Risultati Serie A, classifica e diretta gol live score delle quattro partite della 30^ giornata che si giocano oggi, domenica 30 marzo 2025
RISULTATI SERIE A: ANCHE IL NAPOLI SOFFRE MA VINCE
Terminano i risultati Serie A per quanto riguarda questa domenica di Serie A. Con lo stesso risultato dell’Inter, il Napoli supera il Milan grazie alle reti di Politano e Lukaku nei primi venti minuti del primo tempo. Per i rossoneri gol di Jovic che ha illuso il popolo rossonero.
Con i risultati di oggi si delinea ancora di più la corsa a due per lo Scudetto, in particolar modo dopo la sconfitta dell’Atalanta in casa della Fiorentina. La Dea ora è a -6 dal Napoli e a -9 dall’Inter che dunque si affaccia alla 31esima giornata con i soliti tre punti di vantaggio sui partenopei. (agg. Christian Attanasio)
RISULTATI SERIE A: L’INTER VINCE MA CHE RISCHIO
I risultati Serie A di Inter Udinese terminano 2-1 in favore dei nerazzurri. Nel primo tempo, Inter è riuscita a portarsi in vantaggio grazie a due belle reti: prima Arnautovic, con un tiro rasoterra preciso, e poi Frattesi, che ha trovato l’angolino basso con un tiro potente da dentro l’area.
Udinese, nonostante il vantaggio iniziale dell’Inter, ha cercato di rispondere nella ripresa. Dopo vari tentativi, Solet ha accorciato le distanze per i friulani, segnando l’unico gol per la sua squadra con una conclusione ben piazzata. Nonostante l’assalto finale di Udinese, l’Inter ha mantenuto la calma e difeso il risultato fino al fischio finale, conquistando i tre punti con il punteggio di 2-1. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A: DOMINIO NERAZZURRO
Il primo tempo dei risultati Serie A di Inter Udinese termina con il punteggio di 2-0 a favore dei padroni di casa. L’Inter ha dominato il gioco, ma è stata l’abilità di Frattesi a segnare il secondo gol che ha messo in chiaro le intenzioni della squadra di Simone Inzaghi. Il gol di Frattesi è arrivato al 44′, dopo che aveva ricevuto un passaggio perfetto in area. Con grande freddezza, ha controllato il pallone e con un tiro preciso e rasoterra ha insaccato all’angolino di destra, lasciando senza scampo il portiere avversario. Una conclusione fantastica che ha reso il 2-0 meritato.
Udinese, sebbene sia stata ben organizzata difensivamente, non è riuscita a impensierire l’Inter in modo concreto. L’Inter ha continuato a mantenere il possesso del gioco, mostrando grande fluidità e dinamismo nelle azioni offensive. La squadra di Inzaghi ha messo in mostra anche una solida fase difensiva, non lasciando troppo spazio agli attaccanti dell’Udinese. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A: CADE LA DEA
La Fiorentina si impone sull’Atalanta nei risultati Serie A con il punteggio di 1-0, in una partita equilibrata e combattuta fino al triplice fischio. Il match si sblocca nel primo tempo grazie alla rete di Moise Kean, bravo a sfruttare un varco nella difesa nerazzurra e a battere Carnesecchi con un preciso diagonale. L’Atalanta prova a reagire e, nel finale di primo tempo, il VAR interviene per un possibile rigore in favore degli ospiti, ma l’arbitro Doveri decide di non concederlo dopo aver rivisto l’azione.
Nella ripresa, i bergamaschi alzano il ritmo e sfiorano il pareggio con Gudmundsson, che però spreca una buona occasione. La Fiorentina si affida alla solidità difensiva e alle parate di Terracciano, che nega il gol agli avversari con un paio di interventi decisivi. Nonostante il forcing finale dell’Atalanta, la Viola resiste e porta a casa tre punti preziosi. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATII SERIE A: VIOLA AVANTI
Termina il primo tempo dell’unica partita dei risultati Serie A, ovvero Fiorentina Atalanta sul punteggio di 1-0 in favore dei padroni di casa. A decidere finora il match è la rete di Kean, bravo a sfruttare un’occasione e battere il portiere avversario. Nel finale di frazione, l’Atalanta ha protestato per un possibile calcio di rigore, con l’arbitro Doveri che ha deciso di rivedere l’episodio al VAR.
