Risultati Serie B, classifica/ Diretta gol live score: Liguri corsari allo Scida

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie B, classifica e diretta gol live score delle partite in programma oggi, domenica 26 gennaio 2020, per la 21^ giornata di campionato

Crotone Serie B
Risultati Serie B 21^ giornata (Foto repertorio LaPresse)

Ecco i primi verdetti e risultati per la serie B, in questa domenica tutta dedicata alle sfide della 21^ giornata del campionato cadetto. Appena udito il triplice fischio finale. ecco che allo Scida dobbiamo celebrare la vittoria in trasferta dello spezia ai danni del Crotone col risultato di 2-1. La formazione ligure, andata in vantaggio nel primo tempo con Nzola, ha poi chiuso la sfida solo al 78′ con il gol di Ragusa, mentre i rossoblu nel frattempo si erano portati in parità al via della ripresa con un rigore ben firmato da Lopez. Con tale vittoria i bianconeri recuperano terreno nella prima metà della classifica e volano al decimo posto, ben vicini a Frosinone e Juve Stabia. E’ stato invece pareggio per 1-1 al Penzo tra Venezia e Trapani: i lagunari sono stati i primi marcatori, con il gol di Aramu occorso al 25’ del primo tempo, ma poi i siciliani hanno ricucito nella ripresa, grazie a una magia di Pettinari al 74’. Con tale verdetto però ben poco cambia per i due club nella classifica della Serie B: i veneti rimangono appena sopra la zona rossa della graduatoria, mentre gli amaranto sono sempre penultimi. Tra poco dovremo ridare la parola al campo per la Serie B: il 21^ turno si chiuderà infatti solo questa sera con la sfida tra Ascoli e Frosinone. (agg Michela Colombo)

AL VIA I PRIMI INCONTRI

Tutto è pronto per il fischio d’inizio delle due partite pomeridiane che inizieranno a comporre il quadro dei risultati Serie B per quanto riguarda anche la domenica della ventunesima giornata, seconda del girone di ritorno e anche dell’anno solare 2020 dopo la pausa nella prima metà del mese di gennaio. Dovremo invece aspettare questa sera per vedere in azione Ascoli e Frosinone, due delle squadre che viaggiano nel folto gruppo di compagini che hanno i playoff come obiettivo. L’inizio del 2020 non è stato dei migliori a causa del pareggio casalingo dei ciociari contro il Pordenone e della sconfitta dell’Ascoli sul campo del Trapani, il che ha complicato la corsa di entrambe le formazioni che oggi saranno protagoniste del posticipo allo stadio Cino e Lillo Del Duca. Il campionato tuttavia è ancora assai lungo, meglio dunque non fare troppi calcoli e cedere la parola al campo che ci darà i suoi verdetti inappellabili: si comincia a giocare per la domenica di Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OCCHIO AI GRANATA

Una posizione molto delicata nel contesto dei risultati Serie B è certamente quella del Trapani, dal momento che la squadra siciliana occupa appena il penultimo posto in classifica con 18 punti e di conseguenza ad oggi gli uomini allenati da Fabrizio Castori sarebbero retrocessi in Serie C. Per la precisione, il Trapani ha 18 punti, ottenuti grazie a quattro vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte, con 22 gol segnati ma ben 37 incassati, per una brutta differenza reti pari a -15. Attenzione però: il girone di ritorno e l’anno nuovo sono cominciati con una bella vittoria per 3-1 ai danni dell’Ascoli che ci ha detto che il Trapani è ancora vivo e crede nella salvezza, come è d’altronde giusto che sia quando mancano ancora così tante giornate alla fine di un campionato difficile come quello di Serie B. Di certo comunque adesso i siciliani hanno bisogno di fare unti praticamente ovunque: ci riusciranno anche sul campo del Venezia? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE B: IL RICORDO DELL’ANDATA

Presentando i risultati Serie B per le tre partite che verranno disputate nelle prossime ore, ci sembra molto interessante ricordare che cosa era successo in questi stessi incontri nel corso del girone d’andata, che era appena alla sua seconda giornata. Torniamo dunque in estate, tra la fine d’agosto e l’inizio di settembre, per rievocare che cosa successe a campi invertiti. L’unica formazione capace di difendere il fattore campo fu il Frosinone, che si impose per 2-1 ai danni dell’Ascoli davanti al pubblico amico dello stadio Benito Stirpe. Per il resto avevamo assistito a due successi esterni di Crotone e Venezia, che dunque oggi cercheranno di concedere il bis in casa propria. Per la precisione, il Crotone aveva espugnato il campo dello Spezia con il punteggio di 1-2, mentre il Venezia nel suo blitz in Sicilia aveva sconfitto per 0-1 il Trapani. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PARTITE DI DOMENICA 26 GENNAIO

Oggi, domenica 26 gennaio 2020, il quadro dei risultati Serie B per quanto riguarda la ventunesima giornata del campionato cadetto 2019-2020 si arricchirà con altre tre partite, dopo le sei disputate fra l’anticipo di venerdì sera e ieri pomeriggio e in attesa del posticipo del lunedì che chiuderà definitivamente questo turno, come da tradizione spalmato su ben quattro giorni. Ecco dunque quali saranno i tre incontri che oggi andranno ad arricchire il quadro dei risultati Serie B e della classifica del torneo cadetto. Il calendario sarà quello tradizionale, con due partite nella fascia pomeridiana e un posticipo serale: si scenderà dunque in campo alle ore 15.00 per Crotone Spezia e Venezia Trapani, mentre il posticipo delle ore 21.00 sarà Ascoli Frosinone. Ricordiamo inoltre che il Monday Night di domani sera sarà Perugia Livorno.

RISULTATI SERIE B: LA SQUADRA PROTAGONISTA

Nel quadro dei risultati Serie B per le partite di oggi, ci piace spendere qualche parola in più per il Crotone, che è la formazione con la classifica migliore fra tutte quelle che scenderanno in campo nelle prossime ore. Per la precisione, la squadra calabrese allenata da Giovanni Stroppa ha finora raccolto 34 punti in virtù di dieci vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte, avendo cominciato il 2020 con il piede giusto grazie al successo sul campo del Cosenza nel derby calabrese che ha chiuso la scorsa giornata. Il Crotone dunque fa parte del gruppo che punta alla seconda promozione diretta, ipotizzando che la prima sia stata già quanto meno opzionata dal Benevento. Oggi gli uomini di Stroppa ospiteranno davanti al pubblico amico dello stadio Ezio Scida lo Spezia, dunque tutto sommato possiamo parlare di un turno favorevole: il Crotone saprà approfittarne? Il verdetto arriverà dal campo…

RISULTATI SERIE B E CLASSIFICA, 21^ GIORNATA

RISULTATO FINALE  Crotone Spezia 1-1  – 34′ Nzola (S), 47′ Lopez su rig. (C), 78′ Ragusa (S)

RISULTATO FINALE Venezia Trapani 1-1  – 25′ Aramu (V), 74′ Pettinari (T)

ore 21.00

Ascoli Frosinone

CLASSIFICA SERIE B

Benevento 50
Pordenone 35
Crotone 34
Salernitana 32
Entella 31
Cittadella, Chievo 30
Pescara 29
Frosinone, Juve Stabia, Spezia 28
Ascoli, Perugia 27
Pisa 26
Empoli, Venezia 24
Cremonese 23
Cosenza 20
Trapani 19
Livorno 13

© RIPRODUZIONE RISERVATA