Ecco i primi risultati della Serie B che ci arrivano dai campi impegnati in questa domenica nella 22^ giornata di campionato. Ecco dunque che in attesa del big match di questa sera tra Benevento e Salernitana, dobbiamo allora subito segnalare la buona vittoria ottenuta al Bentegodi da parte del Venezia, che grazie alla rete firmata al 32’ da Capello, torna a vincere alle spalle del Chievo. I veneti con questi tre punti appena ottenuti in trasferta dunque tornano a respirare e volano alla 15^ piazza della classifica, la prima che suona di salvezza. E’ stata vittoria fuori casa poi anche per il Perugia di Cosmi, vincente solo pochi istanti fa per 2-1 sulla Juve Stabia. Ancora una volta è stato Iemmello, sempre su rigore, a regalare i tre punti ai grifoni, che ora si confermano sempre di più in zona play off nella graduatoria della Serie B. (agg Michela Colombo)
RISULTATI SERIE B: AL VIA I PRIMI MATCH
Tutto è pronto per il fischio d’inizio delle due partite pomeridiane che inizieranno a comporre il quadro dei risultati Serie B per quanto riguarda anche la domenica della ventiduesima giornata, terza del girone di ritorno e anche dell’anno solare 2020 dopo la pausa nella prima metà del mese di gennaio. Spendiamo adesso qualche parola in più su Chievo e Venezia, che daranno vita al derby veneto fra pochissimi minuti. Gli obiettivi di classifica sembrerebbero molto diversi, considerando che il Chievo sta lottando per i playoff mentre il Venezia è in zona playout: in realtà la differenza è appena di sei punti e questo dato spiega molto bene il grande equilibrio che caratterizza la Serie B, in cui tutte (o quasi) le gerarchie sono ancora molto fragili. Il campionato di conseguenza è ancora assai lungo, meglio dunque non fare troppi calcoli e cedere la parola al campo che ci darà i suoi verdetti inappellabili: si comincia a giocare per la domenica di Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE SPERANZE UMBRE
Una posizione molto interessante nel contesto dei risultati Serie B è certamente quella del Perugia, dal momento che la squadra umbra con la vittoria nel posticipo della scorsa giornata contro il Livorno è salita ai margini della zona playoff con 30 punti in classifica, frutto di otto vittorie, sei pareggi e sette sconfitte fino a questo momento. Il campionato degli umbri finora è stato caratterizzato da alti e bassi, come dimostra il fatto che la differenza reti del Perugia sia in negativo (-2) a causa di 25 gol segnati a fronte dei 27 incassati. Non a caso la società ha deciso per il cambio di allenatore affidandosi a Serse Cosmi, il cui ritorno a Perugia ha creato una sorta di effetto nostalgia grazie agli splendidi ricordi della prima avventura perugina di Cosmi. Riuscirà Serse a rilanciare anche il Perugia versione 2019-2020? Lo scopriremo nei prossimi mesi, per il momento sarebbe importante riuscire a fare risultato sul difficile campo della Juve Stabia… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI SERIE B: LE PARTITE DI ANDATA
Presentando i risultati Serie B per le tre partite che verranno disputate nelle prossime ore, ci sembra molto interessante ricordare che cosa era successo in questi stessi incontri nel corso del girone d’andata, che era appena alla sua terza giornata e dunque alla metà del mese di settembre, subito dopo la prima sosta. Torniamo allora indietro di qualche mese per rievocare che cosa successe a campi invertiti. Il dato curioso è che allora nessuna squadra seppe vincere in casa. Annotiamo innanzitutto un pareggio per 0-0 a Perugia fra i padroni di casa umbri e gli ospiti della Juve Stabia, per il resto ci furono due vittorie esterne, entrambe con il punteggio di 0-2. Il Chievo andò a vincere il derby veneto sul campo del Venezia, mentre nel derby campano fra Salernitana e Benevento gli uomini di Filippo Inzaghi si imposero per 0-2 allo stadio Arechi mandando uno dei primi segnali del loro dominio sulla Serie B, che oggi sembra davvero totale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE SFIDE DI OGGI
Oggi, domenica 2 febbraio 2020, il quadro dei risultati Serie B per quanto riguarda la ventiduesima giornata del campionato cadetto 2019-2020 si arricchirà con altre tre partite, dopo le sei disputate fra l’anticipo di venerdì sera e ieri pomeriggio e in attesa del posticipo del lunedì che chiuderà definitivamente questo turno, come da tradizione spalmato su ben quattro giorni. Ecco dunque quali saranno i tre incontri che oggi andranno ad arricchire il quadro dei risultati Serie B e della classifica del torneo cadetto. Il calendario sarà quello tradizionale, con due partite nella fascia pomeridiana e un posticipo serale: si scenderà dunque in campo alle ore 15.00 per il derby veneto Chievo Venezia e Juve Stabia Perugia, mentre il posticipo delle ore 21.00 sarà Benevento Salernitana. Ricordiamo inoltre che il Monday Night di domani sera sarà Pescara Cosenza.
RISULTATI SERIE B: LA CAPOLISTA
Nel quadro dei risultati Serie B per le partite di oggi, ci sembra doveroso spendere qualche parola in più per il Benevento, indiscutibile capolista della classifica di Serie B, con un piede e mezzo nella massima serie già con molti mesi d’anticipo sulla fine del campionato. La vittoria sul campo del Cittadella, unita ai risultati mai del tutto convincenti di chi insegue, ha ulteriormente dilatato il vantaggio del Benevento di Filippo Inzaghi, che al termine della 21^ giornata era addirittura pari a +15 sulla seconda e +16 sulla terza che è il dato che più conta, dal momento che le prime due saranno promosse a fine campionato senza passare dai playoff. Solo un crollo clamoroso potrebbe rimettere in discussione la posizione del Benevento, che fino a questo momento vanta quindici vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta. Oggi nel derby con la Salernitana proseguirà questa marcia trionfale?
RISULTATI SERIE B, 22^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Chievo Venezia 0-1 – 31′ Capello
RISULTATO FINALE Juve Stabia Perugia 1-2 – 18′ rig. Iemmello (P), 25′ Canotto (J), 71′ Rig Iemmello (P)
ore 21.00
Benevento Salernitana
CLASSIFICA SERIE B
Benevento 50
Pordenone 35
Crotone, Frosinone 34
Cittadella 33
Salernitana 32
Entella, Spezia 31
Chievo, Perugia, Ascoli 30
Pisa, Pescara 29
Juve Stabia 28
Empoli 27
Venezia 24
Cremonese 23
Cosenza 20
Trapani 19
Livorno 13