RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA/ Lecce, Stepinski fa poker! Diretta gol live score

- Claudio Franceschini

Risultati Serie B, classifica: diretta gol live score delle partite che domenica 7 marzo rappresentano i posticipi nella 27^ giornata del campionato cadetto, Lecce avanti contro Reggiana

Gabriel Lecce lapresse 2021 640x300
Pronostici Serie B - Il portiere del Lecce, Gabriel (Foto LaPresse)

Si è chiuso il quadro domenicale dei risultati della Serie B. Già lanciatissimo dai 3 gol realizzati nel primo tempo, il Lecce ha chiuso il poker in casa della Reggiana, che a inizio ripresa si è ritrovata in dieci uomini a causa dell’espulsione di Ajeti. A chiudere il poker per la formazione salentina ci ha pensato Stepinski, autore del gol del definitivo 0-4 in favore dei pugliesi. Con questo successo il Lecce si porta a 43 punti in classifica restando a -4 dal Monza secondo in classifica e, conseguentemente, in piena corsa per la Serie A. Dall’altra parte resta invece in zona play out una Reggiana ancora troppo fragile difensivamente e che ha incassato altri 4 reti dai salentini dopo i 7 subiti nel match del girone d’andata. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE B: CODA E MAJER LANCIANO IL LECCE

Il primo tempo di Reggiana-Lecce è terminato e il risultato sorride ai pugliesi, che sono infatti in vantaggio di 3 reti a 0. La partita si è sbloccata al 15′, dopo che è stato assegnato un calcio di rigore al Lecce per un fallo ingenuo di Costa su Pettinari: Coda dal dischetto ha beffato Venturi, trovando quindi la rete del vantaggio pugliese. Il raddoppio è arrivato al 28′, grazie ad una straordinaria conclusione di Majer, che ha trovato un gol incredibile dalla distanza. Il tris è arrivato poco dopo, cioè nel giro di quattro minuti: assist di Pettinari per Coda, che con un destro al volo ha messo la palla in rete, firmando il 14esimo gol personale. Nel primo tempo, dunque, a prescindere dal risultato positivo anche in chiave classifica per il Lecce, è stato evidente il dominio assoluto, con la Reggiana che non è sembrata in grado di reagire. (agg. di Silvana Palazzo)

RISULTATI SERIE B: PARI AL CASTELLANI

Abbiamo il primo verdetto per questa domenica tutta dedicata ai risultati della serie B per la 27^ giornata del campionato cadetto. Solo pochi fa abbiamo udito il triplice fischio e al Castellani l’incontro tra Empoli e Cittadella è terminato col risultato di 1-1. Tra le mura di casa dunque i toscani non sfondano e pure confermando la prima posizione nella classifica della Serie B, pure non trovano la fuga e rimangono  in orbita Monza, a + 3 proprio dalla compagine brianzola. Venendo alle azioni salienti del match va detto che è stato verdetto giusto dello emerso in terra toscana. In una sfida ricca di azione e giocata con buon ritmo, i primi ad andare in vantaggio sono stati proprio gli azzurri con Bajrami che è riuscito a infilare lo specchio di Maniero al 23ì del primo tempo. È dunque solo nella ripresa che il Cittadella risponde per le rime con Proia, in rete al 63′, dimostrandosi ancora una volta squadra coriacea e tignosa, nel finale sono sempre tra scintille in campo ma il risultato non cambia, ora non ci resta che attendere l’ultimo posticipo di questa domenica per la Serie B, previsto questa sera tra Reggiana e Lecce. (agg Michela Colombo)

SI GIOCA!

Finalmente siamo pronti a lasciar parlare il campo per i risultati di Serie B. Si comincia da Empoli Cittadella: abbiamo più volte parlato del rendimento straripante della squadra toscana, che ha timbrato 20 risultati utili consecutivi (per un totale di 36 punti) e ha nuovamente allungato sulla concorrenza. Concentriamoci allora sul Cittadella, che invece fatica tantissimo: i granata ormai da anni lottano per la promozione e nel 2019 sono arrivati alla finale dei playoff, in questa stagione si sono mantenuti in alta quota ma da qualche settimana sembrano aver smarrito la via. Nel girone di ritorno i punti conquistati sono stati appena 7; sconfitte interne contro Reggiana e Pescara cioè squadre impegnate per salvarsi, pareggi casalinghi contro Cremonese e Cosenza, unico risultato positivo lo 0-0 di Monza oltre alla vittoria esterna contro il Pordenone. A proposito: il Cittadella ha vinto solo una delle ultime 9 partite giocate, e 2 nelle ultime 12. Se pensiamo che arrivava da 4 successi consecutivi il confronto è davvero impietoso; ora però diamo la parola al campo perché finalmente ci siamo, possiamo metterci comodi e vivere Empoli Cittadella che inaugura il quadro dei risultati di Serie B per i posticipi! (agg. di Claudio Franceschini)

