Risultati Serie A, classifica: diretta gol live score delle partite che domenica 14 settembre si giocano per la 3^ giornata.
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: IL MILAN VINCE E CONVINCE
Il posticipo serale della domenica ha visto il Milan vincere di misura grazie ad una rete di Modric e tre punti preziosi nella sfida contro il Bologna. Una gara importante e che ha visto i rossoneri controllare dall’inizio alla fine, un risultato bugiardo e che poteva essere molto più netto per la formazione rossonera.
Quattro pali per il Milan che sfiora più volte il raddoppio e discute per un rigore (con rosso) non dato alla squadra di Allegri, espulso infuriato nel finale di gara. Tre punti importanti e bell’ingresso in campo anche di Nkunku, subito pericoloso al ritorno in campo. Bella vittoria dei rossoneri e sfida lanciata a Napoli e Juve, oltre al fatto di aver staccato l’Inter (Agg. Mario Tramo)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: PARITA’ ALL’INTERVALLO
Il primo tempo del match valido per la terza giornata di campionato tra Milan e Bologna si è concluso sul risultato di 0 a 0. Match abbastanza interessante con il Bologna che fa la gara ed i rossoneri che provano a colpire tra contropiede e gioco da fermo. Da segnalare due pali esterni, di Estupinan e Gimenez mentre nel Bologna gol annullato a Cambiaghi e bella chance per Orsolini. 0 a 0 ma comunque sfida abbastanza interessante (Agg. Mario Tramo)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: CHE DEA!
L’Atalanta travolge il Lecce con un netto 4-1 al Gewiss Stadium dei nostri risultati Serie A, confermando la propria superiorità sin dai primi minuti. La partita si sblocca al 37’ con il colpo di testa vincente di Giorgio Scalvini su calcio d’angolo, che vale l’1-0 all’intervallo. Nella ripresa i bergamaschi dilagano: al 48’ Charles De Ketelaere firma il raddoppio con un destro preciso all’angolino, poi è Zalewski a trovare il tris con una conclusione da dentro l’area che non lascia scampo al portiere.
Lo stesso De Ketelaere chiude i conti poco dopo, completando la doppietta personale e mettendo in mostra tutto il suo talento offensivo. Mentre invece in Toscana sponda Pisa, i nerazzurra si devono arrendere per 1-0 alla squadra friulana, l’Udinese quindi va a sette punti in campionato. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: FINE PRIMO TEMPO
Come stanno andando le due partite dei risultati Serie A delle 15? Si chiude con l’Atalanta avanti 1-0 il primo tempo al Gewiss Stadium, grazie al gol di Giorgio Scalvini al 37’. L’azione decisiva nasce da un calcio d’angolo battuto da Zalewski, con il difensore nerazzurro che anticipa tutti in area e insacca con un colpo di testa preciso sul palo destro.
Il Lecce aveva provato a restare alto in pressione, ma l’aggressività di Alex Sala si è trasformata in fallo in attacco, spegnendo sul nascere una delle poche azioni offensive degli ospiti. Poco prima dell’intervallo, Sottil aveva trovato spazio alle spalle della difesa, ma la sua posizione irregolare ha vanificato l’occasione. Invece a Pisa i nerazzurri sono in svantaggio per 1-0, grazie alla rete di Bravo che trova la sua prima rete della stagione. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: SECONDO TEMPO ROMA-TORINO
Risultati serie A che si aggiornano con la vittoria del Torino in trasferta contro la Roma. Decisiva la rete firmata da Giovanni Simeone. L’attaccante ex Napoli rientra bene sul destro e lascia partire una conclusione imprendibile per il portiere Svilar.
Nel finale della Roma prova il tutto per tutto con due grandi occasioni capitate a Pisilli e Soulé. Entrambi non riescono a far gioire il pubblico giallorosso. Dopo 90 minuti, vince il Torino con il risultato di 0-1, primo passo falso per Gasperini. Successo importante per Marco Baroni. Tra poco in campo, Atalanta Lecce e Pisa Udinese. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: PRIMO TEMPO ROMA-TORINO
Finisce il primo tempo della sfida tra Roma e Torino con il risultato di 0-0. Inizio migliore da parte della squadra allenata da Marco Baroni, che tuttavia non riesce a imprimerlo per 45 minuti.
La Roma esce fuori con la tecnica di Soule e Dybala. L’aggressività del Torino comporta le due ammonizioni ai danni di Ismaijli e Asslani. Il colpo di testa di Cristante e Mancini la azioni da gol migliori della formazione giallorossa, entrambe ben smorzate dalla difesa granata. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: SI VA IN CAMPO!
