Risultati Serie A, classifica: diretta gol live score delle partite che si giocano sabato 10 maggio, come anticipi della 36^ giornata.

RISULTATI SERIE A: SUCCESSO DEI TOSCANI!

Al termine della partita cominciata alle ore 20:45, è adesso arrivato il momento di analizzare gli ultimi risultati Serie A in questo sabato valevole per il trentaseiesimo turno di campionato. L’Empoli supera per 2 a 1 il Parma alla Computer Gross Arena grazie alle reti segnate da Fazzini in apertura e da Anjorin nella ripresa, vanificando il gol del pari momentaneo di Djuric. La gara è anche stata condizionata dall’espulsione di Valenti per doppio giallo tra i ducali al 21′. I tre punti spingono i toscani a quota 28 scavalcando sia il Venezia che il Lecce mentre il Parma resta a 32 punti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



VECINO ACCIUFFA LA JUVENTUS AL 96′!

Nell’anticipo della 36ª giornata di Serie A, Lazio e Juventus chiudono sull’1-1 lo scontro diretto in chiave Champions, restando appaiate al quarto posto con 64 punti. Un risultato che ora apre le porte al possibile sorpasso della Roma, attesa lunedì a Bergamo contro l’Atalanta. Dopo un primo tempo privo di emozioni, il match si infiamma nella ripresa: al 51’ Kolo Muani sblocca il punteggio con un colpo di testa preciso, ma al 60’ la Juventus resta in dieci per l’espulsione di Kalulu, colpevole di aver colpito alla schiena Castellanos. I bianconeri sembrano tenere fino all’infuocato finale: all’87’ l’arbitro Massa assegna un rigore alla Lazio, poi lo annulla per fuorigioco; al 93’ Dia colpisce il palo e al 96’ Vecino è il più lesto a ribadire in rete dopo una respinta di Di Gregorio su colpo di testa di Castellanos. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE A: VINCE IL COMO

Il Como conquista una vittoria convincente contro il Cagliari con un netto 3-1 in questi risultati Serie A, in una partita ricca di intensità e buone trame offensive da entrambe le parti. La gara si sblocca nel primo tempo grazie a un gran gol di Adopo, che porta in vantaggio il Cagliari con un destro preciso all’angolino. La risposta del Como è immediata: Maximo Perrone serve una diagonale perfetta per Caqueret, che con un tocco morbido scavalca Caprile e firma l’1-1.

Nella ripresa, i padroni di casa entrano con il piede giusto e trovano subito il gol del sorpasso con Srefezza, bravo a capitalizzare una bella azione corale con un rasoterra preciso. Il Cagliari prova a rispondere, ma trova sulla sua strada un attento Pepe Reina e qualche imprecisione negli ultimi metri. Nel finale, con gli ospiti sbilanciati alla ricerca del pari, è Patrick Cutrone a chiudere i conti in contropiede: controllo in area e destro secco che batte Caprile, fissando il punteggio sul 3-1. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE A: DUPLICE FISCHIO

Si chiude in parità il primo tempo dell’unica partita delle 15 dei risultati Serie A, ovvero Como Cagliari, con entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto dando vita a una frazione vivace e ricca di emozioni. La gara si sblocca al 22’, quando Zortea costruisce bene sulla fascia e serve Michel Adopo al limite dell’area: il centrocampista del Cagliari ha spazio e tempo per calciare e non sbaglia, trovando l’angolino basso alla destra di Semper con un tiro preciso e potente.

Il Como non si scompone e continua a macinare gioco, trovando il pari prima dell’intervallo grazie a un’azione ben orchestrata da Perrone, che taglia la difesa con una splendida diagonale per Caqueret. L’attaccante si inserisce con i tempi giusti e beffa Caprile con un pallonetto morbido e preciso. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: IN CAMPO A COMO!

I risultati Serie A stanno per farci compagnia e si comincia con Como Cagliari, il che ci dà l’occasione per elogiare la squadra lariana che, grazie alla vittoria di Parma, si è portata addirittura al decimo posto in classifica con 45 punti, soprattutto è reduce da ben cinque vittorie consecutive e non perde da metà marzo, quando era caduta a San Siro contro il Milan. Un Como totalmente diverso dall’ultimo che aveva giocato in Serie A, quello targato 2002-2003 che allo stesso modo era neopromosso: quella squadra, allenata da Loris Dominissini ma poi passata e Eugenio Fascetti, aveva chiuso penultima (davanti al solo Torino) con 21 punti in 34 giornate, e una media di 0,62 punti.

