RISULTATI SERIE B: VINCE IL GENOA!
Il posticipo Genoa Spal finisce con la vittoria rossoblù per 3-0 e questo è un tassello molto importante che si aggiunge ai risultati Serie B per la ventiseiesima giornata del campionato cadetto. La partita allo stadio Luigi Ferraris di Marassi si è rivelata forse più complicata del previsto per il Grifone padrone di casa, che è riuscito a sbloccare il risultato solamente al minuto numero 77 con il gol di Dragusin, che è comunque bastato al Genoa per aggiudicarsi una vittoria di fondamentale importanza nella corsa verso la promozione nella massima serie, rifinita poi dai sigilli di Gudmundsson e Salcedo in pieno recupero per rendere il punteggio più netto, forse anche eccessivo per la malcapitata Spal.
Nella classifica di Serie B quindi il Genoa sale a quota 46 e conferma il secondo posto solitario nonostante il punto di penalizzazione, mentre la Spal resta ferma a quota 25 punti e ad oggi sarebbe retrocessa. Cala in questo modo il sipario sui risultati Serie B per quanto riguarda il sabato, ricordiamo che domani ci sarà il posticipo Ascoli Benevento e poi sarà già tempo di pensare al turno infrasettimanale che ci farà compagnia tra martedì e mercoledì con tutte le emozioni della Serie B. Che cosa succederà nel torneo cadetto? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VINCONO BARI E REGGINA, COSENZA IN TILT
Si sono appena concluse le partite della 26^ giornata di Serie B in programma alle ore 14 (scorrete in fondo per vedere i risultati), a breve vedremo all’opera il Genoa che affronterà la SPAL tra le mura amiche del Ferraris. Il Bari sale momentaneamente al secondo posto in classifica, i galletti hanno espugnato il Rigamonti battendo il Brescia per 2 a 0, settima sconfitta consecutiva per le rondinelle ormai relegate al penultimo posto in classifica. Peggio di loro solamente il Cosenza travolto dal Como che stravince per 5 a 1 e si tira fuori dalla zona play-out, da segnalare la doppietta di Gabrielloni e i due assist di Mancuso. La Reggina interrompe la striscia di sconfitte e ritrova la vittoria battendo il Modena per 2 a 1, terzo pareggio di fila per il Südtirol che non va oltre l’1-1 in casa contro il Palermo, la squadra di Bisoli scivola al quinto posto scavalcata dagli amaranto che invece risalgono la china. Nessun gol tra Venezia e Cagliari che si spartiscono la posta in palio, altra vittoria in rimonta per il Cittadella che ribalta la Ternana con Crociata, a segno per quattro volte nelle due ultime gare, momento magico per il centrocampista di proprietà dell’Empoli. {agg. di Stefano Belli}
BARI E SÜDTIROL OK, LA REGGINA SOFFRE
Diamo uno sguardo ai risultati delle partite di Serie B in programma oggi alle ore 14, si sono da poco conclusi i primi tempi. Si è segnato su quasi tutti i campi tranne quello del Penzo dove Venezia e Cagliari rimangono sul punteggio di 0-0. Il Bari invece ha rotto gli indugi grazie al primo gol in campionato di Benedetti che non ha lasciato scampo al portiere del Brescia, Andrenacci. Altalena di emozioni al Sinigaglia dove il Como passa in vantaggio con Gabrielloni, si fa raggiungere dal Cosenza che pareggia momentaneamente i conti con Marras e poi riprende il timone della partita grazie al calcio di rigore trasformato da Cutrone. Al Granillo la Reggina torna a sorridere con Pierozzi ma ci pensa Tremolada a spegnere l’entusiasmo degli amaranto rimettendo in carreggiata il Modena. Il Südtirol vuole alimentare i sogni di gloria e lo sta facendo nel migliore dei modi, gli uomini di Bisoli stanno battendo il Palermo grazie alla conclusione vincente di Cissé. Si sblocca anche Diakité che porta avanti la Ternana contro il Cittadella. Qualche minuto di pausa e poi si torna a fare sul serio per i secondi tempi! {agg. di Stefano Belli}
PARTITE AL VIA!
I risultati di Serie B stanno per accompagnarci in questo sabato: del Brescia abbiamo parlato settimana scorsa, nel frattempo la situazione non è cambiata e anzi il ko di Benevento l’ha peggiorata. Sei sconfitte consecutive, otto nelle ultime nove, l’ultimo gol segnato 432 minuti fa, due reti in nove gare, penultimo posto in classifica e soprattutto quarto allenatore da gennaio a oggi. Alla guida della squadra si sono alternati Pep Clotet, Alfredo Aglietti e Davide Possanzini; quest’ultimo è durato la bellezza di… 13 giorni, poi il presidente Massimo Cellino ha deciso per l’ennesimo cambio ed è stato promosso Daniele Gastaldello, già in panchina per una manciata di partite (era il vice di Clotet) anche nelle vesti di traghettatore, oggi in possesso del patentino per allenare a tutti gli effetti.
