RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Diretta gol live: Juve e Inter pareggiano! (domenica 26 novembre 2023)

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie A, classifica e diretta gol live score delle cinque partite per la 13^ giornata di oggi domenica 26 novembre 2023: Roma vince, ora Juventus-Inter

diretta inter juventus Un precedente di Juventus Inter (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE A: JUVE E INTER PAREGGIANO

Chi si aspettava fuoco e fiamme dal big match della 13^ giornata di Serie A (mancano solamente i risultati delle partite di domani per completare il quadro) sarà rimasto certamente deluso: Juventus e Inter pareggiano 1-1 e si spartiscono la posta in palio. I nerazzurri restano così in vetta alla classifica con due lunghezze di vantaggio nei confronti proprio dei bianconeri, alle loro spalle si avvicinano Milan e Napoli, entrambe vittoriose rispettivamente contro Fiorentina e Atalanta. Accade tutto nel primo tempo quando Vlahovic su assist di Chiesa porta avanti la Vecchia Signora, raggiunta immediatamente dal 13^ centro in campionato di Lautaro Martinez sul suggerimento di Thuram. Nella ripresa entra Cuadrado e il nervosismo prende il sopravvento. Un vero peccato, era una sfida che poteva regalarci parecchie emozioni in più. {agg. di Stefano Belli}

ORA JUVENTUS-INTER

È terminata sul risultato di 3-1 Roma Udinese, coi risultati di Serie A di oggi che si stanno per completare. All’appello manca infatti soltanto Juventus Inter, in attesa dei due posticipi di domani. Per quel che concerne la gara dell’Olimpico, dopo il gol di Mancini nel primo tempo ce ne sono stati molti altri. I bianconeri erano riusciti a conquistare il pari con Thauvin al 57′, ma i giallorossi l’hanno poi chiusa nel finale con le reti di Dybala ed El Shaarawy, quest’ultimo subentrato proprio nella ripresa. Tre punti preziosi per la squadra di José Mourinho che resta al quinto posto della classifica.

Decisiva per le sorti dei piani alti della classifica di Serie A questa sera sarà anche la partita tra Juventus Inter in programma tra pochi istanti. A sfidarsi sono infatti la capolista e la seconda della classe, coi bianconeri che sperano di potere mettere a segno il sorpasso sui nerazzurri. I due allenatori hanno schierato i loro uomini migliori. Massimiliano Allegri punta su Vlahovic Chiesa, mentre Simone Inzaghi si affida a Lautaro Martinez Thuram. Si comincia a breve! (agg. di Chiara Ferrara)

RISULTATI SERIE A: C’È ROMA-UDINESE

È il turno di Roma-Udinese, gara delle 18.00, per quel che concerne i risultati di Serie A di questa tredicesima giornata. I giallorossi sono in vantaggio all’intervallo grazie a una rete realizzata da Mancini al 20′. Poche per il resto le occasioni maturate nel primo tempo del match dell’Olimpico, che è molto importante per la classifica della squadra di José Mourinho. Una vittoria infatti le permetterebbe di stare al quinto posto a quota 21, ancora ben salda nella corsa per un posto in Champions League. Diversa la situazione per i bianconeri, che perdendo invece si ritroverebbero a solo un punto di distacco dalla zona retrocessione. C’è ancora però tutto il secondo tempo da giocare, per cui il punteggio potrebbe ancora cambiare in un senso o nell’altro. Stasera, poi, andrà in scena in big match più atteso, quello tra Juventus Inter. (agg. di Chiara Ferrara)

RISULTATI SERIE A: TRIPLICE FISCHIO

Terminano le partite del primo pomeriggio e noi andiamo a vedere insieme i risultati di Serie A: Empoli e Sassuolo è giunta al termine con una vittoria del Sassuolo per 4-3. La doppietta di Berardi è stata fondamentale per il risultato finale, con uno dei gol proveniente da un calcio di rigore e l’altro da un’azione rocambolesca. Berardi ha dimostrato la sua abilità nel finalizzare le opportunità, contribuendo in modo significativo al successo del Sassuolo. La partita è stata caratterizzata da un ritmo frenetico e da numerose emozioni, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo per ottenere i tre punti. Frosinone e Genoa è giunta al termine con un risultato finale di 2-1. Nonostante molte azioni sprecate, soprattutto da parte del Frosinone, in particolare con Soule, il punteggio è rimasto invariato fino al fischio finale. Le occasioni mancate da Soule potrebbero aver influito sulla possibilità del Frosinone di ottenere una vittoria più netta. Tuttavia, il Genoa ha resistito e mantenuto la parità, guadagnando almeno un punto dalla partita. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE A: QUANTI GOAL

Termina il primo tempo su entrambi i campi e andiamo a vedere insieme i risultati Serie A: Frosinone e Genoa è giunta a conclusione con un risultato di 1-1. L’inizio della partita ha visto Soule segnare un gol da fuori area, dando l’iniziale vantaggio al Frosinone. Tuttavia, la risposta del Genoa è stata rapida e sorprendente, con Malinovskyi che ha colpito un potente tiro da trenta metri, superando il portiere e portando il risultato in parità. Il primo tempo tra Empoli e Sassuolo è giunto a conclusione con un risultato di 2-2. La partita è stata caratterizzata da un momento critico per la difesa neroverde, con una sorta di dormita collettiva che ha permesso a Fazzini di recuperare lo svantaggio segnando un destro che si è infilato alla sinistra del portiere. Questa situazione ha evidenziato un momento di debolezza nella difesa del Sassuolo, consentendo all’Empoli di ristabilire la parità nel punteggio. L’abilità di Fazzini nel capitalizzare su questa opportunità ha portato a un risultato di pareggio alla fine del primo tempo. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE A: FINE PRIMO TEMPO TRA CAGLIARI E MONZA

