Risultati Serie B, classifica/ Diretta gol: la Salernitana vola in alto! Live score

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie B, classifica e diretta gol live score delle partite in programma oggi, sabato 25 gennaio 2020, per la 21^ giornata di campionato

Benevento Serie B
Risultati Serie B, 24^ giornata (Foto LaPresse)

Il quadro dei risultati Serie B per quanto riguarda il sabato della ventunesima giornata si è completata con la vittoria per 2-1 dei padroni di casa in Salernitana Cosenza. Festa dunque allo stadio Arechi: eppure la sfida era iniziata male per la Salernitana, perché al 14’ minuto era passato in vantaggio il Cosenza con il gol di Asencio, ribaltato però dalle reti di Lombardi al 31’ e Akpa Akpro al 44’. Dunque già all’intervallo era in vantaggio la Salernitana, che ha poi completato l’opera portando il risultato sino al triplice fischio finale. La classifica adesso sorride ai campani, che salgono a quota 32 punti e possono sognare anche il secondo posto, mentre resta critica la posizione dei calabresi a quota 20. L’appuntamento con la Serie B adesso sarà per le tre partite di domani: alle ore 15.00 avremo Crotone Spezia e Venezia Trapani, mentre alle ore 21.00 comincerà Ascoli Frosinone. Infine, il posticipo di lunedì sera sarà Perugia Livorno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I VERDETTI DEL POMERIGGIO

La fuga del Benevento è sempre più lanciata: i risultati Serie B del sabato pomeriggio della ventunesima giornata emettono un verdetto molto chiaro. La capolista infatti vince per 1-2 sul campo del Cittadella grazie ai gol segnati da Moncini e Maggio (provvisorio pareggio di Iori su rigore) e sale a quota 50 punti in classifica, sempre più lontana per tutte le inseguitrici. Infatti l’altra notizia del giorno è la sconfitta casalinga del Pordenone secondo, che cade sotto i colpi di Zappa e Galano, che hanno firmato nel secondo tempo un prezioso 0-2 per il Pescara, che si rafforza in zona playoff. Ci sono popi stati due pareggi per 1-1 in Entella Cremonese e Pisa Juve Stabia. A Chiavari succede tutto nel primo tempo: vantaggio lombardo con Ciofani e pareggio della Virtus con G. De Luca, mentre in Toscana i padroni di casa passano in vantaggio con Masucci al minuto 83, ma vengono raggiunti da Di Gennaro al 95’. Adesso una breve pausa, ma poi si tornerà in campo già alle ore 18.00 con uno stuzzicante Salernitana Cosenza che catalizzerà di nuovo la nostra attenzione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Tutto è pronto per il fischio d’inizio delle quattro partite pomeridiane che daranno un volto molto più chiaro al quadro dei risultati Serie B per la ventunesima giornata, seconda del girone di ritorno e anche dell’anno solare 2020 dopo la pausa nella prima metà del mese di gennaio. Abbiamo già detto della capolista Benevento, ma va detto che stanno per scendere in campo tante squadre nei quartieri più nobili della classifica, a partire dal Pordenone secondo in classifica e poi Entella e Cittadella. Per i friulani questo campionato sta andando oltre ogni aspettativa (il Pordenone è debuttante nella cadetteria) e dunque c’è grande curiosità per capire se i neroverdi potranno essere competitivi per tutta la stagione inseguendo i playoff o addirittura la promozione diretta. Discorso simile può essere fatto per l’Entella, mentre il Cittadella è ormai presenza fissa a livelli alti. Il campionato tuttavia è ancora assai lungo, meglio dunque non fare troppi calcoli e cedere la parola al campo: si comincia a giocare per il sabato di Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ALL’ANDATA

Presentando i risultati Serie B per le partite di oggi, ci sembra molto interessante ricordare che cosa era successo in questi stessi incontri nel corso del girone d’andata, che era appena alla sua seconda giornata. Torniamo dunque in estate, tra la fine d’agosto e l’inizio di settembre. Il Benevento già metteva in chiaro tutta la sua forza rifilando un perentorio 4-1 al Cittadella davanti al pubblico amico del Ciro Vigorito, che iniziava ad innamorarsi della squadra allenata da Filippo Inzaghi. Per l’Entella ci fu un colpaccio per 0-1 sul campo della Cremonese, annuncio di un campionato che in effetti finora è migliore per i liguri piuttosto che per la squadra lombarda. Il Pisa vinse 0-2 sul campo della Juve Stabia una sfida tra due neopromosse dalla Serie C, mentre allo stadio Adriatico ci fu una partita molto divertente fra Pescara e Pordenone, vinta per 4-2 dai padroni di casa. Infine, da annotare la vittoria per 0-1 della Salernitana sul campo del Cosenza in questa sfida tutta meridionale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE B: LE PARTITE DI OGGI

I risultati Serie B saranno protagonisti oggi, sabato 25 gennaio 2020, con cinque partite valide per la ventunesima giornata del campionato cadetto. Come di consueto, la giornata di Serie B si è aperta già ieri con l’anticipo del venerdì, ma è da oggi che si entra nel vivo con il calendario classico degli appuntamenti del sabato, dunque quattro partite nella fascia pomeridiana più il posticipo delle 18. I risultati Serie B che scopriremo nelle prossime ore saranno dunque alle ore 15.00 Cittadella Benevento, Entella Cremonese, Pisa Juve Stabia e Pordenone Pescara, mentre alle ore 18.00 ecco il via a Salernitana Cosenza. Avremo dunque responsi significativi in ogni parte della classifica Serie B, in attesa naturalmente delle tre partite di domenica più il posticipo del lunedì sera che completeranno il quadro di questa 21^ giornata.

RISULTATI SERIE B: LA CAPOLISTA

Parlando dei risultati Serie B per quanto riguarda le partite di oggi, mettiamo in copertina la capolista Benevento. La ripresa dopo la pausa invernale è stata tranquilla, con un pareggio casalingo contro il Pisa che ha un pochino rallentato la marcia pazzesca degli uomini di Filippo Inzaghi. Alle spalle del Benevento comunque nessuno sembra in grado di avvicinarsi e così la capolista vanta sempre un eccellente margine di vantaggio di ben 12 punti sul secondo posto del Pordenone, rivelazione della Serie B 2019-2020. Questa forse è la fase più delicata per il Benevento, perché la ripartenza dopo un girone d’andata dominato e la pausa potrebbe alterare qualcosa: se i campani supereranno questa insidia, allora la promozione in Serie A potrebbe arrivare con ampio anticipo. La trasferta a Cittadella potrebbe dare risposte importanti in tal senso.

RISULTATI SERIE B E CLASSIFICA, 21^ GIORNATA

FINALI

Cittadella Benevento 1-2

Entella Cremonese 1-1

Pisa Juve Stabia 1-1

Pordenone Pescara 0-2

Salernitana Cosenza 2-1

CLASSIFICA SERIE B

Benevento 50
Pordenone 35
Crotone 34
Salernitana 32
Entella 31
Cittadella, Chievo 30
Pescara 29
Frosinone, Juve Stabia 28
Ascoli, Perugia 27
Pisa 26
Spezia 25
Empoli 24
Venezia, Cremonese 23
Cosenza 20
Trapani 18
Livorno 13

© RIPRODUZIONE RISERVATA