Questo Como di Cesc Fabregas ha ottenuto fino a qui una media di 1,28 punti, dunque viaggiando a oltre il doppio della velocità: certamente stiamo parlando di società profondamente diverse, sappiamo bene quali siano le possibilità economiche della nuova proprietà lariana e infatti sono in molti a pensare che già nel giro di pochi anni, se non addirittura nella prossima stagione, il Como possa lottare per arrivare in Europa. Questo sarà materiale per il futuro, il presente racconta di una partita interna contro il Cagliari per la sesta vittoria consecutiva e dunque mettiamoci comodi, per i risultati Serie A si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

SFIDA DIRETTA PER LA CHAMPIONS!

I risultati Serie A ci accompagnano attraverso le partite che sabato 10 maggio si giocano come ulteriori anticipi – dopo quello del venerdì – della 36^ giornata: tre turni al termine di un campionato straordinario, ancora del tutto aperto sia nella sua corsa allo scudetto (dovremo aspettare per un altro capitolo) che in quella per la Champions League e le coppe europee e ancora le retrocessioni, visto che al momento l’unico verdetto aritmetico è quello del Monza in Serie B dopo tre stagioni. Oggi i risultati Serie A propongono Lazio Juventus: una sfida diretta fondamentale per entrambe, appaiate a 63 punti insieme alla Roma, con i bianconeri già reduci dal pareggio di Bologna.

Una Juventus che, guidata da Igor Tudor ex della partita, non può davvero sbagliare per non perdere anche l’obiettivo minimo: rimanere fuori dalla prossima Champions League sarebbe un guaio soprattutto economico, al netto di quello che succederà poi al Mondiale per Club, mentre tutto sommato la Lazio avrebbe fatto anche più del suo dovere o di quelle che erano le aspettative. Chi vince è sicuro del quarto posto in classifica? No, perché le distanze sono talmente minime che nelle prossime due giornate potrebbe ancora succedere di tutto; per il momento comunque vediamo cosa porteranno in dote questi risultati Serie A.

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: PAURA AL CASTELLANI

Se nei risultati Serie A la corsa alla Champions League è entusiasmante e ci regala una sfida diretta infuocata, lo stesso si può dire della lotta per evitare la retrocessione: l’Empoli non vince da inizio dicembre, ma adesso può sfruttare una bella occasione data dal calendario perché al Castellani arriva il Parma, che non si è ancora messo al sicuro avendo perso in casa contro il Como e dunque trovandosi a +6 sul terzultimo posto, occupato dal Venezia. Per i ducali è quasi fatta e vincere oggi archivierebbe la pratica, l’Empoli invece deve fare la corsa sul Lecce che è distante solo tre punti (oltre che sul Venezia) ma arrivando a -4 dallo stesso Parma potrebbe mettere ulteriore pressione.

Anche in questo caso per conoscere davvero l’esito di questa lotta dovremo aspettare le altre partite: solo marginalmente è interessato il Cagliari, che avendo sbancato il Verona ha ottenuto 6 punti di vantaggio sui salentini e affronta la trasferta di Como con tanta fiducia e senza avere l’acqua alla gola, anche Davide Nicola in ogni caso non si può dire ancora del tutto tranquillo. Vedremo, perché tra poco i risultati Serie A diventeranno protagonisti di questo sabato e a noi non rimane altro da fare che affidarci ai 90 minuti che stiamo per vivere su ciascun campo.

RISULTATI SERIE A: ANTICIPI 36^ GIORNATA

Ore 15:00 Como Cagliari 3-1

Ore 18:00 Lazio Juventus 1-1

Ore 20:45 Empoli Parma 2-1

CLASSIFICA SERIE A

Napoli 77

Inter 74

Atalanta 68

Juventus, Lazio 64

Roma 63

Bologna 62

Milan 60

Fiorentina 59

Como 48

Torino, Udinese 44

Genoa 39

Cagliari 33

Verona, Parma 32

Empoli 28

Lecce 27

Venezia 26

Monza 15