Risultati Serie B, classifica e diretta gol live score delle prime sei partite per la 6^ giornata (oggi martedì 30 settembre 2025)
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: QUATTRO PAREGGI
Terminano qui tutte le partite di questo turno infrasettimanale ed ecco a voi i risultati Serie B di martedì 30 settembre 2025. Ben quattro pareggi su sei partite complessive con nessuna vittoria in trasferta nonostante al termine del primo tempo erano ben due le squadre ospiti in vantaggio.
Partiamo dalle squadre che si sono divise equamente i punti, combinando con lo 0-0 tra Palermo e Venezia. Segno X anche per Entella-Bari e Padova-Avellino, entrambe terminate con il punteggio di 2-2. Chiude il poker di pareggi il match tra Reggiana-Spezia (1-1).
Tre punti invece per il Frosinone che in scioltezza si fa beffe del Cesena rifilando un bel 3-1. Successo importante anche per la Juve Stabia che chiude 2-1 archiviando così la pratica Mantova. (aggiornamento di Christian Attanasio)
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: JUVE STABIA AL TOP!
Prendiamoci un attimo per dare uno sguardo ai risultati Serie B in questo turno infrasettimanale di martedì 30 settembre 2025. Partiamo da una grandissima Juve Stabia che con Ruggero e Candellone ha chiuso il primo tempo sul 2-0 contro il Mantova.
Pareggi senza gol tra Palermo-Venezia e Frosinone-Cesena mentre sempre segno X ma con gol e spettacolo a Padova: Sgarbi e Buonaiuto hanno portato i biancorossi in vantaggio, salvo poi subire altrettante reti da Biasci e Lescano per il 2-2 dell’Avellino.
Doppia momentanea vittoria ospite per Bari e Spezia che rispettivamente sono sull’1-0 sui campi di Entella e Reggiana. Per i pugliesi rete di Verreth, per i liguri invece timbro di Lapadula. (aggiornamento di Christian Attanasio)
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: TUTTI IN CAMPO!
Fra pochi minuti avranno inizio tutte le partite del giorno per i risultati Serie B, non abbiamo ancora nominato Padova Avellino, che però si annuncia come un incontro particolarmente interessante, anche perché veneti e campani sono entrambi reduci da una vittoria sabato scorso. Il Padova torna davanti al proprio pubblico dopo avere espugnato per 0-1 il campo del Monza, per l’Avellino invece questa trasferta arriva dopo il successo casalingo per 2-0 contro la Virtus Entella.
Nella classifica di Serie B è stata davvero ottima la partenza dei lupi irpini, che infatti vantano ben 10 punti, al ritmo di due per partita fino a questo momento. Il Padova aveva cominciato più lentamente, ma adesso arriva da due vittorie consecutive che hanno portato i veneti a quota 7 e quindi nel mirino potrebbe esserci l’aggancio, se i veneti sapranno sfruttare nel migliore dei modi il fattore campo. Di certo anche questa partita sarà molto interessante, quindi adesso facciamo parlare tutti i campi per il martedì sera dei risultati Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INIZIA IL TURNO INFRASETTIMANALE
I risultati Serie B tornano a farci compagnia anche a cavallo dei mesi di settembre e ottobre, dal momento che la sesta giornata del campionato cadetto si disputa in turno infrasettimanale e avrà le sue prime sei partite in programma nella serata di oggi, martedì 30 settembre 2025, con gli ultimi quattro incontri che saranno invece domani.
Gli incontri di oggi saranno tutti in contemporanea alle ore 20.30 e la prima citazione è doverosa per Frosinone Cesena, perché i ciociari arrivano dalla clamorosa vittoria esterna per 1-5 sul campo del Mantova sabato pomeriggio, mentre i romagnoli si sono confermati una splendida realtà del torneo con il pareggio per 1-1 contro il Palermo.
Nella classifica di Serie B adesso Frosinone e Cesena hanno 11 punti a testa e quindi il match allo stadio Benito Stirpe può essere considerato a tutti gli effetti uno scontro diretto, anche se naturalmente è molto presto per dire se davvero ciociari e romagnoli lotteranno fino al termine della stagione per la promozione in Serie A.
Abbiamo già nominato il Palermo, che a sua volta ha 11 punti in classifica e stasera è atteso da un incontro di cartello per i risultati Serie B, quello con il Venezia. Sarebbe stato il derby del cuore di Maurizio Zamparini, sarà comunque una partita importante per entrambe, specie dopo la vittoria contro lo Spezia che ha rilanciato le ambizioni anche dei lagunari.
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: CHI DEVE RISCATTARSI?
Abbiamo quindi finora analizzato il momento di squadre che stanno bene, i risultati Serie B però vedranno scendere in campo stasera anche formazioni che devono riscattarsi – un paio le abbiamo già nominate. Il trionfo del Frosinone a Mantova è infatti un ko davvero doloroso, se visto in ottica lombarda: perdere 1-5 in casa farebbe male a chiunque, i virgiliani per cercare il rilancio hanno viaggiato per centinaia di chilometri e stasera sono attesi sul campo della Juve Stabia, finora vero mister X del campionato di Serie B 2025-2026 con quattro pareggi nelle prime cinque giornate.
Deve provare a risalire la china anche lo Spezia, che nello scorso campionato ha lottato fino all’ultimo per la promozione e ora sarebbe invece in zona retrocessione: in questo caso cinque giornate bastano per far scattare l’allarme e allora per i risultati Serie B sarà molto importante scoprire che cosa succederà stasera anche in Reggiana Spezia. Il momento non è dei migliori nemmeno per gli emiliani, che sabato hanno perso sul campo del Sudtirol: chi sorriderà grazie a questo turno infrasettimanale e chi invece si ritroverà ancora più in difficoltà?
RISULTATI SERIE B, 6^ GIORNATA
Ore 20.30
Entella Bari
Frosinone Cesena
Juve Stabia Mantova
Padova Avellino
Palermo Venezia
Reggiana Spezia