Risultati Serie B, classifica/ Diretta gol: solo il Monza vince in casa!

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie B, classifica e diretta gol live score delle partite della 27^ giornata in programma oggi, sabato 6 marzo 2021, nel campionato cadetto.

Pordenone Cittadella Serie B
Risultati Serie B (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE B: TUTTI I VERDETTI

Quadro decisamente intrigante per i risultati Serie B nel sabato della ventisettesima giornata, che ha dato ben poche gioie alle squadre che giocavano in casa. Nella lotta per la promozione sono infatti da evidenziare due importanti vittorie esterne, quelle della Salernitana sul campo della Cremonese e della Spal che ha invece espugnato il campo della Spal, in entrambi i casi con il punteggio di 0-1. Cade invece a domicilio il Venezia, che infatti è sconfitto al Penzo dal Brescia, anche in questo caso per 0-1. Le Rondinelle risalgono verso una posizione più tranquilla nella classifica di Serie B, dove invece continuano a languire in coda Entella ed Ascoli, protagoniste di un triste e sostanzialmente inutile pareggio per 0-0. Reti bianche anche tra Pisa e Reggina, che però conservano intatte le ambizioni per i rispettivi traguardi stagionali. Torniamo alle vittorie in trasferta con il colpaccio per 1-2 del Frosinone a Cosenza, infine ecco che il Monza ha sfatato la “maledizione” casalinga vincendo per 2-0 contro il Pordenone. Finisce così il sabato di Serie B, ma domani avremo Empoli Cittadella e Reggiana Lecce ed infine lunedì sera il derby veneto Chievo Vicenza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE B: SI COMINCIA

Tutto è pronto per dare il via alle cinque partite delle ore 14.00 che apriranno il quadro dei risultati Serie B della ventisettesima giornata di questo campionato cadetto. Merita di essere citato l’incontro fra Pisa e Reggina, due squadre che di recente hanno fatto piuttosto bene e vogliono allora capire quale potrà essere il proprio destino nella parte finale del campionato. Ad oggi sia il Pisa sia la Reggina sarebbero escluse dai playoff ma anche sopra i playout, ma in Serie B basta poco per modificare in meglio oppure in peggio la propria situazione: in particolare i toscani nerazzurri con una vittoria potrebbero anche piombare in zona playoff, mentre la Reggina con una sconfitta si ritroverebbe nei guai, ma un esito favorevole ai calabresi rimescolerebbe tutto ancora una volta. Molte altre squadre si trovano in situazioni simili, dunque è meglio non mettersi a fare troppi calcoli a tavolino e pensare invece solamente a quello che succederà in campo. Si comincia a giocare, lo spettacolo abbia inizio! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA MARCATORI

Presentando i risultati Serie B, può essere interessante presentare anche la sempre affascinante classifica marcatori del campionato cadetto. Il capocannoniere della Serie B 2020-2021 è in questo momento Mancuso dell’Empoli, uno degli uomini decisivi per il primato della capolista con i suoi 14 gol già all’attivo, di cui peraltro appena uno su calcio di rigore. All’inseguimento di Mancuso c’è la coppia formata da Coda del Lecce e Forte del Venezia, altre due squadre con chiare ambizioni di promozione: pure per loro i rigori non sono un fattore, un solo penalty segnato da Coda e zero per Forte. In doppia cifra troviamo altri tre attaccanti che sono appaiati a quota 10 gol. Bisogna parlare innanzitutto di Diaw, che li ha segnati tutti con il Pordenone nella prima metà del campionato e deve ancora sbloccarsi con la maglia del Monza; a pari merito con lui ci sono Tutino della Salernitana e Meggiorini del Vicenza, che sta trascinando i veneti con un grande rendimento nelle ultime giornate. Citiamo infine anche i due bomber a quota 9 gol, perché entrambi molto caldi nelle ultime settimane: Ayè del Brescia e Ciofani della Cremonese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA LOTTA SALVEZZA

Nella nostra panoramica sui risultati Serie B, parliamo adesso di una sempre avvincente lotta salvezza, anche perché al momento è davvero difficile dire quali squadre possano essere considerate “al sicuro”. Di certo, almeno dal Frosinone in giù tutti devono stare molto attenti, perché i ciociari – che sono decimi – hanno solamente sei punti di vantaggio sulla zona playout, che con un terzo del campionato ancora da disputare è un margine decisamente troppo esiguo. Questo d’altronde è il bello della Serie B, un campionato nel quale praticamente tutto è possibile, dunque citiamo Cosenza Frosinone come partita che potrebbe “liberare” ma anche mettere nei guai i ciociari, mentre i calabresi a quota 26 punti sono in una posizione da migliorare al più presto. La partita in assoluto più delicata è però Entella Ascoli: per i liguri di fatto è già obbligatorio vincere per continuare a sperare (sono ultimi con 19 punti), ma pure i marchigiani devono fare risultato, pena l’ultimo posto condiviso proprio con l’Entella e una rincorsa che si farebbe sempre più difficile. Attenzione poi al Pescara, che dopo il colpaccio a Cittadella cerca la continuità ospitando la Spal… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE B: LE SFIDE DI OGGI!

I risultati Serie B torneranno a farci compagnia anche oggi, sabato 6 marzo 2021: dopo il turno infrasettimanale di martedì si tornerà dunque in campo oggi, con un programma decisamente intenso perché – in assenza di anticipi al venerdì – avremo ben sette partite nelle prossime ore, cui faranno seguito tre posticipi fra domenica (due) e lunedì (uno). La classifica di Serie B è come da tradizione all’insegna dell’equilibrio, di conseguenza ogni singolo punto potrebbe fare la differenza alla fine del campionato per il raggiungimento o meno degli obiettivi di ogni singola squadra. Ricordiamo allora il programma di oggi per quanto riguarda i risultati Serie B della ventisettesima giornata del campionato cadetto: si comincia alle ore 14.00 con Cosenza Frosinone, Cremonese Salernitana, Entella Ascoli, Pescara Spal e Pisa Reggina, mentre alle ore 16.00 avremo Venezia Brescia ed infine alle ore 18.00 Monza Pordenone, che doveva essere l’anticipo del venerdì ed invece è slittato al tardo pomeriggio di oggi. Domani Empoli Cittadella e Reggiana Lecce, chiuderà il turno Chievo Vicenza di lunedì sera.

RISULTATI SERIE B E CLASSIFICA: IL BIG-MATCH

Spendiamo qualche parola in più, in sede di presentazione dei risultati Serie B delle partite di oggi, proprio sul match che non avrebbe dovuto essere di sabato, cioè Monza Pordenone. Il turno infrasettimanale non ha sorriso ai friulani, ma pure il Monza non è riuscito a spiccare il volo, perché l’ennesimo pareggio (stavolta contro il Frosinone) dimostra che nemmeno i brianzoli riescono a fare la differenza in questa Serie B 2020-2021, che anzi ad oggi li vedrebbe costretti a disputare i playoff per andare a caccia della promozione. Parlando di una neopromossa, il bilancio sarebbe comunque fantastico; questo Monza però è stato costruito per essere la corazzata della Serie B e finora non ci sta riuscendo. Urge l’immediato ritorno alla vittoria, magari approfittando delle difficoltà di un Pordenone che martedì sera è stato travolto dal Chievo. Tuttavia, attenzione ai friulani che hanno bisogno di una svolta per non scivolare pericolosamente nell’anonimato…

RISULTATI SERIE B, 27^ GIORNATA

FINALI

Cosenza Frosinone 1-2

Cremonese Salernitana 0-1

Entella Ascoli 0-0

Pescara Spal 0-1

Pisa Reggina 0-0

Venezia Brescia 0-1

Monza Pordenone 2-0

CLASSIFICA SERIE B

Empoli 49

Monza 47

Salernitana 46

Venezia 45

Chievo 42

Spal 41

Lecce, Cittadella 40

Pisa, Frosinone 37

Pordenone, Reggina, Brescia 33

Vicenza 31

Cremonese 29

Reggiana 28

Cosenza 26

Ascoli 23

Pescara 22

Entella 20

© RIPRODUZIONE RISERVATA