RISULTATI SERIE B: VINCONO BENEVENTO E MONZA
I risultati di Serie B sono finali per queste partite della domenica, relative alla 34^ giornata: vincono Benevento e Monza, che continuano dunque la loro corsa verso la promozione diretta guadagnando 3 punti sulla Cremonese e rispondendo alla vittoria del Lecce. Al Vigorito basta il gol di Mattia Viviani all’ora di gioco per piegare un Vicenza per il quale la lotta per la salvezza non si mette certo benissimo; stesso discorso per il Cosenza, che al San Vito non riesce ad arginare la superiorità di un Monza che si impone grazie a due rigori, trasformati rispettivamente da Mattia Valoti e Christian Gytkjaer.
Perde anche la terza squadra coinvolta nel tentativo di salvarsi, ovvero il Crotone: merito della Ternana che con Anthony Partipilo e Marino Defendi ribalta il vantaggio iniziale di Vladimir Golemic, mentre il colpo che ormai vale la qualificazione ai playoff è quello dell’Ascoli che con le reti di Fabrizio Caligara e Sofiane Bidaoui regola la Reggina incassando una grande vittoria. Alle ore 18:00 si gioca Perugia Pisa, che ci darà un’altra indicazione circa il duello per la promozione diretta ma anche se, eventualmente, il Grifone potrà tornare a sperare nei playoff. (agg. di Claudio Franceschini)
INIZIA BENEVENTO VICENZA
Tutto è pronto per Benevento Vicenza, partita che è stata anticipata di un’ora e di conseguenza apre il quadro dei risultati Serie B per quanto riguarda la domenica della trentaquattresima giornata. Gli obiettivi naturalmente sono opposti: il Benevento è saldo in zona playoff e anzi può ancora puntare pure alla promozione diretta, dal momento che i campani hanno una partita da recuperare giovedì prossimo.
Il Vicenza invece è invischiato nella durissima lotta per non retrocedere e di conseguenza anche un solo punto sul difficile campo dello stadio Vigorito potrebbe essere molto utile per il Vicenza, anche dal punto di vista psicologico. Per quanto riguarda la zona salvezza, oggi giocheranno pure Crotone e Cosenza, di conseguenza ci attende una domenica di Serie B che sarà molto delicata pure da questo punto di vista: che cosa ci diranno i verdetti che come sempre attendiamo dai campi di Serie B? Lo scopriremo presto! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL POSTICIPO
Nella nostra panoramica sui risultati Serie B che sono attesi oggi, dobbiamo spendere qualche parola in più certamente anche per il bel posticipo Perugia Pisa, partita che sarà molto importante per i riflessi che avrà sulla classifica di Serie B. Il Perugia è attualmente nono, cioè la prima squadra che sarebbe esclusa dai playoff promozione, stando così le cose: di conseguenza, è chiaro che il Perugia cercherà di scalare almeno un posto per giocarsi il sogno nei playoff, anche se appena tre punti conquistati nelle ultime quattro giornate fanno pensare che il Perugia abbia finito la benzina.
Il Pisa invece, con i suoi 59 punti, è ancora in corsa pure per la promozione diretta, a patto naturalmente che non arrivino brutte notizie dalle vicende extra-campo: tuttavia pure i toscani sono in un momento difficile, perché dopo la sosta è arrivato solo un pareggio in due partite. Il posticipo del Renato Curi potrebbe quindi rilanciare almeno una delle due squadre: chi ci riuscirà? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PROSEGUE LA 34^ GIORNATA!
I risultati Serie B oggi, domenica 10 aprile 2022, ci riserveranno moltissime emozioni grazie a ben cinque partite della trentaquattresima giornata del campionato di Serie B 2021-2022, che ormai da un paio di mesi sta giocando a ritmi forsennati (siamo reduci dall’ennesimo turno infrasettimanale) e adesso sta entrando nel rush finale della stagione regolare, che terminerà il 6 maggio prossimo. Ogni singolo punto potrebbe fare a questo punto la differenza nella classifica di Serie B, che come da tradizione è ancora molto equilibrata e aperta a varie soluzioni.
Proprio a causa del turno infrasettimanale, oggi i risultati Serie B ci riserveranno ben cinque partite, più di quelle che normalmente si giocano alla domenica: appuntamenti comunque importanti, perché alle ore 14.30 si comincerà con Benevento Vicenza, seguita alle ore 15.30 da Crotone Ternana, Ascoli Reggina e Cosenza Monza, mentre alle ore 18.00 prenderà il via il posticipo Perugia Pisa, in attesa poi di Brescia Parma che completerà la giornata domani sera.
RISULTATI SERIE B: FOCUS SUL MONZA
Il Monza sarà quindi una delle principali protagoniste dei risultati Serie B in questa stuzzicante domenica delle Palme calcistica. Nel turno infrasettimanale, i brianzoli hanno ottenuto una preziosa vittoria per 2-0 contro l’Ascoli, la situazione in classifica si fa sempre più intrigante quindi per il Monza, che occupa il terzo posto a quota 60 punti ed è di conseguenza pienamente in lotta per la promozione diretta, obiettivo già sfiorato nello scorso campionato, quando poi i playoff delusero le ambizioni lombarde.
Il Monza ci riprova e oggi deve provare a sfruttare un turno sulla carta vantaggioso, come dimostrano i ben 35 punti di differenza in classifica rispetto al Cosenza. Certo, è vero pure che in queste ultime giornate di campionato vincere sul campo di una squadra che sta lottando per salvarsi può essere una missione complicata, perché la posta in palio è altissima pure per il Cosenza, reduce dal pareggio in casa della Spal. Cosa succederà in Calabria?
RISULTATI SERIE B, 34^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Benevento Vicenza 1-0 – 61′ M. Viviani
RISULTATO FINALE Crotone Ternana 1-2 – 6′ Golemic (C), 28′ Partipilo (T), 76′ M. Defendi (T)
RISULTATO FINALE Ascoli Reggina 2-0 – 55′ Caligara, 66′ Bidaoui
RISULTATO FINALE Cosenza Monza 0-2 – 16′ rig. Valoti, 64′ rig. Gytkjaer
RISULTATO FINALE Perugia Pisa 1-1 – 28′ Puscas (Pi), 67′ Curado (Pe)
CLASSIFICA SERIE B
Lecce 65
Cremonese, Monza 63
Benevento*, Pisa 60
Brescia 58
Ascoli 55
Frosinone 54
Perugia 49
Cittadella 48
Ternana 47
Parma 45
Como, Reggina 44
Spal 34
Alessandria 29
Vicenza, Cosenza 25
Crotone 21
Pordenone 17