Risultati Qualificazioni Mondiali 2022, classifica/ Vincono Danimarca e Olanda!

- Claudio Franceschini

Risultati qualificazioni Mondiali 2022, classifiche: diretta gol live score delle partite che si giocano sabato 4 settembre per i gironi A, D, F, G, H. Situazione ancora tutta in divenire…

Danimarca qualificazioni
Risultati qualificazioni: in campo la Danimarca (LaPresse)

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022: VINCONO DANIMARCA E OLANDA!

Il quadro dei risultati qualificazioni Mondiali di oggi, 4 settembre è completo. Nel Gruppo F vince – ma che sofferenza! – la Danimarca contro le Isole Faroe: i calciatori dell’arcipelago danno filo da torcere ai colleghi del Regno arrendendosi solo all’85’ al gol di Wind. Danimarca prima nel girone dopo 5 giornate a punteggio pieno. Nello stesso gruppo goleada di Israele contro l’Austria finisce 5 a 2 per i padroni di casa. Per la formazione dello Stato Ebraico segnano nel primo tempo Solomon, Dabbur e Zahavi; Baumgartner e Arnautovic illudono gli ospiti ma Weissman e ancora una volta Zahavi chiudono i conti. Sempre nel gruppo F vince la Scozia contro la Moldavia: per i giocatori delle Highlands vittoria importante per non perdere il treno qualificazione. Nel Gruppo G poker dell’Olanda contro Montenegro: a segno due volte Depay, poi Wijnaldum e Gakpo. Nel girone H la Croazia trova il gol vittoria sulla Slovenia al minuto 86 con l’interista Brozovic. Nel Gruppo D finisce 1 a 1 tra l’Ucraina di Sheva e la Francia di Deschamps: a segno Shaparenko e Martial. (agg. di Dario D’Angelo)

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022: SOFFRE LA FRANCIA

Tanti risultati qualificazioni Mondiali da aggiornare dopo la fine dei primi tempi: resiste lo 0 a 0 nel gruppo F tra Isole Far Oer e Danimarca al 45′. Stesso risultato anche fra Gibilterra e Turchia nel Gruppo G. Nello stesso raggruppamento c’è voluto un calcio di rigore trasformato da Depay al 38esimo per consentire all’Olanda di sbloccare lo score contro Montenegro. Gol e spettacolo invece nel Girone F tra Israele ed Austria: 3 a 1 il punteggio in favore dei mediorientali. A segno Solomon, Dabbur e Zahavi per la formazione di casa, di Baumgartner quella che per ora è la rete della bandiera ospite. La Scozia sta vincendo sulla Moldova per 1 a 0 grazie al gol di Dykes. Resiste per ora lo zero a zero tra Slovacchia e Croazia. Risultato a sopresa invece nel gruppo D, dove l’Ucraina di Shevchenko è avanti 1 a 0 sulla Francia grazie al gol di Shaparenko. (agg. di Dario D’Angelo)

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022: LA FINLANDIA VINCE

Il primo dei risultati delle qualificazioni Mondiali 2022 per questo sabato non fa registrare sorprese, almeno nell’esito finale: la Finlandia batte il Kazakhstan e si prende 3 punti importanti nel gruppo A, ma è una vittoria di misura che ancora una volta conferma la crescita della ex repubblica sovietica, che giovedì aveva fermato l’Ucraina. A decidere è ilgol, realizzato al 60’, da Joel Pohjanpalo: già protagonista agli Europei, l’attaccante l’anno scorso giocava in prestito nell’Union Berlino ma per questa stagione è rientrato al Bayer Leverkusen, dove aveva avutoun ottimo avvio prima di infortunarsi. Grazie a questa vittoria la Finlandia scavalca l’Ucraina e si prende il secondo posto nel gruppo A, peraltro con una partita in meno rispetto alla nazionale di Andriy Shevchenko e anche alla Francia: il primo posto chiaramente resta molto complicato, ma se i Bleus dovessero essere gli stessi visti contro la Bosnia sarebbe tutto possibile. Inizieremo a scoprirlo stasera, intanto alle ore 18:00 prendono il via altre partite delle qualificazioni Mondiali 2022: nel programma spiccano in particolar modo Lettonia Norvegia e Serbia Lussemburgo, quest’ultima per il semplice fatto che la nazionale balcanica potrebbe tornare ad agganciare il Portogallo al primo posto del suo girone, rendendo ancor più entusiasmante la corsa alla qualificazione. (agg. di Claudio Franceschini)

SI GIOCA!

