RISULTATI SERIE B: TERMINANO LE PARTITE
Vediamo come cambiano i risultati di Serie B: Bari Reggiana, il risultato finale è di 0-1 a favore della squadra ospite. Nonostante la sconfitta, Nasti, subentrato nella squadra pugliese al posto di Puscas, si è messo in mostra con un tiro che ha messo seriamente in difficoltà la difesa avversaria, una svista collettiva che quasi non regalava il pareggio ad un Bari che quest’oggi ha un po’ deluso le aspettative. L’attaccante ha dimostrato determinazione e pericolosità dentro l’area piccola, cercando fino all’ultimo di contribuire alla rimonta emotiva della sua squadra. Purtroppo però non smepre basta questo per portarsi a casa un punto, che nel computo totale si sarebbe anche rivelato molto prezioso per il Bari in questo giro di boa che sta un po’ deludendo l’ambiente pugliese. Feralpisalò Lecco termina con una vittoria convincente della squadra di casa per 3-0. Le reti di Butic e Felici hanno di fatto messo il punto esclamativo su una partita che non è stata mai messa in salita per i padroni di casa, e anzi questi tre punti sono la prova di come si possa fare molto anche da neopromossi, basta avere visione di intenti e un progetto con una società solida alle spalle. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE B: FINE PRIMO TEMPO
Vediamo come si aggiornano i risultati Serie B alla fine del primo tempo: Bari Reggiana, il risultato si ferma sull’ 0-1 per il primo tempo, con la squadra ospite in vantaggio grazie alla rete di Fiammozzi. Il giocatore, partendo dalla fascia destra, si è accentrato per ricevere uno scarico, e da quella posizione ha trovato la rete, insaccando il pallone nell’angolino destro, dove il portiere non è potuto arrivare. Feralpisalò Lecco, il punteggio non si è mosso dall’1-0 in favore della squadra di casa, ma non per questo non ci sono state azioni degne di rilievo da analizzare insieme: Di Molfetta, autore dell’assist del precedente gol, si è messo in mostra in un’azione davvero interessante. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE B: TERMINANO LE PARTITE
I risultati di Serie B si aggiornano e bisogna assolutamente vederli insieme: Cremonese Brescia, oltre alla rete decisiva di Abrego, ci sono stati numeorsi episodi che vale la pena ricordare. Durante la prima frazione di gioco, la squadra di casa ha mostrato un’organizzazione difensiva solida, respingendo gli attacchi del Brescia e cercando di colpire in contropiede. L’episodio più rilevante è stata l’azione in cui Abrego è riuscito a superare la difesa avversaria e a concludere con un tiro potente che ha portato al gol decisivo. Como Ascoli è terminata con un risultato finale di 0-1. Nonostante l’equilibrio mostrato nel punteggio, tutta la partita e anche il finale della partita ha visto un’occasione significativa per Cassandro del Como. È interessante notare che il Como ha giocato in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Odenthal. La farraginosa situazione di 10 contro 11 non ha impedito al Como di creare un’opportunità nell’ultima fase della partita. Anche se ovviamente sarebbe stato meglio commentare un gol, chissà se nella prossima diretta questo potrà avvenire o meno. Infatti arriva nel finale la rete di Mendes (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE B: FINE PRIMO TEMPO
Vediamo come cambiano i risultati di Serie B dopo questi primi tempi di un pomeriggio di sabato: Primo tempo in archivo per Como Ascoli, il punteggio è rimasto però fermo sullo 0-0. Bisogna però fare nota di un momento significativo avvenuto su calcio d’angolo, quando Cutrone ha sorpreso i tifosi ospiti con uno stacco di testa preciso. Il suo colpo di testa ha incornato il pallone, ma purtroppo per il suo Como, il tentativo è finito poco sopra la traversa. Cremonese Brescia, il risultato si è sbloccato e adesso recita 1-0 a favore della compagine casalinga. La rete è stata realizzata da Abrego, che ha colpito con un tiro potente e preciso il pallone arrivato in mezzo all’area dopo un contropiede, superando il portiere avversario dopo una bella incursione in fase di superiorità numerica. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE B: SI COMINCIA!
Siamo finalmente pronti a vivere i risultati di Serie B per la 22^ giornata. Abbiamo parlato di due derby molto interessanti: al Lino Turina si gioca Feralpisalò Lecco, una sfida lombarda tra due neopromosse che devono ancora mettersi al sicuro. Se non altro i Leoni del Garda sono reduci da una vittoria con la quale hanno agganciato lo Spezia, ma il playout rimane lontano 3 punti ed è rappresentato proprio dal Lecco, mentre la salvezza diretta dista 6 lunghezze (incredibilmente la Sampdoria). L’anno scorso Feralpisalò e Lecco erano state avversarie nel girone A di Serie C: i Leoni del Garda avevano ottenuto la promozione diretta al termine di un bellissimo duello che aveva coinvolto più squadre.
