Basta un tempo ad un’Atalanta a dir poco travolgente per archiviare la pratica Sassuolo ed imporsi con il risultato di 4 a 1 al Mapei Stadium nell’anticipo serale della 6^ giornata di Serie A. Ad aprire le danze dopo soli 6 minuti di gioco è il solito Gomez. Il bis arriva al 13′ con Gosens, autore di una rete che spezza le gambe dei padroni di casa. Il terzo centro al 29′, ancora una volta del Papu, affossa ogni speranza di rimonta, mentre il poker di Duvan Zapata al 35′ è la ciliegina su una torta gustosissima per i tifosi orobici. La rete della bandiera per gli uomini di De Zerbi porta la firma del subentrato Defrel, che al 62′ accorcia su suggerimento di Duncan. Con questo successo gli uomini di Gasperini si confermano terzi in classifica con 13 punti, indipendentemente da ciò che faranno le altre inseguitrici. Brutto stop per il Sassuolo, che dopo questa sera viaggia con la media di un punto a partita. (agg. di Dario D’Angelo)
VINCE PURE L’INTER
I risultati Serie A per la sesta giornata hanno già emesso il verdetto per il vertice della classifica. Dopo la vittoria della Juventus 2-0 in casa contro la Spal, la risposta dell’Inter è arrivata con il successo per 1-3 sul campo della Sampdoria. La partita di Marassi poteva mettersi in salita per i nerazzurri ad inizio ripresa, con la sciagurata espulsione di Sanchez seguita dal gol di Jankto a rianimare le speranze della Sampdoria. L’Inter però ha superato anche questa improvvisa difficoltà che poteva essere pericolosissima in una partita che sembrava già chiusa: il gol di Gagliardini però ha spento gli ardori blucerchiati e così possiamo dire che i nerazzurri abbiano fatto oggi un passo avanti anche in termini di personalità. Dopo le prime due della classifica, adesso attendiamo in campo anche la terza: alle ore 20.45 infatti si gioca Sassuolo Atalanta, la Dea continuerà a fare faville anche a Reggio Emilia? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VINCE LA JUVENTUS
Il quadro dei risultati Serie A per la sesta giornata ci sta regalando una nuova puntata di quello che sembra già il duello per lo scudetto. Nel pomeriggio la Juventus ha vinto 2-0 in casa contro la Spal grazie ai gol messi a segno da Miralem Pjanic allo scadere del primo tempo e da Cristiano Ronaldo nella ripresa, passando almeno per qualche ora al comando della classifica. Il primato della Juventus sembra però destinato ad essere di breve durata, perché il primo tempo di Marassi ci parla di un’Inter in vantaggio di due gol sul campo della Sampdoria. Prima rete in coabitazione tra Stefano Sensi e Alexis Sanchez, con il tiro del centrocampista italiano deviato dal cileno (attendiamo il pronunciamento definitivo della Lega Serie A sulla paternità del gol), la seconda invece è senza dubbio di Sanchez, smarcato però solo davanti ad Audero proprio da Sensi. Bel gol poi per Antonio Candreva, con un diagonale da posizione angolatissima, ma un fuorigioco salva i doriani da un passivo ancora più pesante. Insomma, salvo miracoli della Sampdoria nel secondo tempo, il sabato dovrebbe essere tutto nel nome di Inter e Juventus. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI SCENDE IN CAMPO
Si accede questo sabato tutto dedicato ai risultati di Serie A e prima sfida che sta per accendersi per la sesta giornata è quella tra Juventus e Spal, prevista tale mura dell’Allianz Stadium. Il match è certamente ben atteso: se infatti i bianconeri sono i naturali favoriti, pure la squadra di Semplici potrebbe oggi giocarsi le sue carte. Dobbiamo infatti segnalare che non sono poche le defezioni anche importanti a Vinovo e certo Sarri non è nelle condizioni migliori per fissare l’11 titolare. Pure la formazione biancoceleste rimane avversario da non sottovalutare e il KO rimediato con il Sassuolo in settimana, può aver solo caricato ulteriormente gli stessi spalline. Non ci resta ora che dare la parola al campo: si gioca! (agg Michela Colombo)
ATALANTA TERZA FORZA
Occhi puntati anche per i risultati di Serie A di quest’oggi sull’Atalanta di Gasperini che pure in settimana sarà protagonista in Champions league. Benchè certo il pensiero della coppa sia pressante a Bergamo (specie dopo il brutto esordio con la Dinamo Zagabria), la formazione della Dea certo non può mettere il piede in fallo nella sfida odierna contro il Sassuolo. Grazie infatti l’ottima vittoria maturata solo in settimana a spese della Roma, la compagine nerazzurra è subito volata in classifica, registrando ore ben 10 punti: pure però deve anche guardasi alle spalle. Dietro a inter e Juventus infatti i distacchi in classifica sono ben risicati e basta davvero poco per perdere parecchie posizioni. L’Atalanta quindi dovrà rimanere ben concentrata. (agg Michela Colombo)
CONTE PER LA SESTA
Anche alla vigilia di questo sabato dedicato ai risultati di Serie A non possiamo non dare spazio all’Inter di Antonio Conte, che anche oggi rimane saldamente in vetta alla classifica del primo campionato italiano. La compagine nerazzurra infatti ha centrato solo in settimana il sesto successo di fila contro un avversario di grande valore come è la Lazio di Inzaghi. Dopo quindi un avvio di stagione abbastanza semplice, la squadra milanese si è messa alla prova anche contro rivali più blasonati, non mettendo il piede in fallo. Pure certo siamo solo alle prime battute di questo campionato: già oggi infatti l’Inter se la vedrà con la Sampdoria, che se è vero che ora staziona all’ultima piazza della classifica, pure rimane un nome di gran peso del campionato. (agg Michela Colombo)
RISULTATI SERIE A: LE PARTITE DI OGGI
Dopo le fatiche del turno infrasettimanale e in vista pure dell’impegno con le Coppe Europee della prossima settimana, ecco che il primo campionato italiano torna i scena oggi sabato 28 settembre, quando sono attesi i primi risultati della Serie A della sesta giornata. Ecco dunque che vengono messi di nuovo in palio tre gustosi e pesanti punti validi per la classifica e di certo tutti, dai big fino a chi finora ha ottenuto ben poco in questo avvio di stagione, faranno di tutto per accaparrarseli. Vediamo quindi subito che cosa ci propone il programma dei match e quindi quali saranno i risultati di Serie A che otterremo già oggi. Da calendario ufficiale scopriamo che il primo fischio d’inizio della sesta giornata di campionato lo udiremo alle ore 15.00, quando tra le mura dell’Allianz Arena avrà inizio la sfida Juventus-Spal. Secondo appuntamento del turno sarà invece alle ore 18.00 quando al Marassi andrà in scena la partita tra Sampdoria e Inter. Ultimo banco di prova, anticipo della sesta giornata sarà poi alle ore 20.45, quando al Mapei Stadium assisteremo all’incontro Sassuolo-Atalanta.
RISULTATI SERIE A: LA CLASSIFICA DEL PRIMO CAMPIONATO
Alla vigilia dei risultati di Serie A di questo sabato, dedicato agli anticipi della sesta giornata, certo non possiamo non dare un occhio anche alla classifica del primo campionato italiano. Ecco quindi che pure dopo il primo turno infrasettimanale della stagione, troviamo ancora un volta in vetta l’Inter di Antonio Conte. I nerazzurri infatti pur contro un rivale di spessore come la Lazio, non hanno messo il piede in fallo e con il gol di D’Ambrosio, conservano la vetta a pieni punti. Gli sta dietro però la Juventus di Sarri, che pure oggi potrebbe avere qualche problema contro la Spal, viste le tante assenze annunciate: terza forza della Serie A è invece l’Atalanta che, superata la Roma, è ora terza con 10 punti e sopravanza a Napoli, Cagliari e la stessa Roma di Fonseca. Appaiono invece ben vicini tutti gli altri club da metà classifica: anzi sono ben sei i club appaiati a quota 6 punti! Rimane poi ancora non pienamente definita la situazione nei bassifondi della classifica e certo i risultati di Serie A di questo fine settimana aiuteranno a fare chiarezza. Intanto però stazionano in zona rossa l’Udinese, con 4 punti, oltre che Spal e Sampdoria, appaiate a quota 3.
RISULTATI SERIE A
FINALE Juventus-Spal 2-0 – 45′ Pjanic (J), 77′ Cristiano Ronaldo (J)
FINALE Sampdoria-Inter 1-3 – 20′ Sensi (I), 22′ Sanchez (I), 55′ Jankto (S), 61′ Gagliardini (I)
FINALE Sassuolo-Atalanta 1-4 – 6′, 29′ Gomez (A), 13′ Gosens (A), 35′ Zapata (A), 62′ Defrel (S)
CLASSIFICA SERIE A
Inter 18
Juventus 16
Atalanta 13
Napoli, Cagliari 9
Roma, Bologna 8
Lazio 7
Sassuolo, Torino, Brescia, Milan, Lecce, Parma 6
Verona, Genoa, Fiorentina 5
Udinese 4
Spal, Sampdoria 3