Dopo un’attenta analisi, però, il direttore di gara ha fatto segno che non c’è penalty, lasciando invariato il risultato. Ora la squadra di Gasperini dovrà trovare il modo di reagire nella ripresa, mentre la Fiorentina cercherà di difendere il vantaggio e magari chiudere la partita. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: SI GIOCA A CAGLIARI
Come abbiamo già visto, sarà una domenica che fra qualche ora infiammerà la lotta scudetto, prima però dobbiamo dare spazio a Cagliari Monza, che non sarà meno importante per i risultati Serie A, sebbene evidentemente per sardi e brianzoli si parli di lotta salvezza. Per il Monza in verità le speranze sono ormai ridotte al lumicino, servirebbe una vittoria esterna contro un’altra squadra in lotta per la salvezza per tenere viva la speranza e allora staremo a vedere se il Monza riuscirà con uno scatto d’orgoglio a restare “vivo”, però naturalmente è il Cagliari ad avere oggi una grande occasione per provare a migliorare la propria classifica.
I rossoblù sardi non vincono da domenica 9 febbraio, successivamente sono arrivati due pareggi e tre sconfitte nelle ultime cinque giornate di campionato. Ecco allora che la partita casalinga contro l’ultima in classifica sembra l’occasione perfetta per rilanciarsi verso la salvezza nei risultati Serie A, ma il Cagliari ne approfitterà davvero? Ancora un po’ di pazienza, si parte! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: TUTTE LE CANDIDATE ALLO SCUDETTO
Il programma non è ricchissimo in termini di quantità, perché le quattro partite in programma oggi, 30 marzo 2025, sono il minimo possibile alla domenica, che come sempre si estenderà dall’ora di pranzo fino a sera per i risultati Serie A, in compenso però la qualità sarà altissima. Basterebbe dire che scenderanno in campo nelle prossime ore tutte le tre candidate allo scudetto, con almeno un paio di sfide di lusso. Obiettivi diversi solamente alle ore 12.30, quando però Cagliari Monza sarà match delicatissimo per la salvezza, quindi a sua volta assai prezioso per la classifica di Serie A.
Senza quindi trascurare le indicazioni che ci arriveranno dalla Sardegna, di certo l’asticella si alzerà fin dalle ore 15.00, quando per i risultati Serie A ci attenderà una sfida davvero meravigliosa allo stadio Artemio Franchi, cioè Fiorentina Atalanta. I viola, reduci dal meraviglioso 3-0 rifilato alla Juventus prima della sosta, metteranno a dura prova i sogni scudetto dell’Atalanta, che certamente si sono complicati ma non sono svaniti con la sconfitta casalinga contro l’Inter di due settimane fa.
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: LA CAPOLISTA E IL BIG-MATCH
A proposito di Inter, la capolista sarà protagonista dei risultati Serie A alle ore 18.00, quando a San Siro ci sarà appunto Inter Udinese. I friulani stanno facendo molto bene e di conseguenza sono avversari insidiosi, però è chiaro che per i campioni d’Italia in carica sarebbe fondamentale iniziare bene un periodo decisivo per i grandi sogni dell’Inter su ben tre fronti. Sappiamo benissimo che il calendario fitto potrebbe essere il primo ostacolo per il bis nerazzurro, ma stasera un aiuto potrebbe arrivare dai cugini.
Alle ore 20.45, infatti, non ci potrebbe essere chiusura migliore di Napoli Milan per la domenica, una classica di enorme fascino per i risultati Serie A ed inoltre partita che sarà preziosa per entrambe. I partenopei di Antonio Conte restano al secondo posto ma erano arrivati piuttosto male alla sosta, quindi per il Napoli sarebbe decisivo tornare a vincere, anche per non mandare segnali di resa alla concorrenza, però bisognerà avere la meglio sul Milan, che se vuole provare a raddrizzare una stagione a dir poco complicata non potrà più guardare in faccia a nessuno negli ultimi due mesi.
RISULTATI SERIE A, 30^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Cagliari Monza 3-0 – 49′ N. Viola, 73′ Gaetano, 93′ Luvumbo
RISULTATOFINALE Fiorentina Atalanta 1-0 – Kean
RISULTATO Inter Udinese 2-1 – Arnautovic, Frattesi, Solet
ore 20.45 Napoli Milan