Tra queste il Lecco, che poi aveva timbrato il salto in Serie B attraverso i playoff; ricorderete che inizialmente i bluceleste erano stati esclusi per aver presentato in ritardo la domanda di iscrizione al campionato cadetto, ma poi sono stati ammessi (insieme al Brescia) e hanno iniziato la loro stagione all’Euganeo di Padova. Adesso giocano questa trasferta fondamentale per le loro ambizioni di salvezza: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo perché finalmente ci siamo, per i risultati di Serie B si può iniziare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
CRISI LIGURE
I risultati di Serie B ci presentano oggi Pisa Spezia: partita speciale per Luca D’Angelo che per la prima volta trova da avversario i toscani, condotti a una bellissima finale playoff poi persa contro il Monza. Il problema è che l’allenatore dello Spezia non potrà perdere troppo tempo nelle emozioni, perché la sua squadra è in crisi: agganciata dalla Feralpisalò, è ora ultima in classifica dopo aver perso al Picco contro la Cremonese. Fanno due sconfitte consecutive e quattro gare senza vincere, in cui è arrivato solo un punto; in carica dal 15 novembre, Luca D’Angelo ha raccolto due vittorie in fila a dicembre (contro Ascoli e Bari) ma in generale appena 7 punti in 8 partite.
Il suo predecessore, ovvero Massimiliano Alvini, aveva fatto 10 punti in 13 partite: ecco, diciamo che dal punto di vista della media non è poi cambiato molto e dunque lo Spezia continua a faticare tremendamente. Dovesse retrocedere, sarebbe come già detto un doppio salto all’indietro: l’anno scorso i liguri avevano subito l’incredibile rimonta del Verona e, contro gli scaligeri, avevano perso il playout salvezza con tanto di rigore sbagliato da M’Bala Nzola. Vedremo come andrà nel corso di questa stagione, ma per il momento le cose per lo Spezia stanno andando tutt’altro che bene… (agg. di Claudio Franceschini)
DUE DERBY INTRIGANTI!
Sabato davvero intenso quello che ci attende per i risultati di Serie B: è il 27 gennaio e si giocano otto partite di questa 22^ giornata, che è stata aperta dall’intrigante Catanzaro Palermo e si concluderà con Cittadella Sampdoria, posticipo della domenica. Cinque partite vanno in scena alle ore 14:00, altre tre alle ore 16:15 e in classifica il Parma è riuscito a riprendere 6 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice che è diventata il Como, perché il Venezia ha rallentato ed è stato agganciato dalla Cremonese in terza posizione.
La lotta per la promozione diretta dunque si anima in questi risultati di Serie B: possiamo subito dire che ci saranno anche due derby molto interessanti perché il Parma capolista sarà ospite di un Modena in calo e temporaneamente uscito dalla zona playoff, mentre Feralpisalò Lecco è una delicatissima partita per la salvezza tra due neopromosse che sono ancora in difficoltà ma possono provare a uscire dai guai. Adesso, aspettando che per i risultati di Serie B si giochi, possiamo fare qualche rapida valutazione sui temi principali che saranno portati in dote dalla 22^ giornata.
RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CONTESTO
È sempre interessante analizzare i risultati di Serie B, perché lo scenario nel campionato cadetto è in evoluzione continua: la grande costante da inizio stagione, e non è poco, è appunto rappresentata dal Parma che continua a fare una corsa al primo posto e mantiene anche un vantaggio che, pur allungandosi o accorciandosi di volta in volta, rimane tutto sommato lo stesso. Il Como adesso si è preso il secondo posto in solitaria, ma deve guardarsi dalla concorrenza: lariani, Cremonese, Venezia, Cittadella e Palermo sono tutte racchiuse in 4 punti.
Potenzialmente insomma abbiamo cinque squadre che si giocano il secondo slot per la promozione, ma potremmo considerare anche il Catanzaro che, pur sconfitto nell’ultimo turno, è a 6 punti dal Como. In coda invece la Feralpisalò ha agganciato uno Spezia in crisi di identità e sempre più vicino a quello che sarebbe un incredibile doppio salto all’indietro; staremo a vedere ovviamente se sarà così, intanto però dobbiamo quasi cedere la parola ai campi perché per i risultati di Serie B di questo sabato si gioca tra poco, e non vediamo l’ora di scoprire come andranno le cose.
RISULTATI SERIE B: 22^ GIORNATA
ore 14:00 Como Ascoli 0-2
ore 14:00 Cremonese Brescia 1-0
ore 14:00 Modena Parma 3-0
ore 14:00 Sudtirol Cosenza 0-1
ore 14:00 Venezia Ternana 1-0
ore 16:15 Bari Reggiana 0-2
ore 16:15 Feralpisalò Lecco 4-1
ore 16:15 Pisa Spezia 3-2
CLASSIFICA SERIE B
Parma 45
Cremonese 41
Como 39
Venezia 38
Palermo, Cittadella 36
Catanzaro 34
Modena 31
Brescia, Pisa 29
Reggiana 28
Bari, Cosenza 27
Sudtirol 24
Sampdoria (-2) 23
Ascoli 22
Ternana 21
Lecco, Feralpisalò 20
Spezia 17