Risultati Serie B, classifica: diretta gol live score delle sei partite che si giocano sabato 13 settembre, valide per la 3^ giornata.

RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: COLPO GOBBO DEL CESENA!

La Sampdoria cade in casa contro il Cesena subendo la terza sconfitta di fila su tre partite disputate fino ad ora dopo quelle con Modena e Sudtirol. Castagnetti apre il match nel finale della prima frazione, la Sampdoria fatica a reagire e subisce il raddoppio di Zaro dopo sette minuti della ripresa. La Sampdoria si riversa in attacco a testa bassa e riesce a riaprirla solo nel finale grazie a Ioannou. Con questa vittoria il Cesena vola a 7 punti mentre la Sampdoria resta naturalmente a quota zero. (agg. Umberto Tessier)



PAREGGIO

Vediamo come finisce in equilibrio la sfida tra Catanzaro e Carrarese di questi Risultati Serie B, con un 1-1 che lascia un po’ di rammarico a entrambe le squadre. Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, il match si è acceso nella ripresa con il vantaggio dei giallorossi: Antonini ha trovato il gol dell’1-0 con una splendida giocata in area, stoppando un pallone complicato e calciando al volo verso l’incrocio.



La Carrarese però non si è disunita e ha continuato a spingere, trovando il pari con Illanes, bravo a inserirsi e a concretizzare un’occasione nata da un’azione insistita. Il suo colpo è stato preciso e ha battuto imparabilmente il portiere, fissando il punteggio sull’1-1. Il finale ha visto entrambe le squadre provare a strappare i tre punti, ma senza la lucidità necessaria negli ultimi metri. Un pareggio giusto per quanto visto in campo: il Catanzaro ha mostrato qualità ma poca continuità, mentre la Carrarese ha avuto il merito di non arrendersi e di crederci fino alla fine. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE B: PARI IN CALABRIA

Vediamo come sta andando l’unica partita dello slot del tardo pomeriggio di questi risultati Serie B: Si chiude senza reti il primo tempo al “Ceravolo” tra Catanzaro e Carrarese, con le due squadre bloccate tatticamente e poche vere occasioni da gol. L’episodio più significativo della frazione non riguarda però il tabellino, bensì l’infortunio di Bozhanaj, costretto a lasciare il campo. Al suo posto è entrato Melegoni, chiamato a garantire le stesse caratteristiche tecniche e di equilibrio in mezzo al campo, così da non modificare gli assetti tattici del Catanzaro.

Il cambio lascia comunque i giallorossi con uno slot di sostituzioni in meno per la ripresa, dettaglio che potrebbe pesare nell’economia del match. La partita resta aperta, con Iemmello già protagonista nelle prime fasi e la Carrarese attenta a non concedere spazi. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: MODENA IN COPERTINA!

La terza giornata mette per il momento in copertina il Modena per i risultati Serie B, dal momento che i canarini emiliani hanno vinto con il netto risultato di 3-0 contro il Bari, per la gioia del pubblico allo stadio Alberto Braglia. Un bel balzo in avanti quindi anche nella classifica di Serie B per il Modena, lo stesso si può dire per il Frosinone, che invece ha firmato un successo esterno andando a vincere per 0-1 sul campo del Padova.

Sono invece terminate in pareggio le altre due partite del primo pomeriggio: ricco di gol il 2-2 allo stadio Adriatico al termine di Pescara Venezia, nessuna rete invece nello 0-0 che non è mai cambiato nel corso di Juve Stabia Reggiana. Adesso c’è pochissimo tempo per prendere fiato, infatti i risultati Serie B torneranno protagonisti già alle ore 17.15 con il fischio d’inizio per Catanzaro Carrarese! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI VA IN CAMPO!

Pronti a vivere le prime partite per questa terza giornata, tornano di attualità anche i risultati Serie B con il loro solito intrigo legato a una classifica attualmente ancora cortissima perché, come già detto, nessuna squadra è a punteggio pieno dopo i primi due turni. Per la Sampdoria era difficile replicare le false partenze delle ultime due stagioni, ma la squadra blucerchiata ci è riuscita: due sconfitte contro Modena e Sudtirol per Massimo Donati, mentre Andrea Pirlo due anni fa aveva aperto vincendo a Terni e perdendo in casa contro il Pisa mentre l’anno scorso dopo il pareggio di Frosinone era caduto a Marassi contro la Reggiana.

