RISULTATI SERIE B: IL PERUGIA VINCE IL DERBY!
Cala il sipario sui risultati di Serie B per quanto riguarda il sabato della 25^ giornata, possiamo celebrare la vittoria del Perugia per 3-0 nel sempre sentito derby umbro contro la Ternana, grazie ai gol segnati da Luperini (doppietta) e Santoro nel secondo tempo allo stadio Renato Curi, mentre l’altro posticipo era il match di grande fascino Bari Cagliari, con i sardi che sono passati in vantaggio già al secondo minuto di gioco grazie al gol di Lapadula ma sono stati raggiunti al 93’ con il calcio di rigore di Antenucci per sancire il definitivo pareggio 1-1.
Di conseguenza, nella classifica di Serie B ecco un punto a testa per Bari e Cagliari, con i pugliesi che restano quattro lunghezze davanti ai sardi nella lotta playoff, mentre il Perugia sale a 29 punti e fa un passo avanti significativo verso la salvezza, con la Ternana che invece esce dalla zona playoff. Per completare il quadro dei risultati di Serie B adesso naturalmente manca solamente il posticipo della domenica, che sarà Modena Genoa alle ore 16.15 di domani pomeriggio, con il Grifone naturalmente sotto i riflettori, specie dopo il -1 di penalizzazione. Che cosa succederà allo stadio Braglia? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PAREGGIA IL FROSINONE!
I risultati di Serie B per la 25^ giornata registrano una parziale frenata per la capolista Frosinone, che ottiene comunque un risultato molto positivo con il pareggio per 1-1 a Palermo e resta leader nella classifica di Serie B con margine enorme su tutte le inseguitrici, anche perché il Sudtirol ha pareggiato per 0-0 sul campo del fanalino di coda Cosenza, mentre la Reggina si è fatta rimontare in dieci uomini e da un doppio vantaggio ha addirittura perso 3-2 a Cittadella, tre punti d’oro invece per i veneti.
Molto importante è il successo per 0-1 dell’Ascoli sul campo del Parma, che perde invece una grande occasione. Nella sfida salvezza tra Benevento e Brescia, vincono per 1-0 i padroni di casa campani che si prendono tre punti d’oro, infine è finita con un pareggio per 1-1 Spal Como. Il sabato in compagnia dei risultati di Serie B tuttavia ha ancora moltissimo da dire, perché alle ore 16.15 cominciano due posticipi molto significativi come Bari Cagliari e il derby umbro Perugia Ternana. Che cosa succederà al San Nicola e al Curi? Lo scopriremo presto! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARTITE AL VIA!
Siamo al via delle partite che ci forniranno i risultati di Serie B per la 25^ giornata e, a proposito di crisi, Benevento Brescia è una partita da incubo. Roberto Stellone ha esordito sulla panchina sannita perdendo a Cagliari, Davide Possanzini ha preso possesso di quella delle rondinelle con ko interno contro il Modena: a questo punto nessuna delle due può sbagliare. Il Benevento, già passato da Fabio Caserta e Fabio Cannavaro, non vince da 7 giornate e ha perso le ultime quattro; il Brescia addirittura arriva da cinque sconfitte consecutive, ha sette ko nelle ultime 8 gare e la sua ultima affermazione risale al 27 novembre, un 2-0 alla Spal dopo il quale ci sono stati altri 10 turni.
Chi perde è nei guai, anche se di fatto lo è già adesso; tuttavia la classifica di Serie B è ancora corta e può aprire anche a risalite impetuose. Vedremo se una delle due squadre riuscirà a tornare alla vittoria o al Vigorito bisognerà accontentarsi di un pareggio: mettiamoci comodi e lasciamo che siano i campi a fornirci la narrativa del sabato dedicato alla 25^ giornata, finalmente per i risultati di Serie B si può iniziare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
IL RITORNO
Lo abbiamo già detto: i risultati di Serie B ci presentano oggi un nuovo allenatore, che in realtà è un gradito ritorno nel campionato cadetto. Massimo Oddo prende il posto di Daniele De Rossi sulla panchina della Spal: da un campione del mondo a un altro, Oddo torna dunque in Serie B dove la sua ultima esperienza era stata a Pescara, appena 4 punti in nove giornate e un esonero annunciato. L’ex terzino di Verona, Lazio e Milan – tra le altre – ha avuto il picco della sua carriera da allenatore proprio a Pescara: nel 2016 aveva portato il Delfino in Serie A attraverso i playoff potendo contare sul bomber Gianluca Lapadula, ma da quel momento non si è più ripetuto.