Possono iniziare finalmente le partite che questa domenica proseguono il programma dei risultati Serie A per la terza giornata. I motivi di interesse naturalmente non mancano: come già detto, il Milan va alla ricerca della rivincita di una finale di Coppa Italia che, risolta da Dan Ndoye, ha impedito ai rossoneri di andare in Europa League anche se questo, almeno sulla carta, potrebbe essere un bene se consideriamo che nel passato recente ci sono due squadre che, non avendo gli impegni europei, si sono concentrate esclusivamente sul campionato e alla fine sono riuscite a vincere lo scudetto.
Parliamo del Napoli dello scorso anno e della Juventus 2012: entrambe hanno avuto il comune denominatore della presenza di Antonio Conte come allenatore, ma anche uno come Massimiliano Allegri potrebbe trarre giovamento dal dover preparare una sola partita a settimana (salvo quando ci sarà la Coppa Italia), lo scopriremo ma intanto la sveglia data dalla Cremonese a San Siro è stata ben assorbita con la vittoria del Via del Mare, oggi però il Bologna rappresenta un avversario di tutt’altro tenore. La domenica in realtà inizia allo stadio Olimpico, e ci riferiamo proprio a quello perché finalmente ci siamo: per i risultati Serie A si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
SI INIZIA ALL’OLIMPICO!
La novità legata ai risultati Serie A, come del resto avevamo già visto ieri, riguarda il fatto che si gioca di pomeriggio: dopo la sosta abbiamo la terza giornata di un campionato che ha già regalato parecchi spunti di riflessione, e domenica 14 settembre il primo match sarà Roma Torino, alle ore 12:30.
Torna dunque anche il lunch match a farci compagnia: Marco Baroni ritrova come avversari i giallorossi affrontati nei derby lo scorso anno, mentre Gian Piero Gasperini ha una gran bella occasione per confermarsi a punteggio pieno in classifica, visto che la sua Roma ha vinto per 1-0 entrambe le partite sin qui disputate.
Il programma proseguirà poi fino a consegnarci l’intrigante Milan Bologna, alle ore 20:45, che ovviamente è la riedizione dell’ultima finale di Coppa Italia: l’avevano vinta i felsinei che hanno estromesso i rossoneri dalle coppe europee, e il Milan è certamente una delle osservate speciali in questi risultati Serie A.
Immediatamente sconfitto a San Siro dalla Cremonese, Massimiliano Allegri si è poi ripreso vincendo a Lecce ma sono ancora lavori in corso per lui, come del resto per un Bologna che non è ancora riuscito a trovare il giusto amalgama. Come andranno dunque i risultati Serie A dopo la sosta per le nazionali?
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: IL QUADRO DELLE PARTITE
La domenica legata alla terza giornata ci fa vivere un altro bel giorno in compagnia dei risultati Serie A. A Reggio Emilia torna in campo anche il Sassuolo, che dopo due giornate è l’unica squadra a non aver ancora racimolato punti: i neroverdi hanno già capito che salvarsi sarà un’impresa complicata, per di più questo pomeriggio ospitano una Lazio che si è ripresa dopo la sconfitta iniziale e che, nonostante il calciomercato bloccato, potrebbe rendere anche più di quanto avesse fatto nella passata stagione, perché se non altro il gruppo si conosce. Tra le squadre a caccia di prima vittoria ecco poi l’Atalanta.
La Dea, a Bergamo contro il Lecce, vuole risposte: fino a questo momento Ivan Juric ha pareggiato entrambe le partite, sappiamo che per l’Atalanta proseguire il grande ciclo di Gasperini sarà tutt’altro che semplice e che forse questo potrebbe essere un anno di transizione, proverà ad approfittarne il Lecce che vuole la terza salvezza consecutiva con il terzo allenatore diverso, stavolta si tratta di Eusebio Di Francesco che è reduce dalle amare e beffarde retrocessioni con Frosinone e Venezia. Vedremo allora cosa porteranno in dote i risultati Serie A, tra poco per la terza giornata arriverà il momento di giocare.
RISULTATI SERIE A: 3^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Roma Torino 0-1
RISULTATO FINALE Atalanta Lecce 4-1
RISULTATO FINALE Pisa Udinese 0-1
RISULTATO FINALE Sassuolo Lazio 1-0
RISULTATO FINALE Milan Bologna 1-0
CLASSIFICA SERIE A
Napoli, Juventus 9
Udinese 7
Milan 6
Cremonese, Roma 3
Torino 4
Inter, Lazio, Como, Bologna, Sassuolo 3
Atalanta, Fiorentina 2
Pisa, Cagliari, Genoa, Parma, Lecce, Verona 1