Risultati Serie B, classifica/ Diretta gol live: reti bianche al Menti (18^ giornata)

- Michela Colombo

Risultati Serie B: la diretta gol live score delle partite, anticipi della 18^ giornata del campionato cadetto, e la classifica aggiornata. Oggi venerdi 15 gennaio 2021.

entella gruppo festa lapresse 2021 640x300
Diretta Entella Brescia (LaPresse)

RISULTATI SERIE B: RETI BIANCHE AL MENTI

Reti bianche al Menti nella sfida del venerdì sera nel campionato cadetto. Dopo un primo tempo di marca ciociara, il Vicenza cambia passo e riesce a chiudere nella propria metà campo la formazione ciociara, anche se le occasioni da gol scarseggiano. Da Riva è molto attivo e sfiora il gol con una rasoiata di sinistro, poi ci pensa Iacobucci a chiudere lo specchio della porta sui tentativi finali della formazione di casa. Il Frosinone si fa vedere molto poco in avanti e alla fine le due squadre si accontentano di un punto per parte, muovendo la classifica ma senza trovare l’acuto atteso. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE B: 0-0 A VICENZA AL 45′

Il quadro dei risultati Serie B per la diciottesima giornata sta vivendo il suo secondo appuntamento allo stadio Menti di Vicenza tra i padroni di casa berici e il Frosinone. Partita che non è stata particolarmente ricca di occasioni nella prima frazione di gioco, le occasioni migliori per sbloccare il risultato le hanno avute Novakovich e Meggiorini, sicuramente i più attivi sul fronte offensivo per le due squadre, ma il risultato non si è sbloccato con le squadre negli spogliatoi con il risultato ancora a reti bianche allo stadio Romeo Menti. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE B: VITTORIA PER IL CHIEVO

Il quadro dei risultati Serie B per la diciottesima giornata si è aperto con la vittoria per 2-1 del Chievo contro l’Entella nella partita che è terminata da pochi minuti allo stadio Bentegodi. Dominio dei padroni di casa già nel primo tempo, ma il Chievo è riuscito a sbloccare il risultato solamente nella ripresa, quando nel giro di quattro minuti fra il 50′ e il 54′ i gialloblù hanno trovato per due volte la via della rete, prima con Ciciretti e poi con l’ex De Luca. Poteva essere il sigillo su un match senza storia, invece al minuto 76 la Virtus Entella ha accorciato le distanze con il gol di Brunori e il finale si è infiammato. Non è tuttavia più cambiato il risultato, dunque la vittoria e i tre punti sono andati al Chievo, che sale così a quota 27 punti, lasciando invece l’Entella nei bassifondi a quota 14, anche se la squadra di Chiavari nelle ultime settimane ha dato chiari segnali di miglioramento. Adesso non c’è nemmeno il tempo per riprendere fiato, perché alle ore 21.00 comincia Vicenza Frosinone: la parola quindi adesso passa allo stadio Menti, si torna subito a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE B LIVE 18^ GIORNATA: SI GIOCA

Si accende finalmente questo venerdi riservato ai risultati della Serie B e prima partita a farci compagnia solo tra pochi istanti sarà quella tra Chievo e Entella, prevista al Bentegodi. L’attesa per tale incontro, che apre alla 18^ giornata di campionato è grande, specie tra i fan della squadra ligure. Benchè la classifica della cadetteria veda ancora l’Entella in penultima posizione, pure dobbiamo ricordare che la squadra di Vivarini (che ha preso il posto di Tedino dopo l’ottavo turno) è di ritorno da tre vittorie di fila. Una chiusura d’anno eccezionale dunque per i liguri con le vittorie del 27 e 30 dicembre su Pescara e Vicenza e un debutto per il 2021 ancor più stellare col successo ottenuto sul Cittadella: serve però ora dare seguito a tale striscia per poter uscire dalla zona rossa della graduatoria. Ecco perchè la partita di questa sera contro il Frosinone, che arriva dopo la sosta, pare una sorta di “prova del nove” per le ambizioni della Virtus: che dirà allora il campo? Andiamo a scoprirlo! (agg Michela Colombo)

VICENZA PER L’IMPRESA

Sfida di cartello in questo venerdi sera riservato ai risultati della Serie B, sarà sicuramente quella prevista al Romeo Menti tra Vicenza e Frosinone, dove pure saranno messi in palio punti di gran sostanza per la 18^ giornata. Ricordiamo infatti che i veneti scendono in campo avendo alle spalle risultati non sempre eccezionali nelle ultime settimane, sufficienti però per tenere a galla la squadra a circa metà classifica. Iniziato l’anno nuovo con il successo per 3-0 sul Brescia però i lanerossi paiono ben motivati a fissare una nuova striscia positiva di risultati per il 2021. Superare il Frosinone però non si annuncia impresa facile, anche se i canarini non vincono dallo scorso 15 dicembre. La partita dunque non è facilmente pronosticabile: solo il campo ci dirà come andrà a finire. (agg Michela Colombo)

