RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA/ Diretta gol live score: spettacolo al Bentegodi!

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie B: classifica aggiornata, diretta gol live score delle partite per la 4^ giornata. Grande spettacolo al Bentegodi in Chievo Pisa.

Entella Serie B
Pronostici Serie B (Foto LaPresse)

Cala il sipario sul sabato per quanto riguarda i risultati Serie B della quarta giornata e sono state davvero tante le emozioni nel bel pareggio per 2-2 tra il Chievo e il Pisa allo stadio Marcantonio Bentegodi. I nerazzurri toscani hanno sognato a lungo, con la doppietta del loro bomber Marconi al 19′ e al 56′ minuto che hanno avvicinato il Pisa a una vittoria pesantissima anche in classifica. Un Chievo mai domo tuttavia ha saputo reagire e ha ristabilito la parità grazie ai gol di Segre al 69′ e di Dickmann al 78′. Il Pisa sale comunque a quota 8 punti confermando il suo ottimo inizio di stagione, il Chievo invece è a quota 5 e non decolla. La giornata è già quasi completa, perché poi incombe il turno infrasettimanale: resta un solo posticipo fissato per domani sera alle ore 21.00 e sarà Trapani Salernitana. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I VERDETTI DEL POMERIGGIO

Sono maturati risultati Serie B molto importanti nelle sette partite disputate alle ore 15.00 per la quarta giornata del campionato cadetto, che vede ora molti movimenti in classifica. Buon pareggio a Pescara per la capolista Entella (1-1), neopromossa che conferma tutto il suo valore. Insieme ai liguri però adesso c’è il Benevento, che aggancia la testa della classifica con il gol di Armenteros al 93’ minuto che vale la vittoria contro il Crotone. Il risultato più eclatante è naturalmente il successo per 1-5 dell’Ascoli sul campo della Juve Stabia, che lancia i marchigiani e apre la crisi delle Vespe. Importante il successo per 1-0 dell’Empoli contro il Cittadella, risale la Cremonese che si impone per 2-1 contro il Crotone e arrivano i primi punti in classifica per il Livorno, che batte anche in questo caso per 2-1 il Pordenone al Picchi. Infine, da ricordare il bel pareggio per 2-2 tra Spezia e Perugia, con l’ormai solito Iemmello che firma la parità al 90’. Adesso c’è tempo solamente per una breve pausa, perché alle ore 18.00 si tornerà in campo per il posticipo Chievo Pisa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Tutto è pronto per dare il via alle ben sette partite delle ore 15.00 che andranno a comporre gran parte dei risultati Serie B per questo sabato particolarmente intenso. Abbiamo già detto che la capolista nella classifica del campionato cadetto è l’Entella: i liguri fino a questo momento sono stati spietati nella loro efficacia, infatti con appena tre gol segnati hanno conquistato altrettante vittorie, naturalmente sempre per 1-0. Di conseguenza il punto di forza della Virtus è una difesa ancora imbattuta, curiosamente oggi opposta al Pescara che vanta invece il migliore attacco dopo le prime tre giornate, con ben sette gol segnati. Gli abruzzesi però hanno anche subito sei gol, di conseguenza ecco che all’Adriatico andrà in scena quella che sarà una partita anche tra due filosofie di gioco ben diverse. Con quali esiti? Sarà il campo a dircelo, adesso si comincia a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VERSO L’INFRASETTIMANALE

Parlando dei risultati Serie B di questa quarta giornata, abbiamo già spiegato che il programma del turno sarà anomalo perché nei prossimi giorni ci attenderà il primo turno infrasettimanale della nuova stagione del campionato cadetto. Per la precisione, si tornerà in campo martedì 24 settembre con ben otto partite e poi mercoledì 25 con i due posticipi, che saranno naturalmente le partite che riguarderanno Salernitana e Trapani, che vivranno domani il posticipo già del turno del weekend. Ricordiamo però adesso tutte le partite della prossima giornata infrasettimanale: martedì alle ore 21.00 avremo Ascoli Spezia, Cittadella Pescara, Cosenza Livorno, Crotone Juve Stabia, Perugia Frosinone, Pisa Empoli, Pordenone Benevento e Virtus Entella Venezia, mentre mercoledì ci attendono Trapani Cremonese alle ore 19.00 e Salernitana Chievo alle ore 21.00. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

A ZERO PUNTI

In attesa di scoprire i risultati Serie B per le tante partite di oggi, possiamo sottolineare che in classifica ci sono due formazioni che sono ancora ferme al palo con zero punti. Si tratta di Livorno e Trapani, dunque per i toscani sembra la replica dello scorso campionato chiuso con una sofferta salvezza in extremis, i siciliani invece sono una neopromossa che smentisce purtroppo il trend finora favorevole alle squadre in arrivo dalla Serie C, perché per il Trapani l’impatto con la Serie B si sta rivelando decisamente complicato. Per adesso non si devono fare drammi, però è chiaro che sbloccarsi al più presto sia fondamentale, anche dal punto di vista psicologico. Il Livorno ci proverà oggi ospitando il Pordenone, che è partito bene ma facendo punti solamente in casa; il Trapani invece dovrà attendere domani sera, quando nel posticipo arriverà in Sicilia la Salernitana, altra squadra decisamente più avanti in classifica. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE B: LE PARTITE DI OGGI

Dopo l’anticipo di ieri sera, oggi sabato 21 settembre si entra nel vivo della quarta giornata, perché scopriremo ben otto risultati Serie B in questo nuovo turno del torneo 2019-2020. La Serie B settimana prossima vivrà un turno infrasettimanale, di conseguenza in questo turno il weekend offre un programma diverso dal solito. Ieri il già citato anticipo Frosinone Venezia, oggi ben otto incontri, domani solamente un posticipo. Ricordiamo allora subito quali saranno le partite della quarta giornata che ci daranno oggi un interessante quadro dei risultati Serie B: alle ore 15.00 ecco Benevento Cosenza, Cremonese Crotone, Empoli Cittadella, Juve Stabia Ascoli, Livorno Pordenone, Pescara Entella e Spezia Perugia, ben sette sfide per un pomeriggio ricchissimo, che sarà chiuso alle ore 18.00 dal posticipo Chievo Pisa.

SQUADRE IN EVIDENZA

Che cosa ci potrebbero dire i risultati Serie B delle otto partite in programma oggi? Innanzitutto, potremmo identificare Pescara Entella come big-match del turno del campionato cadetto: i liguri sono capolista solitaria a punteggio pieno nella classifica di Serie B e sono dunque attesi oggi da un test assai significativo sul campo del Pescara, che è senza dubbio una delle squadre più accreditate nella lotta per la promozione. Le neo promosse in generale stanno facendo bene, anche Pisa e Pordenone si stanno mettendo in evidenza, con citazione speciale per i friulani che sono al debutto assoluto in Serie B. Oggi triplo appuntamento in trasferta per queste squadre emergenti: detto dell’Entella che sarà impegnata a Pescara, il Pordenone sarà invece di scena a Livorno ed infine il Pisa sarà protagonista del posticipo sul campo del Chievo.

RISULTATI SERIE B: 4^ GIORNATA

FINALI

Benevento Cosenza 1-0 – 93′ Armenteros (B)

Cremonese Crotone 2-1 – 22′ Ceravolo (Cre), 28′ Zanellato (Cro), 43′ Palombi (Cre)

Empoli Cittadella 1-0 – 4′ La Gumina (E) rig.

Juve Stabia Ascoli 1-5 – 46′ Da Cruz (A), 55′ Da Cruz (A), 61′ Cissè (JS), 79′ Chaija (A), 82′ rig. Ardemagni (A), 90′ Pucino (A)

Livorno Pordenone 2-1 – 21′ Agazzi (L), 55′ Strizzolo (P), 68′ Marras (L)

Pescara Entella 1-1 – 33′ Schenetti (E), 73′ Memushaj (P)

Spezia Perugia 2-2 – 6′ Buonaiuto (P), 23′ Capradossi (S), 30′ Ricci (S), 90′ Iemmello (P)

Chievo Pisa 2-2 – 19′ Marconi (P), 56′ Marconi (P), 69′ Segre (C), 78′ Dickmann (C)

CLASSIFICA SERIE B

Entella, Benevento 10
Ascoli 9
Empoli, Perugia, Pisa 8
Pescara 7
Pordenone, Salernitana, Cremonese 6
Crotone, Chievo 5
Frosinone, Venezia, Spezia 4
Cittadella, Livorno 3
Cosenza, Juve Stabia 1
Trapani 0

© RIPRODUZIONE RISERVATA