RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA/ Diretta gol live score: Salernitana, 3 punti pesanti

- Claudio Franceschini

Risultati Serie B, classifica: diretta gol live score delle partite che si giocano domenica 21 marzo, posticipi della 30^ giornata del campionato cadetto che si chiuderà questa sera.

Van De Looi Brescia gol lapresse 2021 640x300
Video Brescia Spal - I giocatori del Brescia (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE B: SALERNITANA, 3 PUNTI PESANTI

I risultati della Serie B della 30^ giornata di campionato si chiudono con la vittoria della Salernitana nel posticipo contro il Brescia. Le Rondinelle arrivavano nel pieno di una serie positiva ma i granata hanno davvero disputato un’ottima partita, riuscendo a mettere alle strette gli avversari e segnando a metà primo tempo grazie a una grande inzuccata di Bogdan. Nella ripresa ci si attendeva una reazione degli uomini di Pep Clotet, è arrivata invece una Salernitana ancora più convinta e capace di sfiorare il raddoppio a più riprese, soprattutto con Djuric. Con questa vittoria la Salernitana sorpassa il Monza e si porta a -1 dal Lecce secondo della classe, in piena corsa per la promozione diretta in Serie A. Il Brescia deve invece interrompere la sua marcia d’avvicinamento alla zona play off. (agg. di Fabio Belli)

UN PUNTO A TESTA AL GRANILLO

Per i risultati della Serie B della 30^ giornata di campionato, ecco che ci arriva un nuovo importante verdetto al Granillo, dove solo pochi istanti fa si è chiusa la sfida tra Reggina e Chievo, penultimo posticipo del turno. Al triplice fischio finale segnaliamo dunque il pareggio occorso col risultato di 1-1: sbloccato il match solo nel secondo tempo con gran gol di Djordjevic al 47’ per i veneti, gli amaranto ci hanno messo un po’ per rispondere pan per focaccia. È infatti solo  al 89’ che la squadra di casanova il gol del pari con Denis, che infrange dunque lo specchio di Semper. Al triplice fischio dell’arbitro Reggina e Chievo si dividono la posta in palio: è un punticino per i veneti, ancora nella top eight della classifica (ma a una distanza ora dalla Spal) e pure uno per gli amaranto, che rimangono in zona tranquilla, al 13^ gradino, a un punto da Frosinone e Cremonese. (agg Michela Colombo)

SI GIOCA A REGGIO CALABRIA!

Finalmente si gioca per i risultati di Serie B: il programma dei posticipi della 30^ giornata viene inaugurato da Reggina Chievo, e i veneti forniscono un ottimo riassunto di quello che è il campionato cadetto, ovvero un grande equilibrio con la situazione che può cambiare da un momento all’altro. Proprio dal 3-0 interno agli amaranto era partita una striscia positiva che era durata per 12 partite; peccato che poi sia arrivato il Brescia, e la prima di tre sconfitte in serie che sono diventate 5 in sei partite con il solo intermezzo di un 3-0 al Pordenone. Nel turno infrasettimanale il Chievo ha pareggiato in casa contro il Frosinone: aveva fatto 24 punti nelle 12 gare di cui sopra, ne ha timbrati 4 nelle 7 partite seguenti e, infatti, si trova ancora in zona playoff ma con il fiato delle avversarie sul collo. La partita del Granillo è importante: come abbiamo visto la Reggina vive una situazione abbastanza tranquilla, certo non può ancora dirsi al sicuro per la salvezza ma certamente non ha l’acqua alla gola, e Alfredo Aglietti potrebbe approfittare di questa situazione. Stiamo dunque a vedere come andranno le cose, a tale proposito mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco del Granillo dove per i risultati di Serie B i posticipi della 30^ giornata prendono il via! (agg. di Claudio Franceschini)

LA DIFESA DELLA SALERNITANA

Avversaria del Brescia per i risultati di Serie B è la Salernitana: la squadra di Fabrizio Castori ha guidato la classifica del campionato cadetto in particolare nella prima metà di dicembre, è tornata in testa alla fine del mese ma poi ha perso tre partite consecutive pareggiandone in seguito 4 in fila, così da scivolare al quinto posto. Il passo è sicuramente rallentato rispetto all’avvio, ma mai dormire sonni tranquilli quando si parla di Fabrizio Castori, che la promozione in Serie A se l’era già presa con la rivelazione Carpi: la Salernitana infatti ha pareggiato tanto nel 2021 (8 volte) ma potrebbe ancora dire la sua grazie a una difesa che sta tornando su livelli stratosferici. L’ultimo gol subito è quello di Stefano Giacomelli in un 1-1 interno contro il Vicenza: era il 13 febbraio, da quel momento sono passate altre sei partite e l’imbattibilità dei granata ha raggiunto i 547 minuti. Abbiamo visto le cifre difensive del Brescia, per cui questa partita potrebbe essere dominata dai reparti arretrati; anche per questo, qualora la Salernitana riuscisse a segnare un gol, potrebbe prendersi una vittoria importantissima per continuare a inseguire la promozione diretta… (agg. di Claudio Franceschini)