MOMENTO DELICATO PER AGLIETTI

In attesa di vivere questo venerdi sera tutto dedicato ai risultati della Serie B, ecco che la Lega B ci ha informato in settimana di aver fissato un nuovo recupero per questa stagione regolare 2020-21, costellata, purtroppo, da diversi rinvii. D’accordo con le società infatti, la Lega ha infatti fissato per il prossimo 27 gennaio (alle ore 19.00) il recupero della partita valida per 15^ giornata di campionato tra Chievo e Cittadella, atteso derby veneto che in origine era stato messo in calendario per 27 dicembre, ma era stato poi posticipato per l’elevato numero di giocatori positivi al coronavirus che si registrava nello spogliatoio granata. E’ dunque ottima notizia non solo per i club coinvolti (ricordiamo che il Chievo, oltre alla sopracitata sfida ne ha ancora un’altra da recuperare col Vicenza) ma per tutti gli appassionati: causa covid 19 anche il campionato cadetto sta facendo fatica a procedere a passo spedito e come abbiamo accennato prima, i rinvii anche nelle ultime settimane non sono stati pochi. Va poi aggiunto che, calendario alla mano, con il nuovo recupero, si annuncia un finale del mese di gennaio particolarmente intenso per i gialloblu: Aglietti dovrà fare attenzione a gestire i suoi, per sfruttare al massimo i prossimi impegni e fare incetta di punti.  (agg Michela Colombo)

GLI ANTICIPI

Dopo lungo stop, sono di nuovo riflettori puntati sui risultati della Serie B: con oggi venerdi 15 gennaio 2021 infatti diamo il via alla 18^ giornata del campionato cadetto, turno che pure ci farà compagnia anche per tutto il fine settimana, compreso il posticipo del Monday Night. Per segnare la ripresa dopo la sosta invernale del campionato (era infatti il 4 gennaio l’ultima giornata disputata per la serie cadetta), la Lega Serie B ha deciso di allungare il calendario degli appuntamenti: non più dunque un anticipo di venerdi e sabato e domenica come giornate clou per la seconda serie del calcio italiano, ma un programma differente, con due partite già oggi, prima del sabato, a cui saranno aggiunti due posticipi domenicali e anche un Monday Night. Sarà quindi calendario ben particolare per i match, anzi i risultati di Serie B, della 18^ giornata: vediamo quali saranno le partite che ci attenderanno oggi. Programma alla mano ricordiamo allora che alle ore 19.00 al Bentegodi sarà la volta di Chievo-Entella: solo alle ore 21.00 e al Menti invece assisteremo all’incontro Vicenza-Frosinone.

RISULTATI SERIE B: CONTESTO E CLASSIFICA

In attesa di dare il via a questo venerdi sera tutto dedicato ai risultati della Serie B, campionato che torna in campo dopo uno stop di circa una decina di giorni, tocca andare a rinfrescarci la memoria su quanto sta accadendo anche nella classifica di questa stagione regolare 2020-21. Anche per dare il giusto contesto alle sfide che ci faranno compagnia oggi. Vale infatti la pena ricordare che oggi l’Entella, in grande spolvero, sarà in campo con il forte desiderio di riscattare l’appena penultimo gradino della classifica ancora occupato con solo 14 punti (e uno in più dell’Ascoli, fanalino di coda): sopra ai liguri ecco altri club che non se la stanno passando bene come Reggiana, Cremonese e Cosenza, ancora in piena zona rossa e che pure vantano un solo punto in più della Virtus. Stazionano invece ancora in zona neutra a centroclassifica, le formazioni come quella di Vicenza e Chievo, entrambe oggi in campo: pure va detto che i clivensi, questa sera avrebbero la chance di entrare nella top eight del campionato, magari superando il Frosinone, al limite della zona play off, con 25 punti messi da parte. Di sicuro dovremo attendere le giornate di sabato e domenica per osservare movimenti ai vertici della classifica di serie B: la capolista Empoli, come le rivali Salernitana, Cittadella e Monza, saranno un campo solo nel fine settimana.

RISULTATI SERIE B

Chievo-Entella 2-1 – 50′ Ciciretti (C), 54′ De Luca (C), 76′ Brunori (E)

Vicenza-Frosinone 0-0

CLASSIFICA SERIE B

Empoli 34

Salernitana 31

Monza, Cittadella* 30

Spal 29

Chievo** 27

Frosinone*, Lecce 26

Venezia 25

Pordenone 24

Brescia 21

Pisa* 20

Vicenza* 20

Reggina 17

Pescara 16

Cremonese, Reggiana, Cosenza 15

Entella 14

Ascoli 13

* una partita in meno

** due partite in meno

© RIPRODUZIONE RISERVATA