Risultati Serie B, Classifica/ Diretta gol live score: il Chievo frena al Provinciale

- Claudio Franceschini

Risultati Serie B, classifica: diretta gol live score delle partite che si giocano domenica 1 dicembre e sono valide per la 14^ giornata del campionato cadetto.

Entella Serie B (Foto LaPresse)

Sono due i primi risultati di Serie B che la 14^ giornata di andata ci offre per questo pomeriggio. andiamo quindi subito a vedere i primi verdetti per i posticipi. Ecco quindi che in questo attesissimo turno di andata il trapani gusta finalmente la vittoria, battendo per 1-0 un più favorito Chievo, che non ha saputo rispondere alla rete firmata da Evacuo al 34’ del primo tempo. Vittoria poi non in discussione per l’Entella, che di fronte al pubblico di casa ha la meglio sulla Juve Stabia col risultato di 2-0, ottenuto con i gol di De Luca ed Eramo, uno per tempo. Ricordiamo che tra poche ore poi il campionato cadetto sarà di nuovo protagonista: alle ore 21,00 infatti avrà inizio la sfida al Curi tra Perugia e Pescara, big match da non perdersi! (agg Michela Colombo)

AL VIA I PRIMI MATCH

Inizia finalmente questa domenica dedicata ai risultati di Serie B: senza ombra di dubbio la lotta per salvarsi si sta rivelando entusiasmante, e oggi vedremo due squadre coinvolte come Juve Stabia e Trapani. Entrambe arrivano dalla Serie C: le Vespe hanno dominato il girone C nel quale i granata hanno ottenuto il secondo posto, scalando poi le serie del calcio italiano attraverso i playoff. Ora le due compagini si stanno scontrando con la dura realtà della categoria superiore, ma tutto sommato possono ancora salvarsi: entrambe come abbiamo già detto hanno battuto un colpo nell’ultima giornata e hanno dimostrato davvero di potersela giocare. Certo il rendimento non è lo stesso del Pordenone che sta volando, ma il campionato è ancora lungo; dunque mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i due campi sui quali stanno per avere il via le prime due partite che ci forniranno il quadro dei risultati di Serie B per la 14^ giornata, nel campionato cadetto si torna a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

RINASCITA CLIVENSE

Un’altra squadra che sarà protagonista dei risultati di Serie B per questa domenica è il Chievo: la squadra veneta è ovviamente sotto i riflettori di questo campionato cadetto, che gioca solo per la seconda volta nelle ultime 19 stagioni. Dalla grande promozione del 2001 il Chievo è retrocesso soltanto due volte, e nella prima occasione (2007) aveva immediatamente ritrovato la Serie A; anche per questo motivo dunque la piazza si augura che oggi succeda la stessa cosa e che i veneti possano tornare al posto che compete loro, magari ritrovando un Verona che sta facendo benissimo e superarlo sul campo. Michele Marcolini, che aveva già condotto un campionato di alto livello in Serie C (con l’Alessandria) in questo momento è terzo in classifica ma sa che la sua squadra può dare ancora di più: nelle previsioni della vigilia il Chievo partiva nel lotto delle favorite, adesso è arrivato il momento di dimostrarlo e di ridurre le distanze nei confronti del Benevento. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE B: L’INCROCIO TRA ODDO E IL PESCARA

Per i risultati di Serie B legati a domenica sarà molto interessante il duello tra il Perugia e il Pescara, soprattutto dal punto di vista di Massimo Oddo: l’allenatore del Grifone torna a sfidare la sua ex squadra con la quale aveva conquistato la promozione. Era il 2015: già allenatore della Primavera, Oddo aveva sostituito Marco Baroni ad una sola giornata dal termine della stagione regolare, ma era una partita decisiva perché ci si giocava l’accesso ai playoff. Il nuovo tecnico aveva vinto la sfida diretta contro il Livorno e poi, spinto dai gol di Gianluca Lapadula, si era preso la Serie A. Aveva anche resistito per 24 giornate nel massimo campionato, prima di venire esonerato lasciando il Delfino all’ultimo posto in classifica; quest’anno Oddo sta riprovando a fare il miracolo e portare il Perugia in Serie A, ma arriva dalla sconfitta di Pordenone che ha relegato gli umbri al settimo posto in classifica. (agg. di Claudio Franceschini)

LE SFIDE DI OGGI

Per i risultati di Serie B siamo arrivati a parlare delle partite che riguardano la 14^ giornata, e nello specifico domenica 1 dicembre: avremo appena tre partite come di consueto, in questa stagione infatti il calendario del campionato cadetto è leggermente cambiato. Andiamo subito a vedere cosa ci aspetta in questo giorno: come sempre ci saranno due gare che scatteranno alle ore 15:00 e si tratta di Trapani Chievo e Entella Juve Stabia, mentre alle ore 21:00 avremo un posticipo serale in Perugia Pescara. Ricordando che la giornata si chiuderà con il Monday Night (Pisa Pordenone), possiamo andare a valutare i temi principali parlando di questi risultati attesi, provando a immaginare come potrebbe cambiare la classifica di Serie B dopo queste partite.

RISULTATI SERIE B: LA SITUAZIONE

Protagonista nei risultati di Serie B per oggi potrebbe essere il Trapani, che ha battuto il Livorno in trasferta nell’ultima giornata: la vittoria ha portato i granata soltanto all’aggancio dei labronici all’ultimo posto della classifica ma intanto si tratta di 3 punti preziosi, che potrebbero davvero dare il la ad una rimonta in chiave salvezza. Sta risalendo molto bene la corrente la Juve Stabia, che affronta una sfida tra neopromosse dopo aver rifilato due gol alla Salernitana nel derby: le Vespe restano quartultime e con il rischio di scivolare nuovamente in zona retrocessione diretta, ma intanto la classifica corta fa sì che i playoff anche adesso non siano un’utopia. Chi ha bisogno di rilanciarsi è il Perugia, ancora troppo ondivago: il Grifone è caduto nettamente a Pordenone e rischia di perdere la presa sulle prime posizioni della graduatoria, dove spera di arrivare anche un Chievo capace di regolare l’Entella e dunque ancora in corsa. Tra poco dovremo dare la parola ai campi per scoprire quello che succederà.

RISULTATI SERIE B: 14^ GIORNATA

FINALE Entella Juve Stabia 2-0 – 38′ De Luca, 81′ Eramo

FINALE Trapani Chievo 1-0 – 34′ Evacuo

IN CORSO Perugia Pescara 2-1 – 20′ Iemmello (Per), 34′ Capone (Per), 45’+2′ rig. Machin (Pes)

 

CLASSIFICA SERIE B

Benevento 31

Pordenone, Crotone, Cittadella 22

Chievo, Ascoli 21

Pescara, Frosinone 20

Perugia, Salernitana, Entella 19

Empoli 18

Pisa, Venezia, Cremonese 17

Spezia 16

Juve Stabia 14

Cosenza, Trapani 13

Livorno 11

 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie B

Ultime notizie