In Serie A ha allenato gli abruzzesi e l’Udinese, ma in un totale di 46 partite ha ottenuto 7 vittorie, 9 pareggi e ben 30 sconfitte, venendo esonerato due volte; in Serie B invece non ha più chiuso una stagione intera perché anche a Perugia, nel 2019-2020, è stato prima esonerato e poi richiamato senza però evitare la retrocessione. Prima ancora i due mesi di Crotone, senza mai vincere e con 2 punti in 7 partite; Oddo insomma cerca riscatto come la Spal, vedremo se questo matrimonio finalmente funzionerà per gli estensi che hanno bisogno assoluto di punti… (agg. di Claudio Franceschini)
UN SABATO MOLTO INTENSO!
Abbiamo un nuovo capitolo dei risultati di Serie B, che per sabato 18 febbraio prevede otto partite della 25^ giornata: siamo dunque nella sesta di ritorno, turno inaugurato dal consueto anticipo del venerdì e che si concluderà poi con il posticipo della domenica. Per quanto riguarda oggi, come sempre si parte con il ricco programma delle ore 14:00 e i match in questione sono Benevento Brescia, Cittadella Reggina, Cosenza Sudtirol, Palermo Frosinone, Parma Ascoli e Spal Como; alle ore 16:15 i posticipi, se così possiamo chiamarli, saranno invece Bari Cagliari e Perugia Ternana.
Non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà in campo: i risultati di Serie B ci dicono attualmente che il Frosinone è in fuga con ben 12 punti di vantaggio sul Genoa (penalizzato) e 15 sul gruppetto delle terze, ma oggi affronta una trasferta difficile al Barbera che più che altro potrebbe rilanciare il Palermo verso la promozione diretta, visto che i rosanero sono particolarmente in forma al netto della recente sconfitta di Marassi. Infuriano poi tutte le altre lotte nella classifica del campionato cadetto e allora si tratta adesso di capire quale sarà l’esito del sabato dedicato ai risultati di Serie B…
RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CONTESTO
I risultati di Serie B stanno per farci compagnia con un sabato che potrebbe cambiare tante cose. Intanto è cambiato l’ennesimo allenatore: Daniele De Rossi è stato esonerato da una Spal ambiziosa ma che si trova pericolosamente al terzultimo posto in classifica, salta dunque uno dei campioni del mondo 2006 ma al suo posto ne è arrivato un altro, perché il nuovo tecnico della squadra estense è Massimo Oddo che torna dunque ad allenare in Serie B, e farà il suo esordio in casa contro il Como in una sfida diretta per la salvezza che la Spal non può assolutamente perdere.
Rischia tantissimo anche il Benevento, che affronta il Brescia in un match che in questo momento vede incrociarsi le due squadre più in crisi dell’attuale torneo; guardando invece all’alta classifica la Reggina vuole riscattarsi a Cittadella (i veneti sono in risalita) ma deve superare il momento difficile, il Sudtirol sogna sul campo dell’ultima in classifica Cosenza e a Palermo come detto ci si gioca tanto, non solo ovviamente il Frosinone ma anche la compagine siciliana. Tra poco sarà tempo di tornare a parlare di risultati di Serie B…
RISULTATI SERIE B: 25^ GIORNATA
Benevento Brescia 1-0
Cittadella Reggina 3-2
Cosenza Sudtirol 0-0
Palermo Frosinone 1-1
Parma Ascoli 0-1
Spal Como 1-1
Bari Cagliari 1-1
Perugia Ternana 3-0
CLASSIFICA SERIE B
Frosinone 55
Genoa (-1) 42
Bari, Sudtirol 40
Reggina 39
Cagliari 36
Pisa, Palermo 35
Parma, Modena, Ternana 34
Ascoli 32
Cittadella 30
Perugia 29
Como, Venezia 28
Benevento 26
Brescia, Spal 25
Cosenza 23