Risultati Serie B, classifica e diretta gol live score delle quattro partite della 1^ giornata in programma oggi, sabato 23 agosto 2025

RISULTATI SERIE B: VINCONO I BRIANZOLI ED I SICILIANI!

Al termine dei secondi tempi delle sfide cominciate alle 21:00 andiamo adesso ad analizzare i risultati Serie B in questo sabato di agosto valido per la prima giornata della nuova stagione 2025/2026. Al Barbera il Palermo conferma il risultato del primo tempo vincendo per 2 a 1 contro la Reggiana. Decisiva la rete di Pierozzi nella ripresa dopo il pari momentaneo di Tavsan. Allo U-Power Stadium invece il Monza sconfigge il Mantova di misura per 1 a 0 sfruttando il gol siglato al 57′ da Izzo. (Aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



PALERMO IN VANTAGGIO!

Finiti i primi tempi delle partite iniziate alle ore 21:00 è arrivato il momento di vedere i risultati Serie B più recenti. Il Palermo sta avendo la meglio sulla Reggiana grazie al gol segnato da Pohjanpalo verso il 38′ dopo aver fallito almeno un altro paio di occasioni interessanti. Ancora ferme sullo 0 a 0 di partenza invece le formazioni di Monza e Mantova con i brianzoli che non hanno capitalizzato due opportunità nel corso della prima frazione di gioco. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



VITTORIA TOSCANA

Vediamo come sono terminate le partite dei risultati Serie B dello slot delle 18,30: Termina 1-1 la sfida tra Entella e Juve Stabia, in un’amichevole estiva che ha offerto buone indicazioni a entrambe le squadre. Partita dai due volti, con un primo tempo dominato territorialmente dalla Virtus, che crea più occasioni senza però trovare la rete. Ottima l’intensità dei padroni di casa, guidati da un ispirato Gugiu, che più volte innesca i compagni con passaggi filtranti, purtroppo non concretizzati. La Juve Stabia, invece, fatica a reggere il pressing alto e non riesce mai a costruire vere occasioni da gol nei primi 45 minuti.



L’Empoli vince 3-1 contro il Padova in un’amichevole estiva convincente, trascinata da un ispiratissimo Popov, autore di una doppietta nella ripresa. I toscani mostrano segnali incoraggianti sotto il profilo del gioco, anche se la partita non è stata priva di momenti di difficoltà, specie nel primo tempo. La gara si era sbloccata proprio nei primi 45 minuti con Shpendi, bravo a finalizzare un contropiede azzurro con un diagonale preciso. Il Padova aveva reagito con carattere trovando il momentaneo pareggio grazie a Bortolussi, abile nel colpire di testa su un cross ben calibrato. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE B: DUPLICE FISCHIO

Vediamo insieme come stanno andando le partite pomeridiane dei risultati Serie B: si chiude sullo 0-0 il primo tempo tra Virtus Entella e Juve Stabia, in una sfida che ha visto i padroni di casa mantenere il controllo del gioco per larghi tratti. La squadra ligure è apparsa più organizzata e propositiva, soprattutto grazie all’ottimo lavoro di Gugiu, che si è messo in evidenza con numerosi palloni filtranti e cambi di gioco intelligenti. Tuttavia, manca ancora precisione sotto porta: i suoi compagni infatti non sono riusciti a concretizzare le buone occasioni costruite, sprecando diverse potenziali palle gol.

2-1 invece il primo tempo della diretta di Empoli Padova, con una frazione vivace e tutto sommato equilibrata. Sono i padroni di casa a sbloccarla per primi: innescato da un pallone recuperato a metà campo, Shpendi si invola in contropiede, brucia sullo scatto i centrali biancoscudati e, a tu per tu con il portiere, non sbaglia. Una ripartenza fulminea e precisa che conferma la velocità del giovane attaccante toscano. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: SI VA IN CAMPO

Stiamo per vivere l’intenso sabato sera in compagnia dei risultati Serie B. Nelle prossime ore scenderanno in campo due squadre che sono retrocesse dalla scorsa Serie A, ma con storie ben diverse: l’Empoli ha sperato a lungo di salvarsi, la delusione per la retrocessione di conseguenza è stata molto forte, ma con essa anche la consapevolezza del fatto che in questo campionato si potrà provare subito ad essere protagonisti per cercare di riconquistare la massima categoria dopo un solo anno di purgatorio.