Siamo pronti a vivere i risultati delle qualificazioni Mondiali 2022. Mercoledì avevamo presentato lo splendido quadro del gruppo G, e dopo 90 minuti la situazione è rimasta esattamente la stessa: la Turchia ha mancato la vittoria contro il Montenegro facendosi rimontare all’ultimo secondo del lungo recupero, ma la Norvegia ha fermato l’Olanda. Il che significa che nella classifica del girone la Turchia è sempre in testa con 8 punti, seguita poi dal terzetto Olanda-Montenegro-Norvegia che ne ha 7; oggi l’impegno più abbordabile sulla carta ce l’ha la capolista che va a Gibilterra, mentre l’Olanda rischia in casa contro il Montenegro e la Norvegia potrebbe anche non vincere in Lettonia. Qui dunque la situazione è davvero ingarbugliata, la grande favorita sarebbe l’Olanda che però, dopo la cocente eliminazione agli ottavi degli Europei, sembra non essersi ancora ritrovata e sta dando tante occasioni alle sue avversarie. Non resta dunque che metterci comodi e stare a vedere come andranno le cose sui campi: sta per iniziare Finlandia Kazakhstan per il gruppo D, dunque diamo la parola ai risultati delle qualificazioni Mondiali 2022! (agg. di Claudio Franceschini)

LE PARTITE DI SABATO

I risultati delle qualificazioni Mondiali 2022 tornano a farci compagnia sabato 4 settembre, dopo una giornata di riposo. Le partite di sabato 4 settembre, che si aprono alle ore 15:00 con Finlandia Kazakhstan, riguardano i gironi che hanno vissuto la loro quarta giornata mercoledì, e dunque il quadro è un po’ più aggiornato. Sarà un turno importantissimo, soprattutto perché i risultati delle qualificazioni Mondiali 2022 che sono maturati tre giorni fa hanno regalato sorprese.

In certi casi la situazione è rimasta la stessa ma con una partita in più disputata dalle varie protagoniste, in altri ci sono delle nazionali che hanno fallito e dunque sono un po’ più lontane dalla fase finale di Coppa del Mondo. Vedremo allora quello che succederà sui vari campi, intanto possiamo iniziare a dare uno sguardo a quelle che sono le partite valide per i risultati delle qualificazioni Mondiali 2022 presentando il quadro di sabato 4 settembre.

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022: SITUAZIONE E CONTESTO

Per i risultati delle qualificazioni Mondiali 2022 riposa il Portogallo (che sarà impegnato in amichevole) mentre torna a giocare la Francia: i Bleus hanno incredibilmente pareggiato in casa contro la Bosnia, ma non hanno pagato dazio perché l’Ucraina ha ancor più clamorosamente fatto un solo punto in Kazakhstan. Dunque il vantaggio dei campioni del mondo in carica è rimasto immutato, ma adesso si è giocata una partita in più; contando che si tratta di un girone con quattro nazionali siamo a metà del percorso, e adesso la Francia vede davvero molto vicina la qualificazione.

Nei gironi G e H sono invece maturati solo pareggi, che hanno lasciato la situazione ancora più ingarbugliata di quanto già fosse: chiaramente da questo momento in avanti i risultati delle sfide dirette conteranno tantissimo e bisognerà dare uno sguardo approfondito al calendario, a rischiare un flop è soprattutto l’Olanda ma anche la Croazia certamente deve ancora garantirsi la qualificazione ai Mondiali 2022. Tra poco si gioca e scopriremo quali risultati matureranno, per il momento possiamo andare a presentare il quadro delle partite con le classifiche dei gironi impegnati sabato 4 settembre.

GRUPPO A
RISULTATO FINALE  Serbia Lussemburgo 4-1
RISULTATO FINALE Irlanda Azerbaijan 1-1
CLASSIFICA: Portogallo, Serbia 10, Lussemburgo 6, Irlanda 1, Azerbaijan 1

GRUPPO D
RISULTATO FINALE Finlandia Kazakhstan 1-0
RISULTATO FINALE Ucraina Francia 1-1
CLASSIFICA: Francia 9, Finlandia 5, Ucraina 5, Bosnia 2, Kazakhstan 2

GRUPPO F
RISULTATO FINALE Far Oer Danimarca 0-1
RISULTATO FINALE Israele Austria 5-2
RISULTATO FINALE Scozia Moldavia 1-0
CLASSIFICA: Danimarca 15, Israele 10, Scozia 8 Austria 7, Far Oer 1, Moldavia 1

GRUPPO G
RISULTATO FINALE Lettonia Norvegia 0-2
RISULTATO FINALE Olanda Montenegro 4-0
RISULTATO FINALE Gibilterra Turchia 0-3
CLASSIFICA: Turchia 11, Olanda, Norvegia 10, Montenegro 7, Lettonia 4, Gibilterra 0

GRUPPO H
RISULTATO FINALE Cipro Russia 0-2
RISULTATO FINALE  Slovenia Malta 1-0
RISULTATO FINALE Slovacchia Croazia 0-1
CLASSIFICA: Croazia 10, Russia 10, Slovacchia 6, Slovenia 4, Malta 4, Cipro 4

© RIPRODUZIONE RISERVATA