RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA/ Diretta gol: Brescia primo, Frosinone show a Benevento

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie B, classifica e diretta gol live score delle sei partite della 12^ giornata che sono in programma oggi, sabato 6 novembre 2021.

Frosinone Serie B
Risultati Serie B (LaPresse)

RISULTATI SERIE B: BRESCIA CAPOLISTA, FROSINONE SHOW

Tra i risultati Serie B per il sabato della dodicesima giornata bisogna evidenziare la vittoria per 1-0 del Brescia al Rigamonti contro il Pordenone. Nulla di clamoroso di per sé, anzi gli ospiti friulani che sono ultimi in classifica hanno retto anche meglio del previsto, cedendo solo a causa di un gol di Moreo al 77’ minuto, ma questa vittoria è molto importante per gli uomini di Filippo Inzaghi perché si portano a quota 24 punti, almeno per una notte il Brescia è capolista solitaria nella classifica di Serie B.

La partita delle ore 18.30 era invece Benevento Frosinone: espulso Glik già al 25’, ospiti in vantaggio con il gol al 35’ di Lulic, che poi raddoppia nel recupero. Charpentier cala il tris ad inizio ripresa, Cicerelli fa poker al 76’ mentre il Benevento salva almeno l’onore con il gol di Di Serio al 79’, ma resta il trionfo ciociaro (1-4) e in classifica il Frosinone balza a 21 punti superando proprio i campani, fermi a 19. Ricordiamo infine che la dodicesima giornata di Serie B si completerà domani con tre posticipi: Lecce Parma alle ore 14.00, Crotone Monza alle ore 16.15 ed infine Cittadella Pisa alle ore 20.30. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

COMO E TERNANA SUGLI SCUDI

Sono arrivati i primi quattro risultati Serie B attesi in questo sabato della dodicesima giornata e c’è già moltissimo da dire. Spicca il perentorio successo per 4-1 del Como ai danni del Perugia, che lancia i lariani a quota 19 punti nella classifica di Serie B, nei quartieri più nobili della graduatoria e alla stessa altezza dei cugini lombardi della Cremonese, che però oggi non sono andati oltre un pareggio casalingo per 1-1 contro la Spal.

Molto bene anche la Ternana, che è andata a vincere per 0-2 sul campo dell’Alessandria, mentre torna al successo l’Ascoli che si è imposto per 2-1 contro il Vicenza. Pessime notizie dunque per piemontesi e veneti, perché in una classifica sempre più compatta nelle prime sedici posizioni, per ora spiccano le quattro pericolanti che sono rimaste indietro, l’Alessandria non si muove da quota 8 mentre il Vicenza è addirittura fermo ad appena 4 punti. In questi minuti prende il via il primo posticipo Brescia Pordenone, alle ore 18.30 sarà invece la volta di Benevento Frosinone: ne vedremo ancora delle belle! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Pochissimi minuti al via delle quattro partite delle ore 14.00, ricordiamo allora che saranno Alessandria Ternana, Ascoli Vicenza, Como Perugia e Cremonese Spal ad accendere il sabato per quanto riguarda i risultati Serie B della dodicesima giornata. Vogliamo spendere adesso qualche parola in più sulla sfida che andrà in scena allo stadio Giuseppe Sinigaglia, perché Como e Perugia sono due neopromosse che stanno onorando davvero bene questo campionato di Serie B 2021-2022.

La classifica ci dice infatti che gli umbri hanno 17 punti e subito dietro ci sono i lombardi a quota 16, entrambe le formazioni sono nel gruppone di squadre che possono legittimamente puntare ai playoff anche se i calcoli in questo momento sono difficili da fare. Meglio pensare a fare quanti più punti possibili, anche se solo una delle due potrà dare seguito alle vittorie di lunedì – per il Perugia in casa Spal e per il Como a Terni. Di certo sarà una partita da seguire con attenzione, come d’altronde pure le altre tre: parola ai campi per le emozioni della Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PER IL SORPASSO

Squadra certamente protagonista oggi per i risultati Serie B sarà il Brescia, che arriva dalla preziosa vittoria ottenuta lunedì sul campo del Benevento, un big-match delicato per Filippo Inzaghi che al Vigorito era il grande ex. Le Rondinelle hanno vinto con un gol di Tramoni nel finale e così adesso sono ad un solo punto dalla vetta della classifica del campionato cadetto. Considerando che la capolista Pisa giocherà domani a Cittadella in uno dei tre posticipi, ecco che il Brescia ha la concreta possibilità di diventare capolista solitaria della Serie B almeno per una notte.

