RISULTATI SERIE A: IL SASSUOLO SI RILANCIA!
I risultati Serie A per la ventunesima giornata chiudono il quadro degli anticipi del sabato con la vittoria del Sassuolo in casa contro l’Atalanta. Decide un grande acuto di Laurentié al 10′ della ripresa anche se i bergamaschi recriminano per l’espulsione diretta di Maehle già nel primo tempo. Al 95′ Atalanta in nove per l’espulsione di Muriel per proteste ma a giochi ormai fatti, con il Sassuolo che ora sale a +10 sulla zona retrocessione in attesa di Verona-Lazio di lunedì. Si complica la corsa Champions dell’Atalanta, che resta a 38 punti con la Roma già vincente e scappata a 40, in attesa oltre che del sopracitato match della Lazio anche del derby di Milano di domani sera. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: VITTORIA PER LA ROMA!
I risultati Serie A per la ventunesima giornata si arricchiscono con il verdetto di Roma Empoli, che allo stadio Olimpico è terminata con il punteggio di 2-0 in favore dei padroni di casa giallorossi, che conquistano in questo modo una preziosa sconfitta. La partita ha visto una partenza bruciante da parte della Roma, desiderosa di mettersi alle spalle la delusione di Coppa Italia e in vantaggio di due gol già dopo soli sei minuti di gioco, grazie alle reti segnate da Ibanez e Abraham. Un colpo durissimo per l’Empoli, così di fatto il verdetto era già in cassaforte dopo pochissimi minuti di gioco.
Nella classifica di Serie A quindi la Roma sale a quota 40 punti, momentaneamente seconda alla pari con l’Inter, mentre l’Empoli resta fermo a quota 26 punti, posizione comunque più che tranquilla per gli ospiti toscani. I risultati di Serie A in questo sabato della ventunesima giornata termineranno con la partita delle ore 20.45, che sarà Sassuolo Atalanta. I neroverdi vorranno dare continuità all’impresa di San Siro, ma la Dea vuole volare verso il ritorno in Champions League: che cosa succederà quindi al Mapei Stadium? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL LECCE VINCE A CREMONA!
Cremonese Lecce ha aperto i risultati Serie A per la ventunesima giornata con la vittoria esterna per 0-2 dei giallorossi salentini allo stadio Giovanni Zini, punendo ancora una volta i padroni di casa della Cremonese, che in campionato non riescono proprio a mostrare quanto di buono fanno invece in Coppa Italia. Dopo un primo tempo terminato a reti bianche, il Lecce di mister Marco Baroni è passato in vantaggio al 58′ minuto grazie al gol segnato da Baschirotto, poi al 69′ ecco il raddoppio di Strefezza, colpo durissimo per i padroni di casa e sigillo per il colpo esterno dei pugliesi.
Nella classifica di Serie A quindi il Lecce sale a quota 23 punti e si prende la soddisfazione di agganciare la Juventus, mentre la Cremonese resta desolatamente ultima con soli 8 punti. I risultati di Serie A proseguiranno adesso naturalmente alle ore 18.00, quando sarà in programma Roma Empoli: i giallorossi devono vincere per rilanciare l’inseguimento al quarto posto, ma dovranno stare attenti all’Empoli, squadra in buona forma e che potrà giocare con molta più serenità. Che cosa succederà quindi allo stadio Olimpico? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA
Pochi minuti ormai ci separano da Cremonese Lecce, la partita che aprirà il quadro dei risultati Serie A per la ventunesima giornata. In primo piano ci saranno naturalmente i padroni di casa grigiorossi lombardi, che ancora una volta inseguiranno la prima vittoria in questo campionato che li vede tristemente all’ultimo posto nella classifica di Serie A. La Cremonese ha perso meno partite rispetto a Verona e Sampdoria, ma non sa proprio vincere e solo con i pareggi non si va molto lontano. La partita casalinga contro il Lecce potrebbe quindi essere l’occasione giusta per la Cremonese del nuovo allenatore Davide Ballardini, perché dei segnali di miglioramento ci sono, soprattutto in Coppa Italia, ma senza successi sono inutili.
