Risultati Serie B, classifica/ Diretta gol live score: il Brescia ritrova la vetta

- Michela Colombo

Risultati Serie B, classifica: diretta gol live score delle partite, posticipi della 15^ giornata di campionato, pure attesi oggi 1 dicembre 2021.

Buffon Parma Serie B
Gigi Buffon, Parma (da Twitter @gianluigibuffon)

RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: IL BRESCIA RITROVA LA VETTA

Si è chiuso il mercoledì riservato ai risultati della Serie B, col Brescia che ha ritrovato la vetta della classifica controsorpassando il Pisa. Rondinelle prima a quota 30 punti grazie alla vittoria ottenuta sul campo di un Parma sempre più in difficoltà, decisivo il gol di Cistana dopo appena 7′ nel primo tempo. Spreca una grande occasione il Cittadella che a tratti domina e va sul 2-0 contro il Como, con gol di Baldini e Branca. Ma nel finale i lariani rimontano: accorcia Gabrielloni, quindi nel recupero un gol su rigore di La Gumina fissa il risultato sul definitivo 2-2. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: INIZIA PARMA BRESCIA

Si accende questo mercoledì riservato ai risultati della Serie B, Parma Brescia sta per farci compagnia e quella dello stadio Tardini è una partita davvero molto interessante. Il match è dei più attesi, specie per i fan della leonessa: la squadra di Filippo Inzaghi dopo tutto è in cerca di risposte dal campo, dopo il KO rimediato sul Pisa solo pochi giorni fa, che pure è costato alla squadra lombarda la prima posizione in classifica.

In un match dove i toscani hanno ben meritato di vincere, non sono stati pochi gli interrogativi che hanno colpito il tecnico del Brescia e i suoi giocatori: urge allora una conferma delle ambizioni di promozione del club, ovviamente dal campo. Pure il Parma si annuncia padrone di casa “scomodo”: è certo presto per notare gli effetti del cambio panchina per i ducali, ma pure gli emiliani sono apparsi certo più motivati nell’ultima uscita con il Como. Vedremo che dirà il campo allora!

LA CRESCITA DEL COMO

Protagonista annunciato in questo mercoledì riservato ai risultati della Serie B non può che essere il Como di Giacomo Gattuso che pure oggi al Tombolato ha la preziosa occasione di dimostrare tutto il suo valore. La squadra lariana, a piccoli passi e con costanza, si sta avvicinando ai big del campionato: pur mettendo in campo ottimo prove nelle ultime settimane, pure i lombardi danno la sensazione di mancare ancora qualcosa per poter competere con le migliori della cadetteria.

A conti fatti il Como ha recuperato 20 punti fin qui e tolto il KO con il Monza, ben otto risultati utili nelle ultime nove uscite ufficiali. Un buon trend per i ragazzi di Gattuso che pure non basta per risolvere un avvio di stagione complicato. Serve fare ancora qualcosa di più: chissà che accadrà oggi in campo contro il Cittadella!

IL CALENDARIO

Con questo mercoledì 1 dicembre siamo giunti ormai al termine di un nuovo turno infrasettimanale di campionato e ci pare certo ora utile andare a ricordare che ci riserva il calendario generale per la cadetteria. Ricordiamo infatti che questo è stato il terzo turno infrasettimanale sui sei previsti per la stagione 2021-22 di Serie B: le prossime date sono già state fissate e dunque è atteso un doppio turno ancora per il 1 marzo, 15 marzo e 5 aprile.

Va pure aggiunto che naturalmente la Serie B tornare a farci compagnia con i suoi risultati già questo fine settimana, per la precisione a partire venerdi 3 dicembre: il campionato cadetto inoltre si fermerà il prossimo 30 dicembre e fino al 14 di gennaio per la classica pausa invernale. (agg Michela Colombo)

OGGI SI CHIUDE LA 15^ GIORNATA

Sono riflettori puntati sui risultati della Serie B, anche in questo mercoledì 1 dicembre 2021: finalmente si completa il quadro per i match della 15^ giornata del campionato cadetto e dunque giungiamo a conclusione di un interessantissimo turno infrasettimanale, che davvero ci ha riservato non pochi colpi di scena, già ieri. Con oggi dunque andranno in scena solo le ultime due partite del turno: un programma risicato quello odierno dunque ma che non meno entusiasmante, visti i club chiamati in campo.

Calendario alla mano vediamo dunque subito che in questo mercoledì riservato ai risultati della Serie B, primo fischio d’inizio sarà già alle ore 18.00 con lo scontro al Tardini tra Parma e Brescia, partita che pure vede in campo due vere blasonate del calcio italiano. Il quadro dei risultati per campionato per la 15^ giornata invece si completerà solo alle ore 20.30 quando avrà inizio lo scontro tra Cittadella e Como, match atteso naturalmente al Tombolato e che pure vede i granata assoluti protagonisti, dopo ben due pareggi di fila rimediati negli ultimi turni.

RISULTATI SERIE B E CLASSIFICA: IL CONTESTO

Pur pronti a dare la parola al campo per gli ultimi posticipi della 15^ giornata di campionato, occorre dare ora un miglior contesto alle sfide in programma oggi, in questo mercoledì tutto dedicato ai risultati della Serie B. Prendendo dunque in considerazione la classifica del secondo campionato nazionale e partendo dalla prima sfida, attesa al Tardini nel tardo pomeriggio, ecco che possiamo parlarne come match da testa e coda. Dopo tutto la Leonessa di presenta in campo registrando tra migliori piazzamenti nella graduatoria della Serie B, con ben 27 punti e gran ambizioni di promozione alla fine della stagione: non possiamo dire lo stesso del Parma che invece rasenta ancora la zona rossa della graduatoria di campionato. I tre punti messi in palio al Tardini dunque peseranno moltissimo oggi, ma differenti ragioni.

Classifica alla mano sarà invece scontro diretto tra Cittadella e Como, sempre ai gradini più bassi della lista. Dopo due pareggi di fila, i granata sono arrivati solo a un piazzamento di metà-bassa classifica e il Como, dopo una prima parte di stagione piena di alti e bassi non ha ottenuto molto di più di appena 20 punti. La squadra di Gattuso, nonostante lo scivolone occorso solo pochi giorni fa con il Monza (e il pari sul Parma) pure ha le giuste carte per avvicinarsi almeno alla top eight della graduatoria, approfittando dei distacchi minimi che si registrano in questa parte della lista. Chissà però che dirà il campo: la squadra veneta infatti pure dimostra una buona forma e si rivelerà oggi sicuramente padrona di casa insidiosa.

RISULTATI SERIE B

RISULTATO FINALE Parma-Brescia 0-1 – 7′ Cistana

RISULTATO FINALE Cittadella-Como 2-2 – 14′ Baldini (CI), 46′ Branca (CI), 75′ Gabrielloni (CO), 94′ La Gumina rig. (CO)

CLASSIFICA SERIE B

Brescia 30

Pisa 29

Lecce 28

Benevento, Monza, Ascoli 25

Frosinone 24

Cremonese 23

Cittadella, Perugia, Reggina 22

Como, Ternana 21

Parma 18

Spal 17

Cosenza 15

Alessandria 14

Crotone 8

Vicenza, Pordenone 7

© RIPRODUZIONE RISERVATA