I GIALLOROSSI

Come abbiamo già visto, i risultati di Serie B per i posticipi della 27^ giornata ci presentano anche il Lecce: la squadra di Eugenio Corini fa visita alla Reggiana e ha bisogno di cambiare passo se vuole continuare a sperare nella promozione diretta. Facciamo un confronto con quanto era accaduto nel girone di andata: i salentini avevano schiantato i granata per 7-1, in precedenza nelle 7 gare disputate avevano ottenuto 12 punti ed erano in grande ascesa avendo vinto due partite consecutive. Nel girone di ritorno i punti conquistati sono 10: il quadro è abbastanza simile, ma chiaramente non può passare sotto silenzio la sconfitta interna contro l’Ascoli così come i pareggi in serie maturati con Pescara ed Entella. Il Lecce ha fatto appena 2 punti contro le ultime tre della classifica, e non è andato meglio contro Pordenone e Brescia che in questo momento non giocherebbero i playoff: è chiaro che Corini ha bisogno di una sterzata immediata per riprendere per i capelli una stagione che rischia di sfuggirgli di mano. Dal 2012 il Lecce ha impiegato 6 anni per abbandonare la Serie C: ora i tifosi sperano che con il campionato cadetto non debba succedere lo stesso, perché questa piazza ha davvero tanta voglia di Serie A… (agg. di Claudio Franceschini)

LE PARTITE DI DOMENICA

Sono appena due le partite che per i risultati di Serie B si giocheranno domenica 7 marzo: siamo nella 27^ giornata che rappresenta un turno che arriva a pochi giorni dall’infrasettimanale, dunque il campionato cadetto procede spedito verso la sua conclusione. Empoli Cittadella è in programma alle ore 15:00, mentre alle ore 21:00 vivremo Reggiana Lecce: si tratta di due gare che vedono impegnate tre squadre di alta classifica, ma con due di queste che stanno ancora andando a caccia della loro precisa identità e stanno faticando a mantenere contatto con la zona promozione.

Poi ci sarà la Reggiana, che invece deve badare a salvarsi e che ultimamente ha timbrato qualche risultato importante, ma arriva dalla sconfitta di Venezia; una partita delicata per i granata come per le altre formazioni, dunque bisognerà aspettare che si giochi e, nell’attesa, noi possiamo sicuramente fare qualche rapida valutazione sui temi principali che potrebbero accompagnarci all’interno di questa domenica dedicata ai risultati di Serie B, ricordando che la 27^ giornata si concluderà con il Monday Night Chievo Vicenza, intrigante derby veneto.

RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CONTESTO

Per i risultati di Serie B abbiamo soprattutto la capolista: dopo una serie di pareggi che stava compromettendo la sua leadership, l’Empoli è tornato a fare risultato pieno schiantando la Reggina (al Granillo) e ha anche allungato sulla concorrenza, perché come al solito le big hanno steccato contribuendo a rendere ancora più corta la classifica. Per i toscani oggi c’è la grande occasione di spedire il Cittadella a -12: forse i veneti si sono esclusi da soli dalla corsa alla promozione diretta, perdendo in casa contro il Pescara. nel frattempo sono stati ripresi dal Lecce, che però a sua volta ha timbrato un risultato deludente nel turno infrasettimanale: solo un pareggio interno contro l’Entella e ora la necessità di ripartire perché in questo momento anche i playoff sono a rischio. Non sarà semplice contro una Reggiana affamata di punti, quindi adesso mettiamoci comodi e aspettiamo che finalmente per i risultati di Serie B si inizia a giocare, non vediamo l’ora di scoprire come andranno questi posticipi della 27^ giornata…

RISULTATI SERIE B: POSTICIPI 27^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Empoli Cittadella 1-1 – 23′ Bajrami (E), 63′ Proia (C)

RISULTATO FINALE Reggiana Lecce 0-4 15′ e 32′ Coda (L), 29′ Majer (L), 83′ Stepinski (L)

 

CLASSIFICA SERIE B

Empoli 50

Monza 47

Salernitana 46

Venezia 45

Lecce 43

Chievo 42

Spal, Cittadella 41

Pisa, Frosinone 37

Pordenone, Reggina, Brescia 33

Vicenza 31

Cremonese 29

Reggiana 28

Cosenza 26

Ascoli 23

Pescara 22

Entella 20

© RIPRODUZIONE RISERVATA