Il Lecce di Marco Baroni tuttavia non vorrà essere ricordato come la prima squadra sconfitta dalla Cremonese, non tanto per l’aspetto statistico, quanto perché una sconfitta potrebbe rimettere in bilico i giallorossi salentini, fin qui protagonisti di un buon campionato. Adesso però sarà lo stadio Zini a dirci tutta la verità: il sabato di Serie A comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FOCUS SULLA ROMA
Abbiamo parlato dell’Atalanta, ma naturalmente anche la Roma spicca tra le squadre che saranno coinvolte oggi nei risultati di Serie A. I giallorossi di José Mourinho sono reduci dalla sconfitta in extremis a Napoli, quando stavano ormai cullando l’idea di strappare un pareggio sul campo della capolista. In generale tuttavia è stato positivo il mese di gennaio per la Roma, che in precedenza aveva ottenuto tre vittorie contro Bologna, Fiorentina e Spezia e il pareggio in rimonta sul campo del Milan, che ha segnato per i rossoneri l’inizio del crollo, che naturalmente non dispiace a una rivale per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
La battaglia si annuncia ancora molto dura, perché dietro allo scatenato Napoli ci sono cinque candidate per tre posti, racchiuse nello spazio di tre sole lunghezze nella classifica di Serie A. La partita in casa contro il pur ostico Empoli è dunque un match da vincere per la Roma, perché al termine del campionato ogni dettaglio potrebbe fare la differenza in questa lunghissima volata… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GLI ANTICIPI DI OGGI!
Dopo una settimana in compagnia della Coppa Italia, eccoci pronti a rimettere sul palcoscenico i risultati Serie A, perché il massimo campionato da oggi pomeriggio ci proporrà le partite della ventunesima giornata della Serie A 2022-2023, il secondo turno del girone di ritorno. Sarà per l’ennesima volta un turno “spezzatino”, con le dieci partite tutte in fasce orarie differenti e spalmate su addirittura quattro giorni, per cui la conclusione di questa giornata avrà luogo addirittura solo martedì sera.
Armandoci quindi di pazienza perché ci vorrà un bel po’ per scoprire la classifica di Serie A nella sua interezza al termine della ventunesima giornata, adesso ricordiamo il programma odierno per quanto riguarda i risultati di Serie A: almeno il sabato sarà normale, si comincerà alle ore 15.00 con Cremonese Lecce, poi alle ore 18.00 sarà la volta di Roma Empoli, infine ecco alle ore 20.45 il match di prima serata, che sarà Sassuolo Atalanta.
RISULTATI SERIE A: FOCUS SULL’ATALANTA
Nei risultati di Serie A, vogliamo adesso parlare più ampiamente dell’Atalanta, che in questa stagione sta di nuovo lottando per un posto nella prossima Champions League, dove negli anni scorsi la Dea ha scritto pagine preziose della sua storia. Inizialmente avevamo ammirato un’Atalanta molto pratica ed efficace, con sette vittorie e tre pareggi nelle prime dieci giornate, anche se lontana dagli standard di divertimento a cui ci aveva abituato Gian Piero Gasperini. C’era stato poi il passaggio a vuoto appena prima dei Mondiali, con una vittoria e ben quattro sconfitte prima della pausa, che avevano ridimensionato in classifica i nerazzurri.
Gennaio tuttavia ha rilanciato l’Atalanta, sia in termini di risultati con tre vittorie e due pareggi in cinque giornate di campionato, sia in termini di divertimento e spettacolo, con la perla del clamoroso 8-2 rifilato alla Salernitana, ma anche il pareggio per 3-3 sul campo della Juventus. Adesso c’è il Sassuolo, che richiama alla mente tante belle vittorie della Dea nelle scorse stagioni, anche se gli emiliani si sono rilanciati con il memorabile 2-5 di domenica scorsa in casa del Milan: stasera ne vedremo delle belle al Mapei Stadium?
RISULTATI SERIE A, 21^ GIORNATA
Cremonese Lecce 0-2 – 58′ Baschirotto (L), 69′ Strefezza (L)
Roma Empoli 2-0 – 2′ Ibanez (R), 6′ Abraham (R)
Sassuolo Atalanta 1-0 – 55′ Laurentié
CLASSIFICA SERIE A
Napoli 53
Inter, Roma 40
Lazio, Atalanta, Milan 38
Udinese 29
Torino 27
Bologna, Empoli 26
Monza 25
Fiorentina 24
Lecce, Juventus 23 (-15)
Sassuolo 23
Salernitana 21
Spezia 18
Verona 13
Sampdoria 9
Cremonese 8