Risultati Serie B, classifica/ Diretta gol live score: uragano Empoli!

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie B, classifica e diretta gol live score delle due partite della 18^ giornata in programma oggi, domenica 17 gennaio 2021.

Serie B Salernitana
Risultati Serie B 18^ giornata (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE B: URAGANO EMPOLI!

La domenica dedicata ai risultati della Serie B per la 18^ giornata di campionato si chiude con il clamoroso 5-0 inflitto dalla capolista Empoli alla Salernitana. Un match senza storia, nonostante fossero le prime due in classifica a confrontarsi. I toscani hanno consolidato la loro posizione di testa chiudendo il primo tempo già sul 4-0 con le reti di Ricci, Stulac, Mancuso e Parisi, mentre nella ripresa è stato Olivieri a fissare il risultato sul definitivo 5-0. Empoli ora in fuga in prima posizione nel campionato cadetto, a +4 dal Cittadella secondo (che ha disputato però una partita in meno) e a +6 dalla Salernitana, che ora divide il terzo posto in classifica con il Monza, a sua volta fermato sabato sul pari casalingo dal Cosenza. La diciottesima giornata si chiuderà con la sfida di domani sera tra Spal e Reggiana. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE B: SUCCESSO PER LA CREMONESE

E’ con la bella vittoria per 2-0 della Cremonese sul Pescara che apriamo questa domenica dedicata ai risultati della Serie B per la 18^ giornata di campionato. Allo Stadio Adriatico è dunque la formazione di Mister Pecchia, che ha preso il posto dell’esonerato Bisoli solo circa una decina di giorni fa, a dare spettacolo e a recuperare i tre punti fondamentali. La squadra lombarda infatti mentre ci avviciniamo alla conclusione della 18^ giornata di campionato, vola a quota 18 punti e dunque si stacca finalmente dalla zona rossa della graduatoria della cadetteria per stabilirsi a una più sicura 14^ piazza. Per il Pescara è invece il decimo KO in stagione e per i delfini sarà domenica di pesanti riflessioni: il 2-0 subito nella ripresa con la rete di Ciofani e l’autogol di Jaroszynski è sconfitta veramente grave a questo punto del campionato. Ora qualche ora di pausa, prima di dare il via all’ultimo posticipo di questa domenica dedicata ai risultati di Serie B, ovvero il match Empoli-Salernitana. (agg Michela Colombo)

AL VIA IL PRIMO POSTICIPO

Tutto è pronto per il via di Pescara Cremonese: poche partite ma pesanti per i risultati Serie B in questa domenica, al pomeriggio allo stadio Adriatico in ottica salvezza e in serata allo stadio Carlo Castellani di Empoli tra i padroni di casa toscani e la Salernitana, in questo caso ai vertici della classifica. Ci attende dunque una domenica stuzzicante, ma ci sembra doveroso evidenziare che la Serie B in questa fase gioca praticamente ogni giorno, mettendo già alle spalle la breve pausa invernale. Due anticipi venerdì, cinque partite ieri, due posticipi oggi e il Monday Night domani sera, un lunedì di Serie B che sarà infatti caratterizzato da Spal Reggiana, derby emiliano molto importante per i diversi obiettivi delle due formazioni. A proposito di derby, martedì ci si sposterà in Veneto per il recupero di Vicenza Chievo e sarà il quinto giorno consecutivo con partite di Serie B in programma. Allora adesso cediamo senza indugio la parola al campo di Pescara, perché le emozioni della domenica stanno per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RIVOLUZIONE GRIGIOROSSA

Abbiamo già parlato diffusamente del grande posticipo serale, ma i risultati Serie B per questa domenica della diciottesima giornata del campionato cadetto saranno intriganti già dal pomeriggio, quando il Pescara ospiterà allo stadio Adriatico la Cremonese che nella sosta invernale ha cambiato allenatore, con l’esonero di Pier Paolo Bisoli e l’arrivo al suo posto di Fabio Pecchia, chiamato dal nuovo dirigente grigiorosso Ariedo Braida, uno che nel calcio ha scritto la storia con il Milan e poi ha lavorato anche con il Barcellona. Ora ecco Braida al timone della Cremonese, che ha bisogno di una scossa che potrebbe arrivare appunto dal cambio di allenatore, oltre che da una sessione di calciomercato decisamente molto vivace. Sono punti molto pesanti quelli in palio oggi pomeriggio allo stadio Adriatico, perché il Pescara è soltanto di un soffio davanti ai grigiorossi lombardi, di conseguenza anche per i padroni di casa abruzzesi la partita odierna è una di quelle in cui è vietato sbagliare. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I POSTICIPI DI OGGI

Anche oggi, domenica 17 gennaio 2021, potremo seguire con grande attenzione i risultati Serie B per la diciottesima giornata del campionato cadetto. La Serie B 2020-2021 infatti è ripartita dopo la pausa invernale, che a dire il vero è stata brevissima per cause di forza maggiore, dato che la stagione era cominciata in ritardo per il Covid e di conseguenza ora c’è ben poco tempo da perdere e la Serie B diventa un vero e proprio tour de force, soprattutto per quelle squadre che hanno pure delle partite da recuperare. Adesso però andiamo a ricordare quale sarà il programma dei risultati Serie B per questa domenica di metà gennaio, che ci proporrà solamente due posticipi del turno già ampiamento cominciato tra venerdì e ieri, ma molto importanti per la classifica di Serie B: alle ore 15.00 Pescara Cremonese e alle ore 21.00 il big-match al vertice, Empoli Salernitana.

RISULTATI SERIE B E CLASSIFICA: SCONTRO AL VERTICE

Spendiamo allora qualche parola in più sul piatto forte dei risultati Serie B della domenica, cioè la partita tra Empoli e Salernitana allo stadio Carlo Castellani della città toscana. L’Empoli è capolista e ha cominciato il 2021 vincendo sul campo del Cosenza, la Salernitana invece ha avuto nelle ultime giornate qualche difficoltà in più, in particolare due pesanti sconfitte contro il Monza e poi pure al cospetto del Pordenone, ma va detto che la compagine campana è più in alto di quanto si potesse immaginare all’inizio di questo campionato di Serie B, dunque la Salernitana andrà ad Empoli con l’obiettivo di rilanciarsi nella corsa verso la promozione, che sarebbe un traguardo straordinario. Per l’Empoli invece ovviamente l’obiettivo è allungare ancora di più al vertice della classifica: la capolista ne sarà capace? Dovremo aspettare fino a questa sera per scoprirlo…

RISULTATI SERIE B, 18^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Pescara Cremonese 0-2 – 61′ Ciofani, 66′ autogol Jaroszynski

RISULTATO FINALE Empoli Salernitana 5-0 – 19′ S. Ricci, 28′ Stulac, 35′ L. Mancuso, 42′ F. Parisi, 88′ Olivieri

CLASSIFICA SERIE B

Empoli 37

Cittadella* 33

Salernitana, Monza 31

Spal, Lecce 29

Chievo**, Pordenone 27

Frosinone 26

Venezia 25

Pisa* 23

Brescia 21

Vicenza* 20

Cremonese 18

Reggina 17

Pescara, Cosenza 16

Reggiana 15

Entella 14

Ascoli 13

* una partita in meno

** due partite in meno

© RIPRODUZIONE RISERVATA