Risultati Serie B, classifica/ Diretta gol live score: Cittadella corsaro

- Michela Colombo

Risultati Serie B, classifica: diretta gol live score delle partite, valide come posticipi della 16^ giornata di campionato, oggi 5 dicembre 2021.

Moreo Brescia gol esultanza lapresse 2021 640x300
Diretta Brescia Ternana (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: CITTADELLA CORSARO

Si è chiuso il quadro dei risultati della Serie B in questa 16^ giornata: il Cittadella ha espugnato il campo dell’Alessandria grazie a un gol di Vita dopo appena 2′ nel primo tempo. I veneti fanno un passo avanti agganciando Cittadella e Perugia, mentre l’Alessandria resta quartultima, senza essere riuscita a rimontare con tutta la partita ancora davanti. Match complicato con l’organizzazione difensiva dei granata che è risultata alla fine decisiva. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: BRESCIA KO!

È ancora spazio per i risultati della Serie B in questa affascinante 16^ giornata: solo pochi istanti fa al Rigamonti abbiamo applaudito alla magnifica vittoria del Monza sul Brescia con il risultato di 2-0. La formazione di Stroppa dunque conferma la sua buona forma e fa suo il derby lombardo con la capolista, grazie alle reti di Gytkjaer e Machin, arrivate una per tempo.

Con questo gran successo i brianzoli salgono dunque al quinto gradino della classica della Serie B: scivola invece il Brescia, che dalla prima posizione, va fino al terzo gradino dle podio, lasciando al Pisa dunque il nuovo ruolo di leader della lista. Ora però facciamo attenzione, perchè solo tra poco comincerà anche l’ultimo incontro del turno, l’attesa sfida tra Alessandria e Cittadella. (gg Michela Colombo)

VITTORIA PISANA!

Siamo nel vivo di questa domenica riservata ai risultati della Serie B e solo pochi istanti fa ci sono pure arrivati i primi verdetti per questa 16^ giornata di campionato: vediamo dunque subito che è accaduto. Solo poco fa si è chiusa con il risultato di 0-0 la sfida al Picco tra Ascoli e Parma: al triplice fischio finale dunque le sue squadre si annullano. Ottengono appena un punticino a testa, ma pure va aggiunto che i piceni chiudono solo in dieci, per il rosso dato a Salvi solo nel recupero.

In questa domenica è stata invece vittoria con il risultato di 1-0 del Pisa contro il Como. In terra lombarda, la squadra nerazzurra dunque non si ferma e grazie all’autogol di Scaglia, arrivato al quinto minuti di gioco, pure i toscani trovano tre punti che li rilanciano momentaneamente in vetta alla graduatoria con 32 punti. Pure va detto che l’ex capolista Brescia solo tra pochi sarà in campo col Monza: sarà immediato controsorpasso? (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Si accende finalmente questa domenica dedicata ai risultati della serie B e prima sfida a farci compagnia solo tra pochi minuti è certo quella tra Como e Pisa, attesa al Sinigaglia solo tra pochi minuti. L’incontro è dei più attesi, specie per i tifosi toscani, che dopo il mezzo passo falso occorso in settimana con il Perugia, sperano che i ragazzi di D’Angelo possano fare oggi bottino pieno e magari riprendersi anche la vetta della graduatoria. L’ipotesi non è certo lontana, specie se consideriamo il buon momento di rilancio che sta affrontando il club pisano, come pure la piccola crisi di risultati che sta vivendo il Como.

Dalle tre vittorie di fila ottenuti ai primi del mese di novembre, il club lariano ha poi fin qui messo da parte una sconfitta (con Monza) e due pareggi con Parma e Cittadella: verdetti che hanno decisamente rallentato la corsa alla zona play off della classifica. Pure la squadra di Gattuso ha tutte le carte giuste per recuperare la piò presto il terreno perso. Vedremo che dirà il campo, via!

IL DERBY

Big match che attirerà la nostra attenzione inquietante questa domenica riservata ai risultati della Serie B non può che essere il derby lombardo tra Brescia e Monza, match che pure oggi mette in palio punti pesantissimi per i gradini più alti della classifica della cadetteria. La sfida è delle più attese: dopo tutto, dagli anni 50’ a oggi le due formazioni lombarde si sono sfidate a viso aperto in ben 58 occasioni (maggioranza di vittorie per la leonessa) di cui pure l’ultima occorsa solo un anno fa sempre nel secondo campionato nazionale.

La rivalità è grande dunque: e per l’appunto non scordiamo anche il valore del match in sé per l’economia del campionato. Dopo tutto la leonessa era leader della classifica alla vigilia del match, ma con solo pochissimo di vantaggio sulle dirette inseguitrici: i brianzoli pure sarebbero ben felici oggi di mettere da parte tre punti che potrebbero valere molto nella zona play off della graduatoria.