Il calendario sembra dare una mano ai lombardi, dal momento che per il Brescia oggi pomeriggio ci sarà la partita casalinga contro il Pordenone, che è il fanalino di coda. Una partita dunque da vincere assolutamente per le Rondinelle, che potrebbero portarsi al comando e rafforzare la propria candidatura per la promozione in Serie A. Andrà tutto come previsto o dovremo stare attenti alle sorprese al Rigamonti? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IN CODA

Nella nostra panoramica sui risultati Serie B, dobbiamo dire qualcosa anche sulle squadre che sono in coda alla classifica in vista della dodicesima giornata. Abbiamo già detto che le prime sedici squadre sono racchiuse in soli nove punti, dopo però c’è una spaccatura che sta mettendo nei guai le ultime quattro, cioè Alessandria, Crotone, Vicenza e Pordenone, il cui campionato si annuncia già da adesso tutto in salita a caccia della salvezza. La delusione più grande probabilmente è per il Crotone, che però scenderà in campo domani contro il Monza, oggi dunque dovremo concentrare la nostra attenzione sulle altre tre pericolanti.

L’Alessandria arriva dalla sconfitta subita lunedì proprio a Monza e deve cercare il riscatto contro l’altra neopromossa Ternana, per risucchiare anche gli umbri nella bagarre salvezza. Il Vicenza, che nella scorsa giornata ha perso a Parma, ha un compito forse più complicato, perché sarà di nuovo in trasferta sul campo dell’Ascoli. Infine il Pordenone, ultimo in classifica ma almeno rinfrancato dal pareggio contro la Cremonese, che però oggi avrà una partita difficilissima sul campo del Brescia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ANCHE OGGI GRANDI SCONTRI!

I risultati Serie B saranno oggi, sabato 6 novembre, grandi protagonisti grazie a ben sei partite in programma per la dodicesima giornata del campionato cadetto 2021-2022. Si avvicina la sosta per le Nazionali, che anche la Serie B ultimamente osserva, ma prima naturalmente c’è da vivere un weekend che è già cominciato ieri con il primo anticipo Cosenza Reggina, mai banale derby calabrese, che culminerà domani con tre posticipi di notevole interesse, ma che oggi ci proporrà la maggior parte delle partite, da seguire dunque con l’attenzione che meritano.

Andiamo allora a presentare queste sei sfide che ci attendono oggi per i risultati Serie B: si comincerà alle ore 14.00 con Alessandria Ternana, Ascoli Vicenza, Como Perugia e Cremonese Spal, seguite alle ore 16.15 dal primo posticipo Brescia Pordenone e alle ore 18.30 da Benevento Frosinone. La classifica di Serie B è ancora cortissima per quasi tutta la sua interezza (nove punti dal primo posto al sedicesimo), vedremo dunque quale aspetto assumerà stasera.

RISULTATI SERIE B: IL BIG-MATCH

Partite quindi tutte intriganti, perché può bastare davvero poco per ribaltare le gerarchie, tuttavia potremmo scegliere Benevento Frosinone come big-match del sabato tra i risultati Serie B. I padroni di casa campani completeranno una doppietta di partite consecutive allo stadio Vigorito, ma certamente l’allenatore del Benevento Fabio Caserta punterà su un epilogo ben diverso rispetto alla sconfitta casalinga di lunedì contro il Brescia, per rilanciarsi immediatamente nella lotta ai vertici della classifica.

Il Benevento infatti ha 19 punti, mentre il Frosinone è salito a quota 18 grazie al successo casalingo contro il Crotone nella scorsa giornata di campionato. Basta dunque dare uno sguardo alla classifica per capire l’importanza di Benevento Frosinone in questo equilibratissimo torneo di Serie B 2021-2022: i ciociari puntano al sorpasso che li lancerebbe ai vertici della graduatoria, siamo davvero curiosi di scoprire che cosa succederà, anche se dovremo aspettare qualche ora in più essendo il posticipo delle 18.30.

RISULTATI SERIE B, 12^ GIORNATA: CLASSIFICA, PARTITE E ORARI

Alessandria Ternana 0-2

Ascoli Vicenza 2-1

Como Perugia 4-1

Cremonese Spal 1-1

Brescia Pordenone 1-0

Benevento Frosinone 1-4

CLASSIFICA SERIE B

Brescia 24

Pisa, Reggina 22

Frosinone 21

Lecce 20

Benevento, Cremonese, Como 19

Ascoli 18

Perugia, Monza 17

Parma, Cittadella, Ternana 16

Spal, Cosenza 14

Alessandria 8

Crotone 7

Vicenza 4

Pordenone 3

© RIPRODUZIONE RISERVATA