RISULTATI SERIE A: PARI A SAN SIRO!
I risultati Serie A si chiudono con il pari a San Siro tra Inter e Napoli. Finisce 1-1 con i nerazzurri che trovano il vantaggio grazie a Darmian, col Napoli sin troppo rinunciatario nella prima frazione di gioco. I partenopei escono fuori alla distanza e a 9′ dal novantesimo trovano il pareggio grazie a un guizzo di Juan Jesus sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Pareggio che lascia comunque l’Inter in fuga inarrestabile in testa alla classifica, il Napoli resta in gioco per gli obiettivi europei anche se Bologna e Roma guadagnano due lunghezze in zona Champions. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: LA ROMA BATTE IL SASSUOLO!
Terminato anche il secondo tempo della partita iniziata alle ore 18.00, dopo il rinvio ufficiale di Atalanta-Fiorentina descritto in precedenza e ricordando dunque che queste due squadre hanno una gara in meno da recuperare, analizziamo quindi i risultati di Serie A più recenti e la situazione della classifica per questa ventinovesima giornata di campionato. Allo Stadio Olimpico la Roma supera il Sassuolo per 1 a 0 per merito della rete messa a segno nel corso della ripresa del capitano Lorenzo Pellegrini al 50′, sfruttando l’assist offertogli dal suo compagno Paredes. Grazie a questo successo i giallorossi si portano a quota 51 nella classifica della Serie A mentre il Sassuolo resta fermo a 23 punti. Scenderà infine in campo dalle 20.45 anche la capolista Inter che questa sera ospita in casa il Napoli presso lo Stadio Giuseppe Meazza situato nel quartiere San Siro di Milano. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
RINVIATA ATALANTA-FIORENTINA!
Il primo tempo della partita cominciata alle ore 18.00 si è concluso da qualche istante e, aspettando la gara delle 20.45 tra Frosinone e Lazio, analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie A per questa domenica valida per la ventinovesima giornata del massimo campionato di calcio italiano. Al Gewiss Stadium di Bergamo non si sta giocando la sfida tra Atalanta e Fiorentina poichè la gara è stata rinviata a data da destinarsi, come comunicato dalla stessa società lombarda attraverso il proprio sito ufficiale, dopo che il direttore generale della Fiorentina Joe Barone ha accusato un malore presso l’albergo dove si trovava la squadra ed è stato quindi ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano nel reparto di rianimazione. Nella Capitale invece la Roma è ancora ferma sullo 0 a 0 contro il Sassuolo e mister De Rossi ha dovuto sostituire prematuramente Angelino con Spinazzola già al 37′ a causa di un infortunio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
IL MILAN PASSA A VERONA!
I risultati di Serie A fanno registrare un altro risultato positivo per il Milan che passa in casa del Verona e consolida il secondo posto, approfittando del mezzo passo falso della Juventus contro il Genoa. I rossoneri trovano il vantaggio alla fine del primo tempo grazie a Theo Hernandez e raddoppiano con Pulisic a inizio ripresa. Punizione severa per un buon Verona che riapre comunque la partita con un eurogol di Noslin, ma non è da meno la pennellata di destro di Chukwueze che fissa il risultato sul definitivo 1-3 in favore dei rossoneri. Alle 18.00 spazio al Gewiss Stadium e all’Olimpico per le sfide tra Atalanta e Fiorentina e tra Roma e Sassuolo. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: JUVENTUS FRENATA
I risultati di Serie A ci consegnano l’esito del lunch match della 29^ giornata: termina senza reti Juventus Genoa e dunque i bianconeri rischiano ora di veder compromesso anche il loro terzo posto in classifica. Il Bologna recuperare due punti, il Milan che sta per scendere in campo al Bentegodi rischia di scappare: è una Juventus assolutamente appannata quella che pareggia in casa contro il Genoa, spreca almeno tre ottime occasioni nel secondo tempo e perde anche Dusan Vlahovic che viene espulso nel recupero, e per la prima volta dal match di andata contro il Grifone non segna contro una squadra della seconda metà della classifica.
Ottimo pareggio per un Genoa combattivo, che soprattutto nella prima parte della gara ha creato qualcosa e tenuto il ritmo molto alto; adesso vedremo cosa succederà ancora nella domenica dedicata ai risultati di Serie A, come detto tra qualche minuto inizia Verona Milan che è una partita molto importante per la corsa alla salvezza, ma a questo punto anche per la qualificazione in Champions League con i rossoneri che la possono decisamente mettere al sicuro, blindando anche il loro secondo posto in classifica. (agg. di Claudio Franceschini)
SI GIOCA A TORINO!
Finalmente con Juventus Genoa possiamo dare il via alle partite della domenica per i risultati di Serie A. La Roma di Daniele De Rossi ha cambiato passo, come detto: il tecnico è stato bravo a prendere possesso di un ambiente che conosce come le sue tasche ma nel quale si è dovuto adattare a un ruolo nuovo e per certi versi scomodo, soprattutto per l’arrivo a stagione in corso sostituendo un mostro sacro come José Mourinho, che ha portato la Roma a trionfare in Europa e giocare due finali consecutive. De Rossi ha impiegato poco tempo per trovare la quadra: per lui del resto parlano i risultati del campo.
