali e siamo pronti a vivere queste nove partite che sono valide per i gironi B, E, G e H. Nove partite perché tre di questi gruppi hanno solo cinque nazionali, dunque questa sera una riposa; si parte alle ore 16:00 con Kazakhstan Finlandia, avremo poi Lituania Montenegro alle ore 18:00 e a seguire le altre gare che sono in programma oggi.

Come cambieranno le classifiche dei gironi? Lo scopriremo tra qualche ora quando per i risultati delle qualificazioni Europei 2024 si tornerà a giocare, intanto possiamo dire che alcune situazioni appaiono già definire mentre altre sono più ingarbugliate, e non possiamo dimenticarci del fatto che in regime di qualificazioni agli Europei 2024 sono importanti anche i risultati della Nations League, che lo scorso marzo è stata vinta dalla Spagna. Adesso mettiamoci comodi per un ulteriore approfondimento sui risultati delle qualificazioni agli Europei 2024.

RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2024: SITUAZIONE E CONTESTO

Stiamo per vivere una nuova giornata dedicata ai risultati delle qualificazioni Europei 2024. Le due big in campo questa sera sono quelle del girone B: al momento domina la Francia, che ospita l’Irlanda per andare a caccia di una qualificazione che, a questo punto del percorso, appare scontata visto che i Bleus hanno vinto tutte le quattro partite fin qui disputate. C’è invece una bella occasione per l’Olanda, in casa contro la Grecia: gli orange sono penultimi in classifica ma, a causa della Nations League, hanno giocato soltanto due partite e questa sera possono agganciare gli ellenici per poi lanciarsi, detto che nei due impegni fin qui affrontati non sono stati brillanti.

Tra le altre sfide, attenzione a cosa potrebbe succedere nell’intricato girone E, dove al momento comanda una Repubblica Ceca che vuole provare a tornare sui livelli di un tempo; qui anche l’Albania, recentemente passata nelle mani di Sylvinho, ha parecchie carte da giocare e potrebbe tornare a disputare la fase finale degli Europei. Come già detto scopriremo tutto tra poco, quando le nazionali saranno in campo per affrontare questi risultati delle qualificazioni Europei 2024 provando a muovere le loro classifiche.

RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2024

GRUPPO B

RISULTATO FINALE Francia Irlanda 2-0

RISULTATO FINALE Olanda Grecia 3-0

CLASSIFICA: Francia 15, Olanda 6, Grecia 6, Irlanda 3, Gibilterra 0

GRUPPO E

RISULTATO FINALE Repubblica Ceca Albania 1-1

RISULTATO FINALE Polonia Far Oer 2-0

CLASSIFICA: Repubblica Ceca 8, Albania 7, Polonia 6, Moldavia 5, Far Oer 1

GRUPPO G

RISULTATO FINALE Lituania Montenegro 2-2

RISULTATO FINALE Serbia Ungheria 1-2

CLASSIFICA: Ungheria 10, Serbia 7, Montenegro 5, Bulgaria 2, Lituania 2

GRUPPO H

RISULTATO FINALE Kazakhstan Finlandia 0-1

RISULTATO FINALE Danimarca San Marino 4-0

RISULTATO FINALE Slovenia Irlanda del Nord 4-2

CLASSIFICA: Finlandia 12, Danimarca 10, Slovenia 10, Kazakhstan 9, Irlanda del Nord 3, San Marino 0





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Nazionali

Ultime notizie