RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Monza, poker al Milan! Diretta gol live score (oggi 18 febbraio 2024)

- Claudio Franceschini

Risultati Serie A, classifica: diretta gol live score delle partite che domenica 18 febbraio si giocano per la 25^ giornata, spiccano ben tre derby nel quadro con il Milan impegnato a Monza.

Udinese Monza Diretta Udinese Monza. Serie A 23^ giornata (Foto ANSA)

RISULTATI SERIE A: MONZA, POKER AL MILAN!

I risultati di Serie A si chiudono con una vittoria storica per il Monza che batte 4-2 il Milan all’U-Power Stadium. Nel finale di primo tempo sprint brianzolo con un rigore trasformato da Pessina e il raddoppio di Mota Carvalho. A inizio secondo tempo Jovic viene espulso per una sbracciata su Izzo e i brianzoli sembrano avere la partita in pugno, ma il Milan rimonta con i gol di Giroud e Pulisic. Nel recupero però il Monza si prende l’intera posta con i gol di Bondo e Colombo, che fanno festeggiare i tifosi biancorossi che mai avevano battuto il Milan in Serie A. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE A: LA ROMA NON SBAGLIA!

I risultati di Serie A fanno registrare due pareggi nelle partite delle 15: 1-1 per la Fiorentina nel derby toscano contro l’Empoli, stesso risultato per il Cagliari al Bluenergy Stadium in casa dell’Udinese. Alle 18 la Roma cala il tris in casa del Frosinone: i ciociari hanno diverse occasioni da gol ma è un assolo di Huijsen a sbloccare la partita. Nella ripresa ancora chance ciociare e invece sono Azmoun e Paredes su rigore a chiudere la partita. Ora spazio al “quasi derby” tra Monza e Milan alle ore 20.45. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE A: BOLOGNA, COLPO EUROPEO!

I risultati di Serie A per questa domenica si aprono con un colpo importantissimo in chiave europea, il Bologna espugna l’Olimpico in rimonta e si piazza in pole position per un piazzamento Champions, con la Lazio che vede invece ora farsi durissima la corsa per le prime cinque posizioni. La Lazio parte bene, segna con Isaksen e sfiora il raddoppio proprio con il danese, ma a fine primo tempo un clamoroso malinteso tra Luis Alberto e Provedel regala a El Azzouzi la palla del pareggio. Nella ripresa Bologna molto più fluido e Zirkzee firma il ko. Ora spazio ai match delle 15, scendono in campo Empoli-Fiorentina e Udinese-Cagliari. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE A: SI GIOCA ALL’OLIMPICO!

Finalmente i risultati di Serie A per questa domenica stanno per farci compagnia, e allora possiamo valutare il fatto che in chiave salvezza Udinese Cagliari è davvero delicata. Dopo aver perso in casa contro la Lazio, Claudio Ranieri ha mostrato signorilità e professionalità dicendosi disposto a farsi da parte, ma è arrivata immediata la reazione dello spogliatoio e del presidente Tommaso Giulini che si sono schierati totalmente dalla parte dell’allenatore. Ranieri resta in sella al Cagliari, che però adesso deve cominciare a muovere la sua classifica: penultimo posto con la sola Salernitana alle spalle, nell’ultima giornata sia Empoli che Udinese hanno recuperato tre punti e allora la corsa si complica.

In questo momento Verona e Sassuolo possono essere prese come punto di riferimento per fare i calcoli sulla salvezza, ma ovviamente vincendo alla Dacia Arena il Cagliari tornerebbe a coinvolgere l’Udinese nel discorso; non ci resta allora che metterci comodi e affidarci ai campi per stare a vedere cosa succederà, anche perché la prima partita in ordine cronologico è Lazio Bologna. Gustiamo insieme questo lunch match della 25^ giornata: per i risultati di Serie A si può davvero cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

I DERBY

Come abbiamo già visto nei risultati di Serie A di oggi spiccano ben tre derby: certamente quello più sentito è Monza Milan, non solo per la vicinanza tra le due città – e per il fatto che fino a pochi anni fa Monza era sotto la provincia di Milano – ma anche per la presenza di Adriano Galliani, fidatissimo braccio destro del compianto Silvio Berlusconi che dopo un trentennio in cui ha vinto tutto, e a ripetizione, come presidente del Milan è diventato patron del Monza riportandolo in Serie B e poi alla prima, storica promozione in Serie A con un primo campionato da oltre 50 punti, lasciando poi Galliani al timone per una crescita che ora si spera costante.

A Frosinone arriva la Roma, che è punto di riferimento per la regione Lazio insieme ai biancocelesti; i ciociari sono al terzo tentativo di salvezza in Serie A e qui avremo anche un incrocio da ex per Eusebio Di Francesco, che aveva portato la Roma alla semifinale di Champions League e finalmente potrebbe mantenere il Frosinone nel massimo campionato. A Empoli vedremo se proseguirà l’ennesima corsa miracolosa di Davide Nicola che, dopo le grandi imprese con Crotone, Genoa, Torino e Salernitana si sta ripetendo con gli azzurri di Toscana, la Fiorentina invece è in ripresa e vuole tornare a essere competitiva per l’Europa. (agg. di Claudio Franceschini)

DERBY AL BRIANTEO!

Si gioca per la 25^ giornata nei risultati di Serie A: abbiamo già vissuto cinque anticipi tra venerdì e sabato, mentre domenica 18 febbraio si concluderà il turno con cinque partite che prendono il via alle ore 12:30 con Bologna Lazio, e poi prevedono due impegni alle ore 15:00 in Empoli Fiorentina e Udinese Cagliari, la sfida delle ore 18:00 che sarà Frosinone Roma e infine Monza Milan alle ore 20:45. Due derby dunque, quello laziale del Benito Stirpe e quello che possiamo comunque definire milanese all’U-Power Stadium: il Milan con questa sfida di Monza proverà a rimanere incollato al treno scudetto anche se ovviamente sarà difficile andare a prenderlo.

Le altre partite sono chiaramente interessanti: la Lazio affronta un Bologna in ripresa in quello che possiamo sicuramente considerare un incrocio per l’Europa, l’Empoli trasformato dall’ennesima cura Nicola va a caccia di gloria in un altro derby che è quello toscano, e con una vittoria si prenderebbe certamente un pezzo di quella salvezza che attualmente è più complicata per il Cagliari, che deve andare a sfidare un’Udinese che è reduce dal grande colpo dell’Allianz Stadium contro la Juventus. Vedremo allora quello che succederà nei risultati di Serie A per la 25^ giornata.

RISULTATI SERIE A: SITUAZIONE E CONTESTO

Ci avviciniamo al momento dei risultati di Serie A, e possiamo dunque andare a parlare di un Milan che ultimamente si è rimesso in corsa: per i rossoneri adesso inizia un periodo che possiamo considerare fondamentale, perché sono tornati gli impegni europei che tra qualche giorno coinvolgeranno anche l’Inter. Certamente i nerazzurri sono più attrezzati per lo scudetto e partono già da un vantaggio importante, ma Stefano Pioli non vuole mollare: l’obiettivo principale rimane il quarto posto e su quello il Milan è ottimamente piazzato, ma nel frattempo si verificherà qualche eventuale calo da parte dell’Inter.

Anche la Roma è chiamata a fornire risposte: Daniele De Rossi ha vinto le tre partite da allenatore giallorosso ma ha sfruttato un calendario favorevole, contro la capolista se l’è giocata e ha destato anche una buona impressione ma alla fine ha incassato quattro gol in casa e ha perso, adesso nella trasferta di Frosinone deve dimostrare di poter condurre la Roma a lottare per un posto in Champions League o comunque confermarla in zona Europa League, naturalmente senza perdere di vista il percorso europeo con la possibilità di timbrare una terza finale consecutiva. Tra poco si gioca, lasciamo che per i risultati di Serie A siano i campi a parlare…

RISULTATI SERIE A: 25^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Lazio Bologna 1-2 – 18′ Isaksen (L), 39′ El Azzouzi (B), 78′ Zirkzee (B)

RISULTATO FINALE Empoli Fiorentina 1-1 – 30′ Beltran (F), 56′ Niang rig. (E)

RISULTATO FINALE Udinese Cagliari 1-1 – 14′ Zemura (U), 44′ Gaetano (C)

RISULTATO FINALE Frosinone Roma 0-3 – 38′ Huijsen, 71′ Azmoun, 81′ Paredes rig.

RISULTATO FINALE Monza Milan 4-2 – 45′ Pessina rig. (MO), 45′+6 Mota Carvalho (MO), 65′ Giroud (MI), 88′ Pulisic (MI), 90′+1 Bondo (MO), 90′+5 Colombo (MO)

CLASSIFICA SERIE A

Inter 63

Juventus 54

Milan 52

Atalanta, Bologna 45

Roma 41

Fiorentina 38

Lazio 37

Napoli, Torino 36

Monza 33

Genoa 30

Lecce 24

Udinese, Frosinone 23

Empoli 22

Sassuolo, Verona 20

Cagliari 19

Salernitana 13





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie