Risultati Serie B, classifica/ Diretta gol live score: Benevento, poker e fuga!

- Michela Colombo

Risultati Serie B, classifica: la diretta gol live score delle partite, valide nella 19^ giornata di campionato e previste oggi, 29 dicembre 2019. Vincono Benevento, Pordenone e Crotone.

Benevento Serie B
I giocatori del Benevento (Foto LaPresse)

Il penultimo dei risultati di Serie B per la 19^ giornata è la settima vittoria consecutiva del Benevento, che conferma il suo straordinario passo: schiantato l’Ascoli con un netto 4-0, la capolista mantiene i suoi 12 punti di vantaggio sul Pordenone e soprattutto i 15 sul Crotone, prendendosi già ora una larga fetta di promozione. I sanniti sbloccano nel primo tempo con Alessandro Tuia, poi la ripresa è il regno di Marco Sau: l’attaccante realizza il raddoppio al 65’ e, approfittando dell’espulsione di Andreoni, in pieno recupero segna altre due volte nel giro di due minuti portandosi a casa il pallone. Il Benevento non conosce soste, è all’ottava vittoria nelle ultime nove partite e termina il girone di andata con 46 punti: un ritmo devastante quello della squadra di Pippo Inzaghi, adesso però per i risultati di Serie B aspettiamo con trepidazione il derby toscano che si gioca al Castellani, con l’Empoli che cercherà di onorare il fattore campo contro un Livorno che, ultimo in classifica, è disperatamente a caccia di una vittoria per migliorare la propria situazione. (agg. di Claudio Franceschini)

ENTELLA E VENEZIA VINCONO IN TRASFERTA

I risultati di Serie B per la 19^ giornata ci consegnano due vittorie esterne particolarmente importanti: l’Entella rinasce con una bella vittoria a Cittadella, sigillata da Manuel De Luca al 90’ dopo che Proia aveva provato a rimettere i granata in partita. Al Venezia basta invece la rete di Adriano Montalto per espugnare Perugia: il Grifone perde Rosi all’ora di gioco e Iemmello in pieno recupero, sconfitta bruciante e due espulsioni che peseranno nelle squalifiche per l’inizio del girone di ritorno. Il Pordenone si conferma seconda forza della classifica di Serie B: la vittoria sulla Cremonese è di misura grazie a Ciurria, lo Spezia batte 2-1 la Salernitana e si rilancia in chiave playoff mentre la Juve Stabia inguaia nuovamente il Cosenza, sfruttando la rete di Francesco Forte su rigore proprio in chiusura. Il Crotone demolisce il Trapani, pareggio a reti bianche tra Pisa e Frosinone mentre ora tocca al Benevento, che è impegnato contro l’Ascoli per provare a confermare la sua fuga. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE B: INTERVALLO SU TUTTI I CAMPI

Appena quattro gol nei primi tempi dedicati ai risultati di Serie B per la 19^ giornata: dopo il pareggio a reti bianche nel lunch match di Pescara, sembra che anche le partite del pomeriggio siano caratterizzate da poche emozioni. In questo momento godono soprattutto Entella e Venezia, che stanno vincendo rispettivamente a Cittadella e Perugia e dunque contro squadre sulla carta superiori, oltre che appunto padrone di casa: al Tombolato decide un’autorete di Frare mentre è stato Montalto a portare in vantaggio i lagunari al Curi. Le altre vittorie parziali sono interne: il Pordenone grazie a Ciurria sta confermando il suo secondo posto nella classifica di Serie B e recuperare tre punti al Benevento in attesa che i sanniti giochino contro l’Ascoli, lo Spezia invece sta facendo fruttare la rete di Ragusa per avere la meglio della Salernitana. Dopo l’intervallo sui sette campi coinvolti si tornerà a giocare: scopriremo allora come finiranno queste partite che ci stanno rivelando i risultati di Serie B per la 19^ giornata che, come abbiamo già detto, è l’ultima del girone di andata e chiuderà anche l’anno solare per quanto riguarda il campionato cadetto. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE B: NESSUN GOL A PESCARA

Nel primo dei risultati di Serie B per la 19^ giornata Pescara e Chievo pareggiano: non succede granchè nel lunch match dello stadio Adriatico, anche se nel primo tempo il Delfino ha sprecato due clamorose occasioni con Scognamiglio e Machin che, entrambi a tu per tu con il portiere avversario Nardi, non hanno inquadrato lo specchio della porta. Nella ripresa i ritmi si sono abbassati, facendo prevalere la paura di perdere; così le due squadre terminano il loro 2019 con un punto a testa che non è esattamente quanto i due allenatori speravano. Ora però è arrivato il momento di accomodarsi nuovamente, perché il primo pomeriggio di questa domenica ci regalerà altri risultati di Serie B: si gioca su tanti campi e sarà molto interessante scoprire quello che succederà anche a livello di classifica, perché ricordiamo che questa giornata è l’ultima del girone di andata e dunque al termine del 19^ turno si potrà tracciare un primo, realistico bilancio della situazione che riguarda il campionato cadetto. (agg. di Claudio Franceschini)

SI GIOCA A PESCARA

Si accende questa domenica tutta riservata ai risultati della Serie B e solo tra pochi minuti avrà inizio la prima sfida della 19^ giornata: tutto è dunque pronto all’Adriatico per l’incontro tra Pescara e Chievo. La sfida dopotutto è anche molto sentita, trattandosi di club che in tempi recenti hanno frequentato anche il primo campionato italiano e certo sperano di farci ritorno il prima possibile. Pure però per realizzare tale ambizione, certo sia Pescara che Chievo devono mettere il turbo in questa seconda parte della stagione: al momento la classifica li vede appena a metà, fermi tra la decima e l’undicesima casella e pure appaiati a quota 25 punti. La distanza con la capolista, ma pure con la seconda indiziata alla promozione diretta è quindi notevole, ma non scordiamo che la zona play off è alla portata di mano. non ci resta ora che dare la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE B: IL BIG MATCH DI EMPOLI

Per i risultati di Serie B di questa domenica certo non possiamo non fissare la nostra attenzione sul derby toscano che ci allieterà al Castellani solo alle ore 21:00, vale a dire Empoli Livorno. La sfida di questa 19^ giornata è veramente bollente perchè, oltre al sentimento del derby, certo è ben noto il valore dei tre punti che sono stati messi in palio nell’ultimo turno dell’andata. Guardando la classifica possiamo certo dire che la sorte non è stata amica ai due club toscani nella prima parte della stagione: gli amaranto sono infatti fanalino di coda con appena 11 punti e solo tre vittorie all’attivo. Non è andata meglio agli azzurri che sono entrati in una spirale di risultati negativi da cui pare complicato uscire, visto che neppure il cambio di panchina ha sortito grandi effetti: la squadra di casa è ferma alla 13^ piazza, a un soffio dalla zona rossa. Ecco perchè vincere oggi il derby è tutto : per entrambe le squadre rappresenterebbe una boccata d’ossigeno e un punto di partenza per una seconda metà di stagione al riscatto. Vedremo tuttavia quello che ci dirà il campo! (agg Michela Colombo)

LE PARTITE DI DOMENICA 29 DICEMBRE

Dopo un intensissimo Boxing Day, ecco che i risultati di serie B sono di nuovo sotto ai riflettori: anche oggi, domenica 29 dicembre 2019 infatti il campionato cadetto ci farà compagnia, prima di poter fare una meritata sosta invernale. Gli appassionati poi, benchè si sia giocato solo tre giorni fa, sono oggi particolarmente impaziente di dare la parola al campo per i risultati di Serie B: oggi infatti si celebra la 19^ giornata, ovvero l’ultima del turno di andata. Pure però sappiamo già da tempo chi potrà rivendicare il titolo di Campione d’Inverno: ci rivolgiamo ovviamente al Benevento di Inzaghi, che pure dopo il successo maturato sul Chievo pochi giorni fa, è da tempo capolista della classifica della Serie B, e certo non teme di venir spodestata a breve, visto il vantaggio di ben 12 punti sul primo rivale, ovvero il Pordenone. Pure la tensione in vista di questo turno è tanta, perché sono ancora molte le situazioni confuse e le zone grigie nella graduatoria della Serie B e i tre punti messi oggi in palio di certo faranno chiarezza.

RISULTATI SERIE B: LE PARTITE DI OGGI

Non ci resta dunque che andare  a vedere quali saranno i match e dunque i risultati della Serie B di questa domenica, dove sarà solo il campionato cadetto a tenere compagnia a tutti gli appassionati di calcio. Ecco che approfittando della sosta del primo campionato, sarà solo la cadetteria e riempire il calendario: la prima sfida è poi già attesa alle ore 12,30, quando all’Adriatico si accenderà l’incontro Pescara-Chievo. Da programma poi alle ore 15,00 sarà la volta delle partite Cittadella-Entella e Crotone-Trapani, oltre che gli incontri Juve Stabia-Cosenza e Perugia-Venezia. Si proseguirà poi da calendario con le sfide Pisa-Frosinone e Pordenone-Cremonese, il cui fischio d’inizio è sempre fissato alle ore 15.00. Solo alle ore 18,00 assisteremo allo Stirpe all’incontro tra Benevento e Ascoli, mentre alle ore 21.00 sarà la volta di Empoli-Livorno, derby toscano, dove gli azzurri proveranno a rimediare al KO subito contro il Cosenza solo pochi giorni fa.

RISULTATI SERIE B

RISULTATO FINALE Pescara-Chievo 0-0

RISULTATO FINALE Cittadella-Entella 1-3 – 12′ aut. Frare (E), 67′ Chiosa (E), 85′ Proia (C), 90′ M. De Luca (E)

RISULTATO FINALE Crotone-Trapani 3-0 – 48′ Messias, 78′ Mazzotta, 83′ rig. Simy

RISULTATO FINALE Juve Stabia-Cosenza 1-0 – 90′ rig. F. Forte

RISULTATO FINALE Perugia-Venezia 0-1 – 25′ Montalto. Note: 61′ esp. Rosi (P), 96′ esp. Iemmello (P)

RISULTATO FINALE Pisa-Frosinone 0-0

RISULTATO FINALE Pordenone-Cremonese 1-0 – 10′ Ciurria

RISULTATO FINALE Spezia-Salernitana 2-1 – 7′ Ragusa (Sp), 83′ Gyasi (Sp), 85′ L. Jallow (Sa)

RISULTATO FINALE Benevento-Ascoli 4-0 – 33′ Tuia, 65′ Sau, 91′ Sau, 94′ Sau. Note: 90′ esp. Andreoni (A)

RISULTATO FINALE Empoli-Livorno 1-1 – 19′ rig. Marras (L), 23′ L. Mancuso (E)

CLASSIFICA SERIE B

Benevento 46

Pordenone 34

Crotone 31

Entella, Cittadella 29

Ascoli, Frosinone, Perugia 27

Pescara, Salernitana, Chievo 26

Spezia, Pisa, Juve Stabia 24

Empoli 23

Venezia 22

Cremonese 21

Cosenza 20

Trapani 15

Livorno 12

© RIPRODUZIONE RISERVATA