Risultati Serie B, classifica: diretta gol live score delle partite che sabato 29 marzo si giocano per la 31^ giornata.

RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: SASSUOLO SEMPRE PIU’ PRIMO

Nel posticipo della giornata di serie B il Sassuolo ha letteralmente demolito la Reggiana in uno dei derby più interessanti del campionato cadetto. Gara a senso unico con la Reggiana che passa in vantaggio con Vergara e il club padrone di casa che parte in forcing e trova il pareggio dopo pochi minuti. Alla mezzora il match è già sul 2 a 1 e il dominio è netto.



Il Sassuolo regala spettacolo con grandi giocate di Berardi e Laurientie e il primo tempo termina sul risultato di 4 a 1. Tanti cambi nel secondo tempo e ritmi molto più lenti con la Reggiana che ci prova senza convinzione e il Sassuolo che trova un gol su rigore negli ultimi minuti. A segno Verdi che firma cosi la rete del definitivo 5 a 1. Da segnalare un rigore sbagliato dal club neroverde con Lipani (Agg. Mario Tramo)



RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: DOMINIO SASSUOLO

Il primo tempo del match di serie B tra Sassuolo e Reggiana è terminata con il risultato netto di 4 a 1 per i padroni di casa. La Reggiana era partita bene con una rete a inizio tempo di Vergara ma la sfida da quel momento è stata a senso unico e il club neroverde ha dominato, ribaltando subito le cose e realizzando grandi cose. Show totale di Domenico Berardi, non a segno ma protagonista con grandi giocate e assist, a segno Mulattieri e Laurentie (Agg. Mario Tramo)

RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: RIMONTA DELLA CREMONESE!

Al termine del secondo tempo della partita iniziata alle ore 17:15, diamo un’occhiata insieme ai risultati Serie B più recenti in questo sabato finale del mese di marzo. Allo Zini la Cremonese strappa un pari in rimonta per 2 a 2 contro il Cittadella dopo che gli ospiti avevano trovato il doppio vantaggio con le reti di Okwonkwo e Rabbi. Nella ripresa però Valoti e Pickel hanno ripristinato l’equilibrio e così la Cremo sale a quota 49 mentre il Citta stacca Carrarese e Mantova per raggiungere Sudtirol e Brescia a 34 punti in graduatoria. Tra poco scenderanno in campo anche Sassuolo e Reggiana dalle ore 19:30 con il derby emiliano valido come ultima sfida della giornata, in attesa dei posticipi di domani. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



IL PISA ALLUNGA SULLO SPEZIA

Da pochi minuti sono terminate le gare delle ore 15.00 del campionato di Serie B. Dopo l’incredibile ko di ieri sera dello Spezia contro il Brescia, il Pisa di Filippo Inzaghi ha sfruttato l’occasione di guadagnare punti sul terzo posto. I toscani, infatti, hanno passeggiato a Cosenza, visto che hanno vinto 0-3.

Tra gli altri risultati di questo pomeriggio, di fatto, bisogna sicuramente sottolineare la vittoria del Modena contro il Catanzaro e quella del Mantova contro il Sudtirol. Menzione a parte per il tracollo casalingo della Sampdoria contro il Frosinone. Mentre tra da qualche minutè iniziata Cremonese-Cittadella (Agg.William Scuotto).

RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: SI COMINCIA!

Il lungo sabato dedicato ai risultati Serie B sta per prendere il via: abbiamo parlato del Sudtirol, e naturalmente non si può fare a meno di notare come la squadra altoatesina sia riuscita nuovamente a operare una grande rimonta partendo da una situazione decisamente complicata, arrivando addirittura a giocarsi la qualificazione ai playoff. L’anno scorso Federico Valente, ereditando il Sudtirol da Pierpaolo Bisoli, aveva fatto 30 punti in 23 giornate ma non era stato sufficiente per timbrare una post season rimasta lontana 4 lunghezze; in questo campionato l’italo-svizzero è stato esonerato all’inizio di dicembre e il suo posto lo ha preso Fabrizio Castori.

Il Sudtirol aveva 13 punti in 16 giornate e veniva da cinque sconfitte consecutive; con il nuovo allenatore ha fatto registrare sin qui 21 punti in 14 turni, perdendo tre volte ma anche vincendo in cinque occasioni, con i grandi colpi di Bari, Frosinone e Cittadella (5-1) e le vittorie casalinghe su Reggiana e Sampdoria, andando anche a segnare tre gol sul campo del Sassuolo in una partita comunque persa. Castori saprà condurre questa squadra ai playoff? Il trend è positivo e le premesse ci sono, ma anche la distanza da recuperare non è indifferente: dunque mettiamoci comodi e lasciamo parlare i campi, per i risultati Serie B si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

SASSUOLO E PISA PER IL SOGNO!

Archiviata la sosta, ecco che i risultati Serie B tornano protagonisti del fine settimana: sabato 29 marzo, dopo l’anticipo di La Spezia, avremo sei partite a tenerci compagnia per proseguire la 31^ giornata, si partirà come sempre alle ore 15:00 ma stavolta ci saranno due “posticipi”, uno di questi particolarmente intrigante perché alle ore 19:30 si gioca Sassuolo Reggiana, una sorta di derby tra due squadre che condividono il Mapei Stadium a Reggio Emilia e soprattutto con un Sassuolo che cerca gli ultimi punti utili per festeggiare la promozione diretta, visto l’enorme vantaggio sullo Spezia ma anche sul Pisa, staccato di 9 punti.

A proposito dei toscani, anche Pippo Inzaghi sa che l’obiettivo può essere alla portata e si tratta di fare l’ultima volata verso il traguardo: oggi i risultati Serie B ci dicono che il Pisa gioca a Cosenza in quello che è quasi un testa-coda, i lupi sono ultimi in classifica e lo sarebbero anche al netto della penalizzazione, naturalmente il -4 complica terribilmente le cose e la retrocessione sembra ormai ad un passo. Tuttavia, mai dire mai: ora proviamo a scoprire altri temi interessanti che ci accompagneranno in questo lungo sabato dedicato ai risultati Serie B, perché lo scenario è davvero intrigante lanciandoci nella 31^ giornata.

RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: GRADUATORIA CORTISSIMA

Non è una novità che i risultati Serie B propongano una classifica corta: il quadro è davvero interessante, basti pensare che il Bari ottavo in classifica, e attualmente ultima squadra qualificata ai playoff, rischia virtualmente di farsi agganciare dal Cittadella (che è a -7) che invece ha un solo punto di margine sulla zona playout, soprattutto c’è grande confusione tra la decima posizione del Modena e la sedicesima dei blucerchiati con appena 3 punti di differenza e sette squadre coinvolte. Del resto basterebbe notare come oggi il Sudtirol e il Frosinone sarebbero salvi, e gli altoatesini possano sperare nei playoff: poche settimane fa la loro situazione era drammatica.

Lo è diventata invece per il Brescia e soprattutto il Mantova, che si ritrova penultimo in compagnia della Salernitana: crollo verticale per i virgiliani che oggi ospitano proprio il Sudtirol, in una partita tra la squadra più in crisi e quella maggiormente in forma, al netto del Frosinone. Naturalmente poi bisogna anche valutare cosa farà una Sampdoria che clamorosamente sta rischiando di finire in Serie C per la prima volta nella sua storia: l’impegno di Marassi contro i ciociari in questo momento è delicatissimo e complicatissimo, il trend ci dice che il Frosinone è largamente favorito ma il fattore campo potrebbe fare la differenza a favore della squadra blucerchiata, tra poco scopriremo tutto quello che succederà con i risultati Serie B…

RISULTATI SERIE B: 31^ GIORNATA

ore 15:00 Cosenza Pisa 0-3 Risultato finale 

ore 15:00 Mantova Sudtirol 2-0 Risultato finale 

ore 15:00 Modena Catanzaro 2-1 Risultato finale

ore 15:00 Sampdoria Frosinone 0-3 Risultato finale 

ore 17:15 Cremonese Cittadella 2-2 Risultato finale

ore 19:30 Sassuolo Reggiana 5-1 risultato finale

CLASSIFICA SERIE B

Sassuolo 72

Pisa* 63

Spezia* 55

Cremonese 49

Catanzaro* 46

Juve Stabia 43

Cesena 42

Bari 40

Palermo 39

Modena* 38

Frosinone* 36

Sudtirol*, Brescia*, Cittadella 34

Carrarese, Mantova  33

Reggiana, Sampdoria 32

Salernitana 30

Cosenza (-4) 25*

*una gara in più