Diciamo allora che la Sampdoria è abituata alle false partenze, ma attenzione: se nel 2024 Pirlo aveva comunque portato la squadra ai playoff, nella passata stagione i cambi di allenatore non avevano evitato la retrocessione sul campo, poi rientrata grazie alla penalizzazione del Brescia e il superamento del playout contro la Salernitana. Magari questo campionato ci racconterà un’altra storia e la Sampdoria veleggerà verso la promozione, ma l’inizio è tutt’altro che incoraggiante e stasera contro il Cesena si rischia ancora; ci dirà il campo come andranno le cose, possiamo infatti lasciare la parola agli imminenti risultati Serie B! (agg. di Claudio Franceschini)

OGGI SEI PARTITE!

Sabato 13 settembre i risultati Serie B ci propongono le prime sei partite di quella che è la terza giornata: anche il campionato cadetto ha osservato il turno di stop per gli impegni delle nazionali e adesso torna a consegnarci un programma finalmente pomeridiano, dunque con le prime gare alle ore 15:00.

Si giocherà poi ancora alle ore 17:15 e alle ore 19:30, per un totale appunto di sei sfide che inevitabilmente disegneranno una classifica diversa. A proposito: si è spesso detto che i risultati Serie B portano in dote un campionato assolutamente equilibrato, e questo inizio di stagione ne è una perfetta sintesi.

Nessuna squadra è riuscita a vincere entrambe le sue partite: al comando delle operazioni troviamo ben otto compagini con 4 punti (dunque una vittoria e un pareggio), per il momento qui totale stasi tra le avversarie.

Issa Doumbia con la maglia del Venezia (da facebook.com/veneziafc)

La terza giornata potrebbe cambiare qualcosa, certamente non avremo più un gruppone al comando ma sarà interessante scoprire quello che succederà nei risultati Serie B, tra sorprese e conferme ma anche delusioni per quanto sia complicato dare giudizi dopo appena 180 minuti di calcio. Noi in ogni caso siamo pronti a un altro capitolo di questo entusiasmante torneo cadetto…

RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: SORPRESE E CONFERME

Sorprese, conferme e delusioni nei risultati Serie B: difficile parlare di una squadra che stia facendo meglio delle attese perché, appunto, non ce ne sono a punteggio pieno ma sicuramente possiamo dire che fa piacere trovare Carrarese e Sudtirol nel gruppetto delle prime, così come il Modena che l’anno scorso era partito bene per poi lentamente calare, mentre Frosinone, Monza, Palermo e Venezia sono anche leggermente sotto il par e, per quanto riguarda il Cesena, sapevamo già dal campionato passato che i romagnoli avrebbero potuto correre concretamente almeno per un posto nei playoff.

Tra le delusioni invece è inevitabile parlare della Sampdoria: l’incredibile salvezza agguantata a giugno scorso non ha per il momento dato il giusto scossone, Massimo Coda è diventato il miglior marcatore assoluto in Serie B ma la squadra blucerchiata fino a qui ha solo perso, ha segnato un solo gol e ha già la difesa peggiore del campionato, insieme al Pescara che condivide l’ultimo posto in classifica. Sampdoria oggi a Marassi contro il Cesena, turno interno anche per il Delfino che ospita il Venezia: per come stanno andando i risultati Serie B potrebbero arrivare altre due sconfitte, Massimo Donati e Vincenzo Vivarini rischiano già la panchina? Staremo a vedere…

RISULTATI SERIE B: 3^ GIORNATA

Ore 15:00 Juve Stabia Reggiana 0-0

Ore 15:00 Modena Bari 3-0

Ore 15:00 Padova Frosinone 0-1

Ore 15:00 Pescara Venezia 2-2

Ore 17:15 Catanzaro Carrarese 0-0

Ore 19:30 Sampdoria Cesena 0-2

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA SERIE B