Risultati Serie B, classifica/ Diretta gol live: colpi esterni di Frosinone e Entella

- Claudio Franceschini

Risultati Serie B, classifica: diretta gol live score delle tre partite che domenica 15 dicembre proseguono il programma della 15^ giornata di campionato. Spicca il match al Bottecchia.

Luca Strizzolo Pordenone gol lapresse 2019
Risultati Serie B, 15^ giornata (Foto LaPresse)

Possiamo analizzare i primi risultati di Serie B per questa domenica, che curiosamente fanno registrare un doppio 0-2: a Castellammare di Stabia il Frosinone rispetta il pronostico e si riavvicina alla promozione affondando la Juve Stabia. Andrea Beghetto segna al 10’ minuto, poi i ciociari devono aspettare il pieno recupero della ripresa per sigillare i tre punti grazie al rigore di Camillo Ciano, riuscendo così a risalire la corrente in classifica. Bel colpo dell’Entella a Pisa: i liguri riprendono la loro marcia e devono ringraziare Giuseppe De Luca e Toscano, i due marcatori. Anche qui la gara si sblocca nel primo tempo per poi chiudersi al quinto minuto di recupero; nel frattempo, a 10 dal 90’, lo stesso De Luca è stato espulso per doppia ammonizione ma il Pisa non è stato in grado di approfittarne, sprecando una bella occasione per confermare la sua ripresa. Questa sera siamo attesi, per i risultati di Serie B, alla bellissima partita tra il Pordenone e il Crotone che vale per l’inseguimento al Benevento, sempre più in fuga dopo il 5-0 al Trapani di sabato. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE B: SI GIOCA!

Con le prime due partite della domenica, torniamo a vivere le emozioni dei risultati di Serie B. Reduce dalla vittoria contro il Pordenone, il Pisa va a Chiavari sperando di prolungare a quattro la striscia di partite senza sconfitte, e di guadagnare ulteriore terreno in chiave playoff. Dopo aver ottenuto appena 3 punti in sei gare, tra settembre e ottobre, i nerazzurri si sono ripresi facendo 10 in cinque uscite; a confortare Luca D’Angelo è stato poi il doppio sigillo di Michele Marconi, che dopo l’avvio straordinario (7 gol nelle prime cinque giornate) si era improvvisamente bloccato mancando la rete nelle successive sei gare. Il ritorno alla marcatura è arrivato nel 3-2 allo Spezia; poi l’attaccante ha saltato per squalifica l’ultima partita, e la doppietta dello scorso lunedì l’ha rilanciato. Vedremo ora come andranno le cose in queste prime due partite, dunque a Chiavari e Castellammare di Stabia: per i risultati di Serie B si torna finalmente a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

LE DIFFICOLTA’ DELLA JUVE STABIA

Per i risultati di Serie B di domenica parliamo anche della Juve Stabia, che ospita il Frosinone: le Vespe in questo campionato cadetto non sono ancora riuscite a trovare il giusto passo, anche se ogni tanto piazzano qualche buon colpo come il 2-0 nel sentito derby contro la Salernitana, che ha riportato la vittoria. Al Romeo Menti tutto sommato le cose funzionano: ci sono qui tre vittorie e un pareggio, ottenuto peraltro contro un Benevento che era già primo in classifica. In trasferta l’unico successo resta quello di Trapani (importantissimo per la corsa alla salvezza) a fronte però di cinque sconfitte. Il periodo nero di inizio stagione sembra dimenticato: dopo aver fatto un punto in sei partite la Juve Stabia ne ha ottenuto 13 nelle successive otto, adesso però serve la conferma per uscire davvero dalle difficoltà e migliorare la posizione di una classifica ancora deficitaria. (agg. di Claudio Franceschini)

IL BIG MATCH DEL BOTTECCHIA

Come abbiamo già visto, possiamo individuare in Pordenone Crotone il big match nei risultati di Serie B attesi per questa domenica. I ramarri sono una delle tante squadre che nelle ultime stagioni potrebbero prendersi la doppia promozione arrivando fino alla Serie A, cosa che peraltro Attilio Tesser aveva già fatto con il Novara; tuttavia per questo servirà aumentare il rendimento esterno perché finora i friulani sono stati in grado di vincere solo a Venezia (lo scorso 29 ottobre) facendo registrare per il resto due pareggi e quattro sconfitte. Al Bottecchia però volano: nello stadio di casa sono imbattuti e hanno pareggiato due volte. Il Crotone sta avendo un passo nettamente migliore rispetto all’anno scorso: i calabresi fuori casa hanno perso tre volte (ultima a Benevento) ma hanno anche ottenuto le vittorie di La Spezia e Pescara tra agosto e settembre, tornare a vincere in trasferta significherebbe fare un ulteriore salto di qualità. (agg. di Claudio Franceschini)

LE PARTITE DI DOMENICA 8 DICEMBRE

Eccoci ad un altro appuntamento con i risultati di Serie B: domenica 8 dicembre prosegue il quadro della 15^ giornata, ci stiamo pertanto avvicinando alla conclusione di un girone di andata entusiasmante e che sembra aver proiettato il Benevento verso la promozione diretta, ma che rimane incerto per tutti gli altri verdetti e che in ogni caso potrebbe ancora regalare tante sorprese. Sono come sempre tre le partite che ci faranno compagnia la domenica: alle ore 15:00 avremo le prime due con Juve Stabia Frosinone e Pisa Entella, alle ore 21:00 il posticipo sarà invece Pordenone Crotone. A chiudere il programma della 15^ giornata sarà Perugia Cosenza, il Monday Night: aspettando i risultati, siamo anche curiosi di scoprire come cambierà la classifica di Serie B con queste tre partite, e dunque andiamo a presentarne i temi principali.

RISULTATI SERIE B: LA SITUAZIONE

Il big match nei risultati di Serie B è senza ombra di dubbio quello del Bottecchia, dove il Pordenone cercherà di riprendere la marcia che si era interrotta con la brusca sconfitta di Pisa: le due squadre sono a quota 22 punti ed entravano nella giornata in un quartetto che rappresenta la prima alternativa al Benevento capolista, dunque possiamo dire che i ramarri e il Crotone si stanno giocando con Perugia e Cittadella il secondo posto che porterebbe alla promozione diretta. Il Frosinone sembra invece essersi rimesso in ritmo con il roboante 4-0 sull’Empoli e comunque resta lì a due punti da questo poker di squadre; la classifica è ancora molto corta e appena sotto c’è l’Entella, che deve stare attenta alla retrocessione ma vincendo a Pisa potrebbe fare il salto di qualità, come appena successo ai toscani che grazie alla vittoria recente sono addirittura entrati in zona playoff. Spera di risalire la corrente anche la Juve Stabia, ma le Vespe stanno faticando non poco a trovare la loro dimensione in questo campionato di Serie B; come sempre sarà poi il campo a dirci quello che succederà.

RISULTATI SERIE B: 15^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Juve Stabia Frosinone 0-2 – 10′ A. Beghetto, 93′ rig. Ciano

RISULTATO FINALE Pisa Entella 0-2 – 28′ G. De Luca, 95′ Toscano

RISULTATO FINALE Pordenone Crotone 1-0 – 44′ aut. Mustacchio

CLASSIFICA SERIE B

Benevento 34

Pordenone, Cittadella 25

Chievo 24

Frosinone 23

Crotone, Entella, Perugia 22

Ascoli, Pescara, Empoli 21

Pisa 20

Spezia, Salernitana 19

Venezia 18

Cremonese 17

Juve Stabia 14

Cosenza, Trapani 13

Livorno 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA