RISULTATI SERIE B: CHE COLPO DELLA REGGIANA!
Sono arrivati anche gli ultimi quattro risultati di Serie B per oggi e in copertina possiamo mettere il colpaccio della Reggiana, che si è imposta per 1-2 sul campo di un Palermo che proprio non riesce a decollare, mentre il Como si è salvato pareggiando per 1-1 sul campo della Sampdoria. Di conseguenza, nella classifica di Serie B i lariani si sono ripresi il secondo posto con un punto sul Venezia, il Palermo sembra destinato al sesto posto, la Sampdoria difende l’ottavo ma si rilancia la Reggiana, praticamente salva e adesso autorizzata a sperare in qualcosa in più.
Citazione di merito anche per il Cosenza, che batte il Bari con un sonante 4-1: i calabresi adesso possono addirittura coltivare una piccola speranza playoff, mentre i pugliesi sono in un incubo, perché ad oggi sarebbero retrocessi in Serie C, destino che dovrebbe toccare anche ad una FeralpiSalò comunque ancora viva, come dimostra il pareggio per 1-1 sul campo di un Cittadella che ha sprecato in questo modo l’occasione di fare un notevole passo in avanti verso la qualificazione per i playoff. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BUON SUCCESSO PER L’ASCOLI!
Terminato anche il secondo tempo delle partite iniziate alle ore 14.00, analizziamo quindi i risultati di Serie B più recenti e la situazione della classifica per questa trentacinquesima giornata del campionato cadetto in attesa delle sfide in programma alle ore 16.15. La capolista Parma batte anche il Lecco calando il poker nella ripresa con il gol di Botteghin all’88’ per il 4 a 0 definitivo. Il Modena, grazie alla rete di Zaro del 68′, supera il Sudtirol per 1 a 0 e aggancia così i diretti di rivali di giornata a 43 punti. L’Ascoli vince al 90′ sul campo della Ternana, agganciata proprio dagli avversari del 35^ turno e dallo Spezia, con il gol siglato da Botteghin mentre rimangono inchiodate sullo 0 a 0 iniziale le formazioni di Brescia e Spezia nonostante una traversa coltra per parte. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PARMA IN VANTAGGIO SUL LECCO!
Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 14.00 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie B per questo sabato valido per il trentacinquesimo turno di campionato aspettando le gare delle 16.15. Al momento l’unico match che si è sbloccato è quello tra Parma e Lecco con i padroni di casa che stanno conducendo addirittura per 3 a 0 grazie alla doppietta messa a segno da Bernabe, intervallata dal gol siglato da Mihaila, mentre rimangono appunto ferme sullo 0 a 0 di partenza le sfide tra Brescia e Spezia, Modena e Sudtirol così come anche fra Ternana ed Ascoli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Si comincia a giocare per i risultati di Serie B. Venezia, Cremonese e Catanzaro sono già certe dei playoff; non abbiamo citato Parma e Como perché sarebbero le due squadre direttamente promosse, ma allargando il quadro della classifica possiamo dire che tre di queste cinque le ritroveremo sicuramente nella post season. Alle loro spalle è bagarre, volendo escludere il Palermo che con 8 punti di vantaggio è sostanzialmente al riparo da brutte sorprese; dal Brescia alla Reggiana invece sarà una grande corsa per arrivare ai playoff, pur se i granata e il Modena sono alle ultime, flebili speranze dovendo recuperare 6 punti e poi vedersela con altre squadre che sono davanti.
Citiamo allora cinque squadre che contenderanno le ultime due posizioni utili in classifica: appunto il Brescia e poi Sampdoria, Pisa, il rinato Cittadella e un Sudtirol che rispetto a una falsa partenza si è poi ripreso, e potrebbe timbrare il secondo playoff consecutivo. Le partite di oggi saranno chiaramente fondamentali per dirci come cambierà la graduatoria del campionato cadetto, dunque mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i campi perché ci siamo davvero, i risultati di Serie B stanno per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
PER LA SALVEZZA
Parlando ancora dei risultati di Serie B possiamo fare un approfondimento sul tema salvezza, ma chiaramente mancando quattro giornate (con un totale di 12 punti a disposizione) la classifica non è ancora netta. Un esempio di questo è rappresentato dal fatto che a oggi la Sampdoria, ottava in classifica e dunque in zona playoff, potrebbe ancora retrocedere direttamente; naturalmente questa è pura aritmetica e non tiene conto delle tante squadre che ci sono tra i blucerchiati e l’Ascoli, come del fatto che ovviamente bisogna soprattutto lavorare di logica per capire chi sia a rischiare.
Ad ogni modo, il Lecco che deve recuperare 10 punti per giocare il playout e 11 per salvarsi subito è ormai condannato; non così la Feralpisalò che si trova a -5 da Spezia e Bari (oggi le due squadre che farebbero lo spareggio per non retrocedere) ma naturalmente dovrà essere quasi perfetto o sperare in un crollo di chi è davanti, l’Ascoli invece ha poco margine (rispettivamente due e tre punti). Chi rischia invece di chi è davanti? Certamente Ternana e Cosenza, ma anche Modena e Reggiana; realisticamente, il Sudtirol dovrebbe essersi messo in salvo avendo 7 punti di vantaggio sulla sedicesima posizione. Vedremo cosa succederà oggi… (agg. di Claudio Franceschini)
PARMA VICINO ALLA META
Si gioca ancora per i risultati di Serie B: dopo l’antipasto doppio del venerdì, eccoci a sabato 27 aprile con ben otto partite valide per la 35^ giornata, di conseguenza il turno si chiude oggi (nessun posticipo, come già settimana scorsa) e avremo quattro gare alle ore 14:00 e le altre quattro alle ore 16:15, andando a scoprire come cambierà la classifica del campionato cadetto. Al Tardini si gioca il testa-coda Parma Lecco, con i ducali sempre più vicini alla meta della promozione diretta; il Como cerca l’allungo definitivo ma va a Marassi contro la Sampdoria, che deve blindare la sua posizione nei playoff.
Possiamo dire che siano queste le due partite più importanti nei risultati di Serie B di questo sabato, almeno valutando la corsa alla salita in Serie A; certamente il Parma, che ha guidato la classifica dall’inizio alla fine, ora intravede lo striscione del traguardo ed è pronto a prendersi una vittoria contro l’ultima della classe, sostanzialmente condannata a giocare il playout ma in realtà anche ad un passo dalla retrocessione diretta. Scopriremo presto quello che succederà sui vari campi nei risultati di Serie B, intanto facciamo una rapida incursione nei temi principali della 35^ giornata.
RISULTATI SERIE B: LE PARTITE DI OGGI
Il quadro odierno dei risultati di Serie B è davvero molto interessante, non solo per quanto riguarda la corsa alla promozione diretta. Bisognerebbe infatti citare la lotta per non retrocedere: Ternana Ascoli è una partita delicatissima con uno sguardo fisso sugli altri campi, per esempio il San Vito dove il Cosenza ospita il Bari con la possibilità di mettersi definitivamente alle spalle una rivale diretta, quei galletti che non riescono proprio a fare il passo avanti e di conseguenza rischiano davvero anche di retrocedere direttamente.
Ci crede lo Spezia che però sarà ospite del Brescia; ci crede il Modena che appare in leggera ripresa e se la vede con il Sudtirol che va a caccia dei playoff, rischia la Reggiana perché affronta la trasferta sul campo del Palermo. Per il resto, con i risultati di Serie B vedremo anche come se la caveranno le squadre che puntano la post season per la promozione: dopo la crisi nera si è totalmente rialzato il Cittadella, che tra l’altro gioca in casa contro la Feralpisalò e dunque potrebbe realmente rientrare tra le prime otto della classifica; scopriremo tutto tra poche ore, quando per i risultati di Serie B si comincerà davvero a giocare.
RISULTATI SERIE B: 35^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Brescia Spezia 0-0
RISULTATO FINALE Modena Sudtirol 1-0
RISULTATO FINALE Parma Lecco 4-0
RISULTATO FINALE Ternana Ascoli 0-1
RISULTATO FINALE Cittadella Feralpisalò 1-1
RISULTATO FINALE Cosenza Bari 4-1
RISULTATO FINALE Palermo Reggiana 1-2
RISULTATO FINALE Sampdoria Como 1-1
CLASSIFICA SERIE B
Parma 73
Como 68
Venezia 67
Cremonese 60
Catanzaro 57
Palermo 52
Brescia 47
Sampdoria (-2) 46
Pisa, Cittadella 45
Sudtirol, Modena, Reggiana 43
Cosenza 42
Ternana, Spezia, Ascoli 37
Bari 36
Feralpisalò 32
Lecco 26