Risultati Serie B, classifica/ Diretta gol: tocca alla capolista! Live score

- Michela Colombo

Risultati Serie B: la diretta gol live score dei match, anticipi della 25^ giornata del campionato, previsti oggi 26 febbraio 2021. La classifica aggiornata.

Empoli Serie B
Risultati Serie B (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE B: ORA LA CAPOLISTA

Per quanto riguarda i risultati Serie B della venticinquesima giornata, che si sviluppa per intero tra venerdì e sabato in quanto nei prossimi giorni ci sarà un turno infrasettimanale, possiamo annotare che il primo anticipo tra Reggiana e Salernitana è finito con il punteggio di 0-0, un pareggio a reti bianche che muove la classifica di Serie B in modo poco significativo per entrambe le compagini. Alle ore 21.00 ecco invece il secondo anticipo Empoli Venezia, intrigante sfida di alta classifica che vedrà scendere in campo la capolista toscana e gli ospiti veneti. Sarà dunque questo un verdetto molto importante nella corsa verso la promozione, in attesa poi naturalmente delle ben otto partite che saranno invece in programma domani pomeriggio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE B: SI COMINCIA

Si accende finalmente questo venerdi tutto dedicato ai risultati della serie B e sfida bollente con cui apriremo la 25^ giornata di campionato è quello tra Reggiana e Salernitana, che ci attende tra pochi minuti al Mapei Stadium. La sfida è delle piò calde considerato che in campo avremo due club che stanno vivendo momenti diversi e registrano ambizioni differenti. Padroni di casa saranno gli emiliani, che pur dopo due successi di fila rimediati contro Ascoli e Cittadella, prue rimangono troppo vicini alla zona rossa della classifica, con colo 27 punti messi da parte. Altri panorami per la Salernitana, quarta forza del campionato e che pure ha finalmente interrotto il digiuno di successi solo pochi giorni fa, a spese dell’Ascoli. La squadra di Castori dunque ha ripreso a salire, ma certo dovrà oggi riconfermarsi contro un avversario ben in forma per non perdere terreno prezioso. Non ci resta che dare la parola al campo, via!

RISULTATI SERIE B: FUGA PER L’EMPOLI?

Altra big del campionato cadetto che sarà in campo oggi per la 25^ giornata di Serie B è l’Empoli, che proprio sfiderà il Venezia prima citato nel match delle ore 21.00. Sono dunque riflettori puntati sulla formazione di Dionisi, che pur da leader del campionato cadetto, pure sta vivendo un momento ben particolare. La squadra toscana infatti è di ritorno da una striscia di ben 4 pareggi di fila: era il 30 gennaio l’ultima volta che gli azzurri hanno fatto bottino pieno (3-1 contro il Frosinone ). Certo sono sempre arrivati (pochi ma) utili punti per l’Empoli, ma forse in numeri inferiore di quanto la squadra avrebbe potuto ottenere. Da tempo l’Empoli rientra tra le prime indiziate alla promozione diretta in Serie A e certo Dionisi e i suoi ben la meriterebbero: è però necessario riprendere la corsa verso l’alto, fin da oggi.

IL VENEZIA

Protagonista annunciato in questo venerdi tutto dedicato ai risultati della Serie B non può che essere il Venezia di Mister Zanetti, che davvero sta vivendo un momento incredibile. La classifica stilata alla vigilia di questo 25^ giornata di campionato ci dice tutto: sono infatti ben 4 successi di fila per la compagine arancioneroverde (con anche un successo strappato in rimonta per 3-2 contro l’entella) e sei risultati utili di fila, visto che l’ultimo KO risale solo al 16 gennaio scorso (fu 2-0 subito contro il Pordenone). Per il club lagunari risultati di gran peso che hanno trascinato il club fino alla terza posizione della classifica, a 4 punti dalla vetta: e che pure stanno accrescendo il sogno promozione tra i fan dei veneti. Certo all conclusione della stagione regolare manca ancora pareggio, ma sognare per Zanetti è più che lecito e ancor di più davvero non porsi limiti.

OGGI I PRIMI ANTICIPI

Spazio ai risultati della Serie B in questo venerdì 26 febbraio 2021: il secondo campionato nazionale torna a farci compagnia dunque con le prime sfide della 25^ giornata a cui davvero non vediamo l’ora di dare la parola. Anzi a dir il vero, i fan della cadetteria devono prepararsi a un vero tour de force in questi giorni. Da calendario ufficiale la Serie B sarà infatti protagonista già oggi con i primi risultati degli anticipi della 25^ giornata e poi ancora domani, quando vivremo il momento clou del turno. Ma non solo: già per il prossimo 1-2 marzo andranno in scena un bollente turno infrasettimanale per il secondo campionato nazionale, a cui farà subito seguito una nuova giornata, la numero 27^ il prossimo 5-6-7 e 8 marzo. Saranno dunque questi giorni veramente infuocati: nell’attesa però andiamo a vedere quali sono i match che ci faranno compagnia solo questa sera.

RISULTATI SERIE B E CLASSIFICA: I MATCH OGGI IN PROGRAMMA

Detto del contesto caotico, ecco che occorre ora subito vedere quali sono i mach che ci faranno compagnia oggi, come primi anticipi della 25^ giornata della Serie B. Calendario alla mano vediamo dunque che il primo appuntamento sarà solo alle ore 19.00 con la sfida tra Reggiana e Salernitana. Si parte dunque subito con un match bollente, dove pure la formazione campana proverà a ripetersi dopo il successo strappato contro l’Ascoli, per perseguire le proprie ambizioni di promozione. Secondo e ultimo incontro messo in calendario in questo venerdi sera sarà poi quello previsto alle ore 21.00 tra Empoli e Venezia al Castellani: una partita imperdibile considerato che i due club caratterizzano il podio nella classifica del campionato cadetto, pur a 4 punti l’un dall’altro.

RISULTATI SERIE B

FINALE Reggiana-Salernitana 0-0

Ore 21.00 Empoli-Venezia 0-0

CLASSIFICA SERIE B

Empoli 45

Monza, Salernitana 42

Venezia 41

Cittadella, Chievo 39

Spal 37

Lecce 35

Frosinone 33

Pordenone, Pisa 32

Reggina 29

Reggiana 28

Vicenza 27

Brescia, Cremonese 26

Cosenza 23

Ascoli 21

Pescara 18

Entella 17

© RIPRODUZIONE RISERVATA