LA RINASCITA DEL BRESCIA

Che nei risultati di Serie B potessimo parlare di un Brescia a caccia dei playoff era esercizio complesso fino a u mese fa: poi è cambiato tutto per le rondinelle che ora ci credono davvero. Una stagione pazza quella della squadra lombarda: iniziata con Gigi Delneri che dopo due giornate ha passato il timone a Diego Lopez, traghettatore per altri due turni prima che Daniele Gastaldello ad interim allenasse nella quinta giornata, poi ancora Lopez per cinque partite, Davide Dionigi durato dieci gare, Gastaldello per il ponte tra l’ex attaccante e Josep Clotet Ruiz, che tutti chiamano Pep proprio come il connazionale Guardiola. Una scommessa: a lungo vice in Svezia, Inghilterra e Spagna, l’anno scorso ha guidato il Birmingham alla salvezza nel Championship. A Brescia ha iniziato con un 3-3 interno contro il Cittadella, con la squadra tornata a fare punti dopo quattro sconfitte, e in 9 partite ha ottenuto 18 punti. Viaggia a una media superiore a quella dell’Empoli capolista, ha perso una sola volta, entra in questa giornata con 4 vittorie consecutive e non subisce gol da 366 minuti: le rondinelle sognano in grande, lui potrebbe presto avere incarichi di altro livello con tutto il rispetto per la società lombarda… (agg. di Claudio Franceschini)

I POSTICIPI DELLA 30^ GIORNATA

Sono due le partite che per i risultati di Serie B si giocano domenica 21 marzo: la 30^ giornata del campionato cadetto, undicesima del girone di ritorno, si conclude oggi, quando assisteremo a Reggina Chievo in programma alle ore 15:00 e a Salernitana Brescia, che verrà invece disputata alle ore 21:00. Un programma ristretto, come da consuetudine per la domenica dedicata a questo torneo; i due posticipi saranno però parecchio interessanti perché ci stiamo sempre più avvicinando alla conclusione della stagione regolare.

Questo significa che i vari verdetti sono ormai in divenire e abbiamo quattro squadre che stanno ancora lottando per un posto al sole, qualunque sia l’obiettivo che inseguono. Sarà dunque particolarmente interessante scoprire quello che succederà tra poche ore sui campi, e ovviamente come cambierà la classifica; prima di dare il via ai risultati di Serie B per i posticipi della 30^ giornata possiamo sicuramente fare qualche valutazione sui temi principali che verranno introdotti dalle due sfide.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA, SITUAZIONE E CONTESTO

I risultati di Serie B tornano a farci compagnia tra poco: siamo reduci da un turno infrasettimanale che per qualche squadra ha ingarbugliato ancor più la situazione, per esempio il Chievo che non è riuscito a battere il Frosinone e adesso dovrà stringere i denti per blindare la sua posizione nei playoff, sapendo che la concorrenza è folta e ci sono alcune avversarie che hanno iniziato a marciare sul serio. Tra queste il Brescia, che ha timbrato una vittoria casalinga con la quale ha seriamente avvicinato l’ottavo posto in classifica; le rondinelle hanno battuto la Reggina che invece rimane un po’ in terra di nessuno, perché al momento non rischia concretamente di farsi risucchiare in zona playout ma è anche abbastanza lontana dai playoff, soprattutto perché ha delle rivali di mezzo. La Salernitana invece continua a sperare nella promozione diretta: non ha più il passo dell’inizio di stagione ma di riffa o di raffa riesce comunque a rimanere lì, naturalmente dovrà anche sperare nel calo di qualche avversaria e intanto sarà chiamata a vincere la partita di questa sera. Tra poco si gioca, vedremo allora come andranno le partite di Serie B…

RISULTATI SERIE B: 30^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Reggina Chievo 1-1 – 47′ Djordjevic (C), 89′ Denis (R)

RISULTATO FINALE Salernitana Brescia 1-0 – 24′ Bogdan

 

CLASSIFICA SERIE B

Empoli 59

Lecce 52

Salernitana 51

Monza 50

Venezia 49

Cittadella, Spal 45

Chievo 44

Pisa 40

Brescia 39

Frosinone, Vicenza 38

Reggina 37

Cremonese 36

Pordenone 34

Cosenza, Reggiana 29

Ascoli 28

Pescara 23

Entella 21

© RIPRODUZIONE RISERVATA