RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA/ Diretta gol: Pisa capolista solitaria! Live score

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie B, classifica e diretta gol live score delle ben sette partite della 4^ giornata in programma oggi, sabato 18 settembre 2021

Pisa Serie B
I giocatori del Pisa (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE B: TUTTI I VERDETTI

Cala il sipario su un bellissimo sabato ricco di risultati Serie B molto importanti nella quarta giornata del campionato cadetto, alla quale manca solo il posticipo Parma Cremonese di domani sera per essere completo – incombe già un turno infrasettimanale. La notizia principale è che solamente il Pisa è rimasto a punteggio pieno a quota 12 al comando della classifica di Serie B: ieri infatti il Brescia aveva pareggiato, oggi l’Ascoli ha perso per 0-2 in casa contro il Benevento e così fa festa il Pisa, che si è imposto per 1-3 sul campo di un Vicenza tristemente ancora fermo a zero punti ed è solitario al comando della graduatoria.

Tra gli altri risultati del pomeriggio, dobbiamo naturalmente osservare che per Lecce e Reggina sono arrivate vittorie molto importanti: 3-2 per i pugliesi contro l’Alessandria (altra squadra ancora a zero) e 2-1 per i calabresi contro la Spal. Due pareggi per 1-1 hanno invece caratterizzato Monza Ternana – gli umbri si sbloccano mentre i lombardi non decollano – e Perugia Cosenza. Infine, il posticipo era il derby del Nord-Est tra Cittadella e Pordenone vinto per 1-0 dai padroni di casa che salgono a quota 9, mentre i friulani restano a zero. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE B: SI COMINCIA

Eccoci pronti a vivere le ben cinque partite in programma alle ore 14.00, una fetta fondamentale dei risultati Serie B per la quarta giornata. Si tratta di Ascoli Benevento, Lecce Alessandria, Monza Ternana, Perugia Cosenza e Reggina Spal, naturalmente al termine di questi incontri la classifica di Serie B avrà certamente un aspetto molto più interessante. Potremmo adesso parlare del Monza, che è sempre una formazione molto attesa da quando alla guida dei brianzoli ci sono Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. L’anno scorso il primo assalto alla Serie A (dove il Monza non ha mai giocato nella sua storia) è fallito ai playoff, quest’anno naturalmente i lombardi ci riproveranno, anche se per ora è difficile sbilanciarsi.

Una vittoria e due pareggi in tre partite sono un bottino discreto ma non esaltante, il Monza fino a questo momento è stato solidissimo in difesa ma poco produttivo in attacco, la partita casalinga contro la Ternana dovrebbe essere un match favorevole ma solo il campo dirà la verità. Parola dunque ai protagonisti: si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FANALINI DI CODA

Parlando dei risultati Serie B attesi nelle partite di oggi, abbiamo già accennato ad alcune squadre che sono ancora tristemente ferme a quota zero punti in classifica in questo nuovo campionato cadetto. Si tratta di Vicenza, Alessandria, Ternana e Pordenone, che tra l’altro scenderanno tutte in campo nelle prossime ore, di conseguenza l’analisi della situazione sul fondo della graduatoria della Serie B potrebbe essere molto interessante.

I risultati peggiori in assoluto sono stati quelli del Pordenone, che ha un pesantissimo -10 di differenza reti e cercherà di invertire la tendenza in una partita però assai difficile, cioè l’ostico derby del Nord-Est sul campo del Cittadella. Trasferta molto difficile anche per la Ternana, che giocherà infatti a Monza cercando i primi turni di un campionato che forse si sperava meno difficile per chi l’anno scorso aveva dominato in Serie C. Sempre per la serie “trasferte difficili”, ricordiamo che l’Alessandria sarà a Lecce, mentre il Vicenza sarà l’unica delle quattro a giocare in casa, ma contro il Pisa che è capolista a punteggio pieno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE B: ANCHE OGGI GRANDI SFIDE!

I risultati Serie B saranno protagonisti assoluti nelle prossime ore, dal momento che sabato 18 settembre 2021 sono in programma ben sette partite della quarta giornata del campionato cadetto 2021-2022, che ieri era cominciato con ben due anticipi ma poi vivrà un solo posticipo domani, in una domenica scarna dal momento che poi incomberà già il prossimo turno infrasettimanale.

La stagione dunque sta entrando nel vivo e cominciamo già ad avere alcuni spunti molto interessanti, ad esempio nella classifica di Serie B prima di questa giornata erano ancora a punteggio pieno con tre vittorie su tre e dunque 9 punti Brescia, Pisa ed Ascoli, un terzetto a dire il vero anomalo, nel quale solo le Rondinelle – che hanno già giocato ieri – erano verosimilmente attese nella lotta ai vertici della Serie B. Naturalmente il cammino è ancora lunghissimo, chi resisterà in vetta dopo questo quarto turno?

LE PARTITE DI OGGI

Tutto questo premesso, diamo uno sguardo più dettagliato adesso a tutte le partite che ci forniranno oggi i risultati Serie B per la quarta giornata. Si comincerà alle ore 14.00, fascia di riferimento per il sabato della cadetteria, quando saranno infatti in programma ben cinque partite, cioè esattamente la metà dell’intero turno: per la precisione, si tratterà di Ascoli Benevento, Lecce Alessandria, Monza Ternana, Perugia Cosenza e Reggina Spal.

A quel punto, avremo ancora da vivere i due posticipi del sabato, partite molto interessanti dal momento che si tratterà alle ore 16.15 di Vicenza Pisa e alle ore 18.30 di Cittadella Pordenone, con biancorossi e friulani alla ricerca ancora dei primi punti stagionali nella classifica di Serie B, che non sarà però facile ottenere contro avversarie di livello quali Pisa e Cittadella.

RISULTATI SERIE B, 4^ GIORNATA: PARTITE E ORARI

Ascoli Benevento 0-2

Lecce Alessandria 3-2

Monza Ternana 1-1

Perugia Cosenza 1-1

Reggina Spal 2-1

Vicenza Pisa 1-3

Cittadella Pordenone 1-0

LA CLASSIFICA SERIE B

Pisa 12

Brescia 10

Ascoli, Cittadella 9

Reggina, Frosinone 8

Benevento, Parma 7

Monza, Cremonese 6

Lecce, Perugia 5

Spal, Cosenza 4

Crotone 3

Como 2

Ternana 1

Vicenza, Alessandria, Pordenone 0

© RIPRODUZIONE RISERVATA