RISULTATI SERIE A: IL MILAN SCIVOLA A -8
I risultati di Serie A chiudono il quadro degli anticipi del mercoledì con il pareggio del Milan sul campo della Cremonese: uno 0-0 che ha visto i rossoneri pagare le tante assenze con una sterilità offensiva che i grigiorossi hanno anche indotto con un atteggiamento difensivo perfetto. Con questo pareggio il Milan sale a quota 30 punti in classifica ma vede il Napoli, vincente sull’Empoli, scappare a +8 in testa alla classifica. L’Atalanta a Lecce e la Lazio giovedì contro il Monza hanno l’occasione di agganciare i rossoneri al secondo posto in classifica. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: DECIMO SUCCESSO PER IL NAPOLI!
Terminati anche i secondi tempi, analizziamo quindi i risultati di Serie A più recenti e la situazione delle classifiche per questa 14^ giornata. Allo Stadio Diego Armando Maradona il Napoli supera l’Empoli per 2 a 0 con il rigore di Lozano ed il raddoppio di Zielinski, intervallati dall’espulsione rimediata da Luperto, e si conferma in vetta alla classifica salendo a 38 punti grazie al decimo successo stagionale mentre l’Empoli resta fermo a 14 punti. Allo Stadio Alberto Picco le squadre di Spezia ed Udinese si annullano a vicenda pareggiando per 1 a 1 con i gol di Reca e Lovric ed il punto guadagnato consente rispettivamente di salire a quota 10 e 24 punti. Alle 20.45 in campo Cremonese e Milan per completare il quadro degli anticipi per questo turno infrasettimanale di campionato. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PARITA’ SIA A NAPOLI CHE A LA SPEZIA
I primi tempi delle partite della fase a gironi cominciate alle ore 18.30 si sono conclusi da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie A per questa 14^ giornata in attesa della sfida tra Cremonese e Milan delle 20.45. Al Maradona il Napoli sta pareggiando per 0 a 0 contro l’Empoli dopo aver fallito un paio di spunti interessanti con Raspadori ma rischiando anche sulle ripartenze degli ospiti. Al Picco lo Spezia aveva trovato il vantaggio con il gol di Reca ma l’Udinese ha pareggiato subito per merito di Lovric. Un punto per ciascuna delle squadre attualmente in campo con il Napoli che continua la sua corsa allungando, per il momento, di un’altra lunghezza sulle inseguitrici. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PARTITE AL VIA!
Eccoci pronti a vivere Napoli Empoli e Spezia Udinese, le due partite che apriranno i risultati Serie A per la quattordicesima giornata. Abbiamo parlato della lotta scudetto e delle squadre di coda, in mezzo ci sono Udinese ed Empoli, sia pure con situazioni differenti fra loro. L’Udinese con 23 punti può addirittura lottare per l’Europa, anche se l’ultima vittoria risale al 3 ottobre e da allora sono arrivati quattro pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque giornate.
Servirebbe quindi un rilancio per arrivare alla sosta in una posizione che permetta davvero di sognare in grande. L’Empoli a quota 14 punti ha altre prospettive, ma comunque può essere soddisfatto di avere un margine di otto punti sulla zona retrocessione e inoltre ha vinto due delle ultime quattro partite, anche se oggi a Napoli il compito appare a dir poco improbo. Adesso però basta calcoli, ipotesi e opinioni: parola ai campi, il martedì di Serie A comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA LOTTA SALVEZZA
Abbiamo naturalmente parlato finora di Napoli e Milan, ma per i risultati Serie A oggi scenderanno in campo anche Spezia e Cremonese, cioè due delle ultime cinque formazioni nella classifica di Serie A, che sono al momento quelle maggiormente a rischio nella lotta per non retrocedere. Detto che naturalmente è presto per dire che siano al sicuro le squadre da quota 13 punti (Monza) in su, chiaramente si notano i quattro punti di differenza che portano a Lecce e Spezia, conduci si apre il quintetto delle formazioni di Serie A davvero nei guai.
La missione si annuncia particolarmente delicata per la Cremonese, che non ha ancora vinto nemmeno una partita e ospita il Milan, anche se tre pareggi nelle ultime quattro giornate sono un piccolo segnale di ripresa. Lo Spezia deve affrontare invece l’Udinese, ma soprattutto deve fare i conti con un disastroso bilancio di un pareggio (proprio contro la Cremonese) e cinque sconfitte nelle ultime sei giornate, che hanno vanificato un discreto inizio di campionato e adesso mettono nei guai anche i liguri. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OGGI IN CAMPO NAPOLI E MILAN!
I risultati Serie A tornano protagonisti già oggi, martedì 8 novembre 2022, perché comincia la quattordicesima giornata del massimo campionato, che si disputa in turno infrasettimanale. Le Coppe europee infatti sono finiti e quest’ultima settimana prima della lunghissima sosta per i Mondiali Qatar 2022 sarà consacrata totalmente alla Serie A, con un doppio turno che permetterà di arrivare a quota 15 turni prima di dare l’arrivederci al 2023.
Andiamo allora subito a scoprire quale sarà il programma dei tre anticipi che nelle prossime ore apriranno il quadro dei risultati Serie A per questa quattordicesima giornata e naturalmente daranno anche le prime modifiche alla classifica di Serie A: doppio appuntamento alle ore 18.30 con Napoli Empoli e Spezia Udinese, mentre alle ore 20.45 ecco il derby lombardo Cremonese Milan, in attesa poi delle cinque partite di domani e degli ultimi due posticipi di giovedì.
RISULTATI SERIE A: LA LOTTA SCUDETTO
Spicca naturalmente nel panorama dei risultati Serie A per la quattordicesima giornata il fatto che giocheranno già oggi le prime due squadre nella classifica di Serie A, cioè naturalmente Napoli e Milan, quindi potremmo dire che oggi sarà il giorno del confronto a distanza tra le due massime pretendenti per lo scudetto. In copertina giustamente c’è il Napoli, che ha vinto anche sabato sera a Bergamo e continua a volare a ritmi straordinari con undici vittorie e due pareggi nelle precedenti tredici giornate.
Aggiungendo gli eccellenti risultati ottenuti anche in Champions League dalla squadra di Luciano Spalletti, adesso naturalmente l’obiettivo del Napoli è quello di chiudere nel migliore dei modi la prima parte del campionato, poi dopo Capodanno staremo a vedere cosa succederà. Il Milan di Stefano Pioli invece ha vinto a fatica contro lo Spezia, successo comunque utile per rimanere in scia ai partenopei ed evidentemente adesso l’obiettivo è quello di non perdere ulteriore terreno (e se possibile guadagnarlo) prima del lungo letargo.
RISULTATI SERIE A, 14^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Napoli-Empoli 2-0 – 69′ Lozano rig., 88′ Zielinski
RISULTATO FINALE Spezia-Udinese 1-1 – 33′ Reca (S), 43′ Lovric (U)
RISULTATO FINALE Cremonese Milan 0-0
CLASSIFICA SERIE A
Napoli 38
Milan 30
Lazio, Atalanta 27
Juventus, Roma 25
Inter, Udinese 24
Salernitana, Torino 17
Fiorentina, Bologna 16
Sassuolo 15
Empoli 14
Monza 13
Spezia 10
Lecce 9
Cremonese 7
Sampdoria 6
Verona 5