In otto giornate di Serie A la sua Roma ha vinto sei volte, con un pareggio rimediato a Firenze in pieno recupero e la sola sconfitta avvenuta in casa contro l’Inter, che però sta triturando tutti in questo periodo; dalla possibilità di chiudere ottavi o noni i giallorossi si sono insediati al quinto posto in classifica e insidiano il Bologna, vale a dire che adesso la qualificazione in Champions League è nettamente alla portata. La partita dell’Olimpico contro il Sassuolo penultimo è una grande occasione per risalire ancora la corrente; dunque mettiamoci comodi e valutiamo insieme cosa ci diranno i campi, per i risultati di Serie A si comincia davvero a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
PER IL SECONDO POSTO
Lo scenario dei risultati di Serie A per le partite di questa domenica è intrigante anche per la presenza di Juventus e Milan, che si contendono il secondo posto. Non solo: il calo dei bianconeri ha fatto sì che anche la qualificazione alla prossima Champions League non sia più così sicura, la Roma è ancora staccata (10 punti di margine) ma con Daniele De Rossi ha decisamente cambiato passo e può rappresentare una minaccia, qualora Massimiliano Allegri non dovesse riuscire a dare una sterzata alla sua squadra. Dal punto di vista sportivo, arrivare secondi o terzi cambierebbe poco; tuttavia c’è anche in ballo una sorta di prestigio.
L’anno scorso, senza la penalizzazione, la Juventus sarebbe stata terza e tornare alla piazza d’onore dopo stagioni amare sarebbe importante anche per definire il progetto del prossimo anno, perché è inevitabile che una società come questa debba sempre e comunque pensare allo scudetto, anche al netto dei proclami pubblici che hanno spesso puntato al quarto posto. Il Milan dal canto suo coronerebbe una bella rimonta piazzandosi alle spalle dell’Inter, perché ad un certo punto anche la qualificazione in Champions League sembrava in dubbio; oggi i rossoneri sono nella fatal Verona che per due volte è costata un tricolore, staremo a vedere… (agg. di Claudio Franceschini)
GRANDE LUSSO A SAN SIRO!
Nuovo appuntamento con i risultati di Serie A: domenica 17 marzo si giocano altre cinque partite della 29^ giornata, e come primo dato bisogna fare attenzione alle fasce orarie perché c’è una leggera modifica rispetto al solito. Infatti, dopo il lunch match delle 12:30 che sarà Juventus Genoa, avremo una sola partita alle ore 15:00 – Verona Milan – e due alle ore 18:00, vale a dire Atalanta Fiorentina e Roma Sassuolo; la chiusura, come sempre alle ore 20:45, sarà di lusso perché a San Siro si giocherà Inter Napoli.
Vedremo cosa succederà, ma certamente il piatto è ricco: l’Inter naviga spedita verso lo scudetto che in qualche modo riscatterà la delusione per l’eliminazione dalla Champions League, competizione dalla quale è uscito anche il Napoli che invece in campionato deve provare a inseguire il quarto posto, attualmente distante 7 punti e dunque non troppo alla portata. Si gioca chiaramente anche per la salvezza, e qui attenzione: il Sassuolo nei risultati di Serie A è tornato a vincere, ma lo ha fatto anche il Verona con il fondamentale colpo di Lecce, uscendo dalle ultime tre posizioni.
RISULTATI SERIE A: SITUAZIONE E CONTESTO
Naturalmente i risultati di Serie A per questa 29^ giornata vivranno soprattutto dell’attesa di Inter Napoli: è curioso notare come la situazione si sia invertita rispetto a un anno fa, perché allora i nerazzurri erano stati l’ultimo ostacolo per i partenopei verso uno scudetto atteso 33 anni, in questa stagione invece l’Inter è già praticamente certa di tornare a cucirsi il tricolore sul petto mentre il Napoli è andato incontro a una delle peggiori difese del titolo, ha cambiato due volte allenatore e si trova al settimo posto in classifica, con tanti dubbi anche su quello che succederà in futuro.
L’Inter dal canto suo sta viaggiando a una media che le permetterebbe di superare lo storico record dei 102 punti fatto registrare dalla Juventus: non è peregrino pensare che i nerazzurri, soprattutto adesso che sono fuori dalla Champions League, possano vincere le dieci partite restanti e chiudere così a quota 105, dunque non resta che affidarsi ai campi per scoprire come andrà oggi con i risultati di Serie A e come cambierà la classifica di un campionato che ha ancora tanto da raccontare riguardo i suoi verdetti conclusivi.
RISULTATI SERIE A: 29^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Juventus Genoa 0-0
RISULTATO FINALE Verona Milan 1-3 – 44′ Hernández (M), 50′ Pulisic (M), 65′ Noslin (V), 79′ Chukwueze (M)
RINVIATA Atalanta Fiorentina
RISULTATO FINALE Roma Sassuolo 1-0 – 50′ Pellegrini (R)
RISULTATO FINALE Inter Napoli 1-1 – 43′ Darmian (I), 81′ Juan Jesus (N)
CLASSIFICA SERIE A
Inter 76
Milan 62
Juventus 59
Bologna 54
Roma 51
Atalanta* 47
Napoli 45
Fiorentina*, Lazio 43
Monza 42
Torino 41
Genoa 34
Lecce 28
Udinese 27
Verona, Cagliari 26
Empoli 25
Frosinone 24
Sassuolo 23
Salernitana 14
* = una gara da recuperare