Risultati Serie A, classifica/ Diretta gol live score: Napoli rimontato a Reggio!

- Michela Colombo

Risultati Serie A, classifica: la diretta gol live score delle partite, valide nella 15^ giornata del primo campionato nazionale, oggi 1 dicembre 2021.

Napoli gruppo esultanza lapresse 2021 640x300
Napoli (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: NAPOLI RIMONTATO A REGGIO!

Si è chiuso il quadro dei risultati di questo mercoledì riservato ai risultati della Serie A e non sono mancati gli esiti a sorpresa. Il Bologna con un gol di Svanberg infligge un nuovo dispiacere alla Roma di José Mourinho, ancora una volta polemico con l’arbitraggio. L’Inter continua a vincere e convincere con Gagliardini e Lautaro Martinez su rigore che stendono 2-0 lo Spezia. In serata nessun problema per il Milan in casa del Genoa: Ibrahimovic apre le danze e un super Messias fissa il risultato sullo 0-3 con una splendida doppietta. Spreca tutto invece il Napoli che va sullo 0-2 con Fabian Ruiz e Mertens a Reggio Emilia, ma nel finale il Sassuolo rimonta con Scamacca e Ferrari e al 94′ il 3-2 di Defrel viene annullato dal VAR. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: PRIME PARTITE AL VIA!

Si accende finalmente questo mercoledì riservato ai risultati della Serie A e prima sfida a farci compagnia solo tra pochi minuti è certo quella tra Bologna e Roma, prevista al Dall’Ara. Occhi puntati sul Bologna di Sinisa Mihajlovic, che pure sta vivendo una delle sue migliori stagione in Serie A: con 21 punti recuperati finora il club infatti vanta un trend nettamente migliore da dieci anni a questa parte e con merito la squadra felsinea ha oggi chance di agganciare le parti alte della graduatoria di campionato.

A patto ovviamente di avere la meglio sulla Roma, che pure dopo i due scivoloni occorsi con Milan e Venezia, sta finalmente recuperando terreno in graduatoria. Con 25 punti pure per la Roma la vetta della classifica di campionato è ancora lontana (il Napoli è capolista con 35 punti): per José Mourinho e soci lo scudetto per il momento è ben fuori dalla portata, ma pur esserci la conferma in zona UEFA. Staremo a vedere: si comincia!

TREND NERAZZURRO

Altra big in campo in questo mercoledì dedicato ai risultati della Serie A è senza dubbio l’Inter di Inzaghi che pure sta vivendo un buon momento. Grazie al solido 2-0 inferto al Venezia solo pochi giorni fa, la squadra di Inzaghi ha portato a nove i risultati positivi di fila conquistati in tutte le competizioni: inoltre quei tre punti al Penzo hanno permesso ai meneghini di avvicinarsi decisamente anche alla vetta della graduatoria, dove pure la capolista Napoli ora dista a 4 punti (ma il Milan è solo a +1).

Per Inzaghi dunque è situazione più che positiva: che va sfruttata al massimo oggi con lo Spezia. Sulla carta la sfida con la squadre ligure non dovrebbe rappresentare un gran problema: se il valore della società bianconera è importante, pure va detto che la squadra di Motta è di ritorno da ben due sconfitte di fila. La forma non è delle migliori per l’impresa spezzina a San Siro: staremo a vedere. (agg Michela Colombo)

CONTRO LA BIG

Protagonista assoluta  in questo mercoledì riservato ai risultati della Serie A non può che essere il Sassuolo, che pure sarà in campo solo questa sera contro il Napoli. Dopo l’incredibile vittoria occorsa per 3-1 contro il Milan domenica scorsa, la squadra di Dionisi, pur decimata dalle assenze, punta a far cadere l’altra capolista del primo campionato nazionale: con 35 punti e un solo KO recuperato da che è iniziata la stagione, la squadra campana pare davvero inarrestabile.

Certo non sarà facile per gli emiliani avere oggi ragione anche della migliore difesa della Serie A (solo sette le reti fin qui subite): pure vi è gran entusiasmo negli ambienti neroverdi. Il Sassuolo spera infatti di oggidì confermare un trend positivo e che pure porti la squadra a piazzamenti più notevoli in classifica. Con 18 punti fin qui messi da parte non è ancora impossibile per Dionisi rimanere incollato alle big: in caso di KO però il distacco con le altre squadre della zona Europa potrebbe farsi fin troppo pesante. Vedremo che dirà il campo.

NEL VIVO DELLA 15^ GIORNATA

Sono riflettori puntati sui risultati della Serie A: dopo gli anticipi occorsi ieri, ecco che entriamo nel vivo della 15^ giornata di campionato e davvero non vediamo l’ora di dare la parola al campo. Dopo tutto oggi sono attese un po’ tutte le big del primo campionato nazionale e benchè pure non sian previsti oggi particolari scontri al vertice, pure siamo sicuri che le sfide in programma ci faranno emozionare: sarà un turno infrasettimanale certo da non perdersi.

Vediamo allora subito quali saranno gli incontri in calendario: programma alla mano in questo mercoledì riservato ai risultati della Serie A, vediamo che il primo fischio d’inizio sarà già alle ore 18.30 con l’incontro al Dall’Ara tra Bologna e Roma: alla medesima ora spazio per Inter-Spezia, con i nerazzurri di ritorno a San Siro dopo l’ottimo successo occorso lo scorso fine settimana con il Venezia. Solo alle ore 20.45 sarà spazio per la sfida tra Genoa e Milan, match che vedrà protagonista sulla panchina rossoblu ex l’idolo rossonero Andriy Shevchenko: alla medesima ora avrà inizio Sassuolo-Napoli, con i neroverdi motivata a far capitolare un’altra big, dopo il successo occorso sul Milan pochi giorni fa.

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: IL CONTESTO

Presentando questo mercoledì riservato ai risultati della Serie A, dobbiamo ora fare focus anche alla classifica del primo campionato per capire anche il valore dei tre punti messi in palio in questa particolare 15^ giornata.  Come abbiamo detto prima, non sono attesi oggi gran scontro al vertice, ma tutte le big del campionato pure saranno chiamare in causa: lo sarà la capolista Napoli, che dopo aver regolato la Lazio per 4-0 solo domenica scorsa, cerca la fuga solitaria in vetta, partendo da ben 35 punti a tabella. Attenzione allora a Milan e Inter, già all’inseguimento con 3 e 4 punti da recuperare sui campani, come pure alla Roma, che dopo aver inanellato la ottava vittoria della stagione ai danni del Torino, cerca oggi la riconferma in campo col Genoa e una posizione salda entro la zona UEFA della classifica.

Nella 15^ giornata di campionato pure saranno questi tre punti pesantissimi per il Bologna, che con 21 punti potrebbe oggi agganciare la top six della classifica del campionato della Serie A: ma pure varranno molto anche per lo Spezia, che dopo due sconfitte di fila, spera oggi di evitare la zona rossa della classifica di campionato, puntano all’impresa contro i campioni d’Italia in carica, contro ogni pronostico. Insomma, classifica alla mano, vediamo che per tutti in questa 15^ giornata di Seria A potrebbe rivelarsi fondamentale: non resta che vedere che ci dirà il campo in tal senso.

RISULTATI SERIE A E CLASSIFICA

RISULTATO FINALE Bologna-Roma 1-0 – 35′ Svanberg

RISULTATO FINALE Inter-Spezia 2-0 – 36′ Gagliardini, 58′ Lautaro Martinez rig.

RISULTATO FINALE Genoa-Milan 0-3 – 10′ Ibrahimovic, 45’+2′ Messias, 61′ Messias

RISULTATO FINALE Sassuolo-Napoli 2-2 – 51′ Fabian Ruiz (N), 59′ Mertens (N), 71′ Scamacca (S), 89′ Ferrari (S)

CLASSIFICA SERIE A

Napoli 36

Milan 35

Inter 34

Atalanta 31

Roma 25

Bologna, Fiorentina, Juventus 24

Lazio 21

Verona 20

Sassuolo, Empoli 19

Torino 17

Udinese, Sampdoria, Venezia 15

Spezia 11

Genoa 10

Cagliari 9

Salernitana 8

© RIPRODUZIONE RISERVATA