Per il Monza invece il 2024-2025 è stato un campionato nerissimo, con appena 18 punti nella classifica finale all’attivo dei brianzoli, un dato che da solo vale più di mille commenti. Tra le squadre in campo oggi avremo anche due promosse dalla Serie C, cioè il Padova che ha vinto il girone A e la Virtus Entella che si è imposta nel girone B. Ci sono quindi tante storie che magari alla prima giornata è più facile notare, cediamo adesso la parola ai campi coinvolti per i risultati Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

QUATTRO INCONTRI OGGI

Dopo il primo anticipo di ieri sera, i risultati Serie B entrano definitivamente nel vivo oggi, sabato 23 agosto 2025, perché nelle prossime ore ci attenderanno altre quattro partite per la prima giornata del campionato cadetto, secondo il format di orari estivi che tifosi e appassionati devono tenere in mente.

Infatti, oggi e anche domani avremo due partite che cominceranno alle ore 19.00 e altrettante alle ore 21.00, ovviamente per evitare i momenti più caldi delle giornate, essendo ancora nel mese di agosto. Fissati gli orari, adesso però andiamo a scoprire qualcosa in più sulle partite in programma oggi.

Una situazione abbastanza particolare sarà quella legata a Empoli Padova, non fosse altro perché i toscani sono retrocessi dalla Serie A mentre i veneti sono una delle promosse dalla Serie C. Fino a pochi mesi fa c’erano due categorie di differenza, ora si affrontano per il debutto nel torneo che dovrà essere del riscatto per l’Empoli e del consolidamento per il Padova.

La delusione dell’Empoli per la retrocessione (Foto ANSA)

Alla stessa ora si giocherà anche a Chiavari, dove ci attende Entella Juve Stabia. I padroni di casa liguri sono un’altra delle promosse, che sono quindi protagoniste in maniera speciale dei risultati Serie B nella prima giornata, come le Vespe un anno fa, poi la Juve Stabia è stata fantastica quinta e allora quest’anno i campani puntano a ripetersi.

RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: LE PROTAGONISTE DEL SABATO

Queste saranno le partite che potremmo definire del tardo pomeriggio, anche se ovviamente finiranno che sarà già ampiamente sera, per poi passare il testimone idealmente alle ultime due partite del sabato per i risultati Serie B. Ci sarà anche un derby lombardo grazie a Monza Mantova, i brianzoli l’anno scorso sono stati tristemente ultimi in Serie A e di fatto si sono lentamente abituati all’inesorabile ritorno in Serie B, adesso l’obiettivo è essere protagonisti, anche se la Coppa Italia non ha dato buone indicazioni in tal senso.

Lo stesso vale per il Mantova, che però ha come obiettivo primario la salvezza e al Brianteo cercherà di muovere subito la classifica per mettere fieno in cascina. Infine Palermo Reggiana, con i rosanero che nelle ultime settimane sono stati protagonisti prima di un’amichevole di lusso contro il Manchester City e poi del colpo in Coppa Italia contro la Cremonese. Adesso però comincia la strada verso il grande obiettivo, al Barbera arriva la Reggiana che dal canto suo cercherà invece di fare la sorpresa del giorno…

RISULTATI SERIE B, 1^ GIORNATA

Ore 19.00

Empoli Padova 3-1
Entella Juve Stabia 1-1

Ore 21.00

Monza Mantova 1-0
Palermo Reggiana 2-1

CLICCA PER LA CLASSIFICA SERIE B