IACHINI SOTTO ESAME

Protagonista in questa domenica riservata ai risultati della Serie B non può che essere il Parma, che solo pochi giorni fa ha pure detto addio a Maresca e salutato Beppe Iachini com nuovo allenatore. L’ex tecnico della Fiorentina subito si è messo al lavoro per risollevare le sorti del club emiliano, ma dal campo pure non stanno certo arrivando i risultati sperati.

In appena due giornate, la squadra ducale ha recuperato appena un punto solo, ottenuto con il pareggio ottenuto sul Como (risultato “salvato” dal solito Buffon)  e solo in settimana il club è stato pure punito dalla capolista Brescia, vincente per 1-0 con Cistana. Per Iachini certo non la migliore partenza, ma pure vi è speranza che il vento possa presto cambiare tra gli ambienti gialloblu. Magari già da oggi nella sfida contro Ascoli, rivale certo ostico e che pure sta affrontando un buon momento di forma: vedremo che dirà il campo.

SI CHIUDE LA 16^ GIORNATA

Dopo le scintille occorse già ieri, ecco che anche in questa domenica 5 dicembre 2021 sono riflettori puntati sui risultati della Serie B, per le ultime sfide della 16^ giornata del turno di andata. Con oggi dunque si chiude il quadro di questo intenso turno e pure una settimana veramente impegnativa per la cadetteria, che da qui in avanti (almeno fino all’anno nuovo) tornerà a farci compagnia regolarmente solo ogni weekend (e non anche in mezzo alla settimana): e davvero non vediamo l’ora di ridare la parola al campo. Dopo tutti ci attendono in questa domenica sfide ad alto tasso di spettacolo e dove pure i tre punti messi in palio potrebbero valere moltissimo: vediamo dunque subito.

Programma alla mano per questa domenica 5 dicembre riservata ai risultati della Serie B, ecco primo fischio d’inizio per la 16^ giornata sarà udito solo alle ore 14.00, quando al Del Duca comincerà la sfida tra Ascoli e Parma: alla medesima ora pure avrà inizio anche Como-Pisa, match che pure vede impegnata la squadra toscana, in netto rilancio dopo anche la vittoria conseguita solo in settimana contro Perugia. Da calendario poi oggi con i posticipi di Serie B si proseguirà alle ore 16.15 con il derby lombardo tra Brescia e Monza, mentre il turno della 16^ giornata si completerà solo alle ore 20.30 con l’incontro al Moccagatta tra Alessandria e Cittadella, match che pure vede i grigi protagonisti dopo anche il KO subito contro il fanalino di coda Pordenone solo pochi giorni fa.

RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: IL CONTESTO

Pur impazienti di dare il via a questa domenica interamente dedicata ai risultati della Serie B, pure ci pare doveroso ora controllare la classifica del campionato cadetto e dunque dare un miglior contesto alle sfide della 16^ giornata che ci faranno compagnia oggi. Come abbiamo accennato prima, in questa domenica saranno riflettori puntati sulla capolista (almeno alla vigilia del turno) Brescia, chiamata a un grande sforzo contro contro un Monza in gran rilancio e pronto a splendere in questo derby lombardo. Per la leonessa non sarà facile oggi preservare il primo posto, tenuto poi conto che la concorrenza è agguerritissima e davvero ben vicina: ecco in tal senso pronto a fare capolino il Pisa, che pure dista appena una lunghezza dalla formazione delle Rondinelle.

Pure i tre punti pesistiche in palio oggi saranno fondamentali anche per definire non solo le cose in tal classifica, ma pure ia gradini più bassi, per la cadetteria. Facciamo allora attenzione oggi a Parma e Alessandria, che pure stanno facendo fatica attorno alla zona rossa della graduatoria. I ducali, dopo anche la sconfitta patitala solo in settimana con il Brescia paiono ormai in aperta crisi, visto che non vincono dal 1 novembre scorso e pure sono scivolati fino alle ultime piazze che valgono la salvezza. In piena zona rossa invece il club piemontese, che dopo aver provato a rialzare la testa,  solo pochi giorni fa è ripiombato nel buio, con il KO patito con il Pordenone, ultimo della classe. Vedremo però che dirà il campo oggi.

RISULTATI SERIE B

FINALE Ascoli-Parma 0-0
FINALE Como-Pisa 0-1
FINALE Brescia-Monza 0-2
FINALE Alessandria-Cittadella 0-1

CLASSIFICA SERIE B

Pisa 32

Lecce 31

Brescia 30

Monza, Benevento 28

Cremonese, Ascoli 26

Cittadella, Perugia, Frosinone 25

Reggina, Ternana 22

Como 21

Spal 20

Parma 19

Cosenza 15

Alessandria 14

Crotone 8

Vicenza, Pordenone 7

© RIPRODUZIONE RISERVATA