Di Cellino era stato il primo acquisto nel Brescia, come calciatore; ex capitano, la sua avventura è iniziata con uno striscione che, esposto nel corso del primo allenamento, lo ha bollato di essere senza dignità con l’invito ad andarsene, questo esteso allo stesso Cellino. Insomma: a Brescia la situazione è una polveriera, questa squadra non conosce la Serie C da 38 anni ma rischia seriamente di tornarci al termine di questo campionato. Ora parola ai campi, perché ci siamo: per i risultati di Serie B si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
LA CRISI AMARANTO
Dire cosa stia succedendo alla Reggina è difficile, ma certo nei risultati di Serie B di oggi gli amaranto sono chiamati a riscattarsi: la partita interna contro il Modena diventa fondamentale per non staccarsi ulteriormente dalle posizioni che valgono la promozione diretta, e per uscire dalla crisi. Il 26 dicembre la Reggina chiudeva il 2022 con una vittoria ad Ascoli: secondo successo esterno in tre gare, tutte senza subire gol e con 7 punti raccolti, e secondo posto in classifica tenendo il passo del Frosinone.
Da quel momento i calabresi hanno ottenuto 3 punti in 6 gare: hanno battuto la Ternana ma per il resto hanno sempre perso, abbiamo quattro sconfitte consecutive con serie aperta contro il Sudtirol, passata dai ko contro Palermo, Pisa e Cittadella e ancora oggi in prosecuzione, a meno che appunto Pippo Inzaghi riesca a frenarla. Serve vincere, anche per dare una decisa sterzata alla situazione: la classifica è ancora buona, ma l’obiettivo della promozione diretta rischia davvero di sfuggire dalle mani in largo anticipo e per una piazza simile potrebbe essere un duro colpo anche rispetto all’esito dei playoff… sempre che la post season arrivi, considerato come stanno andando le cose. (agg. di Claudio Franceschini)
SETTE PARTITE AL SABATO!
Si gioca ancora per i risultati di Serie B: sabato 25 febbraio prosegue il programma della 26^ giornata, il turno è stato inaugurato da due anticipi del venerdì (caso più unico che raro) e oggi ci proporrà altre sette partite, con la coda del posticipo domenicale. Si parte come di consueto alle ore 14:00 e i match in questo primo pomeriggio sono Brescia Bari, Como Cosenza, Reggina Modena, Sudtirol Palermo, Ternana Cittadella e Venezia Cagliari; avremo poi il posticipo delle ore 16:15 che sarà Genoa Spal.
C’è davvero tanta carne al fuoco nei risultati di Serie B per questo sabato, soprattutto dando uno sguardo alla classifica: il Frosinone ha giocato ieri ma oggi sono in campo Genoa, Bari e Sudtirol che al momento sono le più accreditate al secondo posto che garantirebbe l’altra promozione diretta, poi ovviamente non possiamo dimenticarci di una Reggina che, per quanto in crisi di risultati, è sempre lì e ci può ancora credere. Vedremo dunque cosa succederà con i risultati di Serie B che sono legati all’interessante 26^ giornata…
RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CONTESTO
I risultati di Serie B dunque ci presentano partite assolutamente interessanti: sicuramente lo è Genoa Spal con l’ennesimo incrocio tra campioni del mondo (questa volta Alberto Gilardino e Massimo Oddo, anche compagni in quel Milan che nel 2007 ha vinto la Champions League), ma certamente anche Venezia Cagliari che è incrocio tra due retrocesse che ad agosto erano partite con ambizioni di promozione diretta e ora si trovano a fare i conti con classifiche diverse, molto migliore quella degli isolani mentre i lagunari devono evitare il playout.
A proposito di classifica di Serie B, il big match è certamente quello del Druso: Sudtirol e Bari sono due neopromosse ma, mentre i galletti sapevano di poter puntare in alto, gli altoatesini hanno dovuto passare da due cambi di allenatore prima di pensare che i playoff potessero fare per loro, Pierpaolo Bisoli li sta conducendo a lidi solo immaginati e addirittura la promozione diretta non è più una chimera, quanto un obiettivo che si sta facendo concreto visto che la distanza è di soli tre punti. Se poi dovesse arrivare la vittoria contro il Bari, a Bolzano e dintorni si potrebbe davvero iniziare a sognare in grande stile…
RISULTATI SERIE B: 26^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Brescia Bari 0-2 | 21′ Benedetti (Bar), 90’+4′ Scheidler (Bar)
RISULTATO FINALE Como Cosenza 5-1 | 13′ e 76′ Gabrielloni (Com), 26′ Marras (Cos), 45’+3′ rig. Cutrone (Com), 46′ aut. D’Orazio (Com), 71′ Ioannou (Com)
RISULTATO FINALE Reggina Modena 2-1 | 26′ N. Pierozzi (R), 39′ Tremolada (M), 59′ Strelec (R)
RISULTATO FINALE Südtirol Palermo 1-1 | 5′ Cissé (S), 48′ Soleri (P)
RISULTATO FINALE Ternana Cittadella 1-2 | 33′ Diakité (T), 67′ e 90’+3′ Crociata (C)
RISULTATO FINALE Venezia Cagliari 0-0
RISULTATO FINALE Genoa Spal 3-0 – 77′ Dragusin (G), 93′ Gudmundsson (G), 98′ Salcedo (G)
CLASSIFICA SERIE B
Frosinone 55
Genoa (-1) 46
Bari 43
Reggina 42
Südtirol 41
Pisa 38
Parma, Cagliari 37
Palermo 36
Modena 35
Ternana 34
Cittadella 33
Ascoli 32
Como 31
Perugia, Venezia 29
Benevento 26
Spal, Brescia 25
Cosenza 23