Finisce il primo tempo del match tra Cagliari e Monza, prima sfida domenicale di questa 13esima giornata di Serie A. I padroni di casa chiudono avanti la prima frazione di gara: il risultato recita 1-0 e a siglare la rete del vantaggio è Dossena al 10′, dopo un gran salvataggio in avvio di Scuffett su D’Ambrosio. Il Cagliari torna così a segnare nei primi dieci minuti di gara in Serie A, cosa che non riusciva dall’aprile 2022. Non mancano però neppure le occasioni per gli ospiti, avanti con Mota, Birindelli e Gagliardini ma troppo poco precisi per segnare la rete del pari. I primi 45 minuti finiscono dunque 1-0. Ora, alla ripresa, la formazione di Palladino dovrà cercare la via del gol per mettere in parità i conti e poi magari provare a vincerla, al fine di confermarsi dopo l’ottimo inizio di campionato. (agg. JC)

RISULTATI SERIE A: VIA ALLA PRIMA SFIDA

Sta per cominciare Cagliari Monza e allora presentiamo meglio la partita che aprirà il programma della domenica per i risultati di Serie A. Per il Cagliari di mister Claudio Ranieri questa è stata finora una stagione difficile, però nelle ultime settimane sono arrivati chiari segnali di ripresa che fanno ben sperare i rossoblù sardi per l’inseguimento a una salvezza che sembra certamente più fattibile oggi rispetto a quanto fosse un mese fa. Il cammino tuttavia sarà ancora molto lungo per il Cagliari e certamente passa anche attraverso risultati da ottenere in partite come quella di oggi contro il Monza allenato da Raffaele Palladino. I brianzoli anche in questa stagione si stanno ritagliando un buon ruolo di centro classifica in Serie A, ma potrebbero sognare anche più in grande e allora arrivano a Cagliari cercando un colpo che potrebbe schiudere per il Monza prospettive decisamente intriganti. Adesso però basta parole, l’attenzione va tutta al campo della Sardegna Arena per aprire la domenica per i risultati di Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE A: PRONTI AD UNA NUOVA DOMENICA DI CALCIO

I risultati Serie A ci faranno compagnia naturalmente anche oggi, domenica 26 novembre 2023, perché prosegue la tredicesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024, che è già cominciata ieri con tre anticipi di lusso con un gran numero di big in campo e che poi proseguirà anche lunedì con ben due posticipi conclusivi. Oggi restano quindi in totale cinque partite, le emozioni sono comunque assicurate per la classifica di Serie A, soprattutto perché fra queste ci sarà anche il derby d’Italia.

Andiamo allora subito a presentare tutto quello che ci attende nelle prossime ore per i risultati Serie A della tredicesima giornata di campionato, a cominciare come al solito dalle ore 12.30, quando si giocherà Cagliari Monza. Alle ore 15.00 ecco invece un doppio appuntamento con Empoli Sassuolo e Frosinone Genoa, mentre alle ore 18.00 ci attenderà il fischio d’inizio di Roma Udinese. Una domenica quindi già piuttosto interessante, man che naturalmente toccherà il suo culmine alle ore 20.45, quando inizierà il super posticipo Juventus Inter.

RISULTATI SERIE A, IL DERBY D’ITALIA

Naturalmente parliamo adesso in maniera più approfondita di Juventus Inter, che sarà per più di un motivo l’incontro di cartello della domenica per i risultati Serie A. Innanzitutto c’è la fortissima rivalità che divide le due squadre, le due società, le due tifoserie, una differenza che potremmo forse spingerci a definire identitaria e che nella storia ha portato a molti episodi che sono rimasti memorabili, purtroppo non sempre in positivo. Si discute da decenni sulla definizione “derby d’Italia”, ma oggettivamente è la rivalità più forte del nostro calcio.

Tutto questo raggiunge un apice se Juventus e Inter occupano le prime due posizioni della classifica di Serie A, come è in questo momento. I bianconeri sicuramente non giocano un calcio divertente, lo abbiamo visto pure contro il Cagliari, ma sono l’essenza della praticità e questo è un pericolo per tutti, a maggior ragione considerando che la Juventus può concentrarsi solamente sul campionato. Dall’altra parte ecco l’Inter di Simone Inzaghi, che è sicuramente in questo momento la migliore squadra d’Italia: primo posto in classifica, migliore attacco e migliore difesa, ottavi di Champions League in tasca con due giornate d’anticipo, capacità di vincere sia con il gioco sia con colpi come quello di Dimarco contro il Frosinone. Allo Stadium però sarà una battaglia epica…

RISULTATI SERIE A, 13^ GIORNATA

FINE PARTITA Cagliari Monza 1-0

FINE PARTITA Empoli Sassuolo 3-4

FINE PARTITA Frosinone Genoa 2-1

FINE PARTITA Roma Udinese 3-1

FINE PARTITA Juventus Inter 1-1 | 27′ Vlahović (J), 33′ Lautaro Martínez (I)

CLASSIFICA SERIE A

Inter 32

Juventus 30

Milan 26

Napoli 24

Roma 21

Atalanta, Fiorentina 20

Bologna, Frosinone Monza 18

Lazio 17

Torino 16

Sassuolo 15

Genoa, Lecce 14

Udinese 11

Cagliari, Empoli 10

Salernitana, Verona 8





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie