Risultati Serie B, classifica/ Diretta gol: Cagliari salvo al 93′! Live score

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie B, classifica: diretta gol live score dei tre anticipi della 1^ giornata che apre il campionato, oggi sabato 13 agosto 2022

Cagliari (Foto LaPresse)
I giocatori del Cagliari (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE B: CAGLIARI SALVO AL 93′!

Il sabato sera dei risultati Serie B ha regalato mille emozioni con i tre anticipi in programma. Il Palermo ha sfruttato la superiorità numerica ottenuta dal 25′ del primo tempo con il Perugia e dopo il vantaggio di Brunori ha chiuso la ripresa sul 2-0 a proprio favore con un gol di Elia. Gol e spettacolo al Tombolato di Cittadella tra i padroni di casa e il Pisa: 1-1 alla fine del primo tempo, poi i veneti possono usufruire di ben 3 calci di rigore: Baldini ne sbaglia uno e ne segna un altro, il terzo viene trasformato da Asencio e nel mezzo c’è un autogol di Hermannsson. Tra il 90′ e il 98′ Sibilli e Canestrelli riportano sotto il Pisa ma è troppo tardi per i toscani. A Como, lariani beffati al 93′: il Cagliari trova il pareggio in extremis grazie a Gaston Pereiro evitando così un ko all’esordio che sarebbe stato pesante per i sardi. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE B: COMO E PALERMO AVANTI!

Chiusi i primi tempo per il sabato sera dei risultati Serie B con tre anticipi in campo che si aggiungono al 2-2 di venerdì sera tra Parma e Bari. Allo stadio Tombolato sono sull’1-1 Cittadella e Pisa, con i toscani in vantaggio con Masucci al 27′ ma raggiunti da un gol di Baldini al 38′. Il Palermo conduce di misura sul Perugia allo stadio Barbera: svolta al 25′ con l’espulsione di Lisi tra gli umbri e il calcio di rigore trasformato da Brunori per i rosanero. Allo stadio Sinigaglia Como avanti 1-0 sul Cagliari grazie a un gol di Mancuso al 19′ del primo tempo. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE B: SI COMINCIA

Tutto è pronto per le tre partite delle ore 20.45 cioè Cittadella Pisa, Como Cagliari e Palermo Perugia, che avranno l’onore di formare il sabato sera per i risultati Serie B per la prima giornata del campionato cadetto 2022-2023. Del Pisa e del Palermo abbiamo già detto, possiamo aggiungere che il Perugia l’anno scorso aveva disputato i playoff e di conseguenza si vuole confermare a buoni livelli, come quasi sempre negli ultimi anni è riuscito anche al Cittadella, che anzi aveva talora sfiorato anche la storica promozione in Serie A.

Il Como vuole fare un salto di qualità dopo una tranquilla salvezza e per riuscirci ha preso il nome a sensazione di questa estate, il centrocampista spagnolo Cesc Fabregas. Infine naturalmente il Cagliari, la retrocessa di lusso dalla scorsa Serie A che evidentemente punterà a ritornare immediatamente nel massimo campionato. Adesso però finalmente facciamo parlare il campo: si scende in campo con le partite di Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ANNO SCORSO

Si avvicina sempre di più il momento in cui saranno protagonisti oggi i risultati Serie B con tre partite in questa prima giornata del nuovo campionato, tuttavia sembra doveroso dare un riferimento su quanto era successo nella scorsa stagione. Tutti ricordiamo che le tre promozioni andarono a Lecce, Cremonese e Monza: i pugliesi infatti avevano vinto il campionato con 71 punti, secondo posto invece per la Cremonese a quota 69. Entrambi questi verdetti furono decisi solamente all’ultima giornata, lasciando ai playoff Pisa e Monza, vinti poi dai brianzoli al termine di una finale a dir poco appassionante proprio contro i toscani.

Per i playoff si erano qualificate anche Brescia, Ascoli, Benevento e Perugia, mentre in zona retrocessione il playout aveva salvato il Cosenza ai danni del Vicenza, che si aggiunse così tristemente alle ultime tre della classifica della scorsa Serie B, cioè Alessandria, Crotone e Pordenone. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OGGI UN TRIS DI PARTITE!

I risultati Serie B, dopo l’antipasto del primo anticipo di ieri sera, tornano oggi, sabato 13 agosto 2022, perché l’appuntamento con il campionato di calcio di Serie B 2022-2023 è con altri tre anticipi della prima giornata, che vivrà dunque in serata tantissime emozioni. Si comincia già prima di Ferragosto, sulla scia dell’esperto della Serie A, nonostante a dire il vero la Serie B non osserverà alcuna sosta particolare per i Mondiali Qatar 2022, ma questa partenza anticipata potrà aiutare a ridurre il numero dei turni infrasettimanali.

Andiamo però ricordare subito quali saranno le tre partite che ci terranno compagnia oggi per i risultati Serie B: gli orari sono quelli estivi, dunque si comincerà alle ore 20.45 e ci saranno solamente incontri in prima serata, per la precisione Cittadella Pisa, Como Cagliari e Palermo Perugia. Naturalmente queste partite daranno un primo parziale volto anche alla classifica di Serie B, che per ora vede solo il verdetto di Parma Bari di ieri.

RISULTATI SERIE B: SI RIPARTE

In copertina per i risultati Serie B, naturalmente per quanto riguarda le partite in programma stasera nella prima giornata, proviamo a mettere il Pisa e il Palermo. Per i nerazzurri toscani naturalmente fa fede il cammino nello scorso campionato di Serie B, con il terzo posto a pari merito con il Monza alle spalle delle due promosse Lecce e Cremonese e poi i playoff decisi solamente nei tempi supplementari della finale in favore proprio del Monza. La promozione quindi per il Pisa è sfuggita sul filo di lana, è lecito attendersi i toscani ancora protagonisti.

Il Palermo invece è una neopromossa della Serie C con ambizioni notevoli, che potremmo magari paragonare proprio a quelle del Monza un paio di anni fa. Staremo a vedere se il Palermo saprà imitare questo esempio o magari fare addirittura meglio, se ottenesse il doppio salto in avanti consecutivo, di certo per il momento il Palermo si candida ad essere una delle squadre più attese della nuova Serie B, magari la possibile rivelazione sorpresa – o forse nemmeno troppo a sorpresa.

RISULTATI SERIE B: ANTICIPI 1^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Cittadella Pisa 4-3 – 27′ Masucci (P), 38′ Baldini (C), 57′ Baldini rig. (C), 61′ aut. Hermannsson (C), 66′ Asencio rig. (C), 90′ Sibilli, (P), 98′ Canestrelli (P)

RISULTATO FINALE Como Cagliari 1-1 – 19′ Mancuso (CO), 93′ Gaston Pereiro (CA)

RISULTATO FINALE Palermo Perugia 2-0 – 25′ Brunori rig., 68′ Elia





© RIPRODUZIONE RISERVATA