RISULTATI SERIE B: COLPO CREMONESE
Secondo i tempi delle sfide tra Spezia Pisa e Como Cremonese che regalano nuovamente tante emozioni come nella prima frazione di gioco. Ancora una volta a sbloccarsi è la partita tra Como e Cremonese con la rete realizzata dall’ex calciatore del Milan Patrick Cutrone che segna al minuto 52 riaprendo i giochi. Cremonese che non ci sta e si riporta nuovamente in avanti di due reti con il solito gol dell’attaccante Massimo Coda sempre più capocannoniere di questo campionato con 7 reti all’attivo. Per il calciatore ex Genoa nessuna rete da calcio di rigore.
Cremonese che poi rimane anche in 10 uomini a causa della espulsione per il difensore Lochoshvili. Errore dal dischetto di Cutrone. Rosso nel finale per Ekdal dello Spezia. Al termine delle due partite i risultati sono di 0-0 tra Spezia e Pisa; colpo esterno Cremonese in casa del Como nel derby lombardo. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE B: CODA-OKEREKE!
Iniziano le sfide domenicali della Serie B. In campo Spezia Pisa allo stadio Dino Manuzzi di Cesena; la seconda sfida è quella tra Como e Cremonese. Il primo campo che si ssblocca è quello lombardo tra Como e Cremonese. Dal dischetto si presenta Massimo Coda che non sbaglia e firma la rete numero 6 da inizio campionato. Impatto straordinario per l’attaccante ex Lecce e Genoa, tra le tante, che porta in vantaggio i suoi in questo derby. Spezia e Pisa non regalano troppe emozioni però al minuto 28 ecco un’occasione che potrebbe cambiare la sfida con il palo beccato dal calciatore dei toscani Esteves.
Arriva anche il raddoppio per la Cremonese di Giovanni Stroppa ad andare a segno l’attaccante ex Spezia e Venezia Okereke. Per lui è il primo gol in questo campionato che diventano 10 totali con la maglia della Cremonese tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. Rete di Verdi per il Como che accorcia le distanze ma annullato poco dopo. Dopo 45 minuti terminano i primi tempi di queste due sfide con i risultati di pareggio Cesena nella sfida tra Spezia e Pisa e doppio vantaggio nel derby lombardo per la Cremonese contro il Como di Moreno Longo. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE B: SUCCESSO DEL VENEZIA
Terminato anche il secondo tempo delle partite iniziate alle ore 16.15, analizziamo quindi i risultati di Serie B più recenti e la situazione della classifica per questa nona giornata del campionato cadetto. Nelle Marche la Sampdoria acciuffa il pareggio in avvio di ripresa con il calcio di rigore trasformato al 52′ da Borini e concesso per fallo di Caligara nei confronti di Esposito. In Veneto il Venezia supera per 3 a 2 il Parma con i gol segnati nella ripresa da Busio al 46′, Tessmann al 63′ ed Ellertsson al 78′, rendendo vane le reti firmate da Benedyczak dal dischetto al 53′ e Colak al 90’+3′. Solo un pari invece tra Cittadella e Ternana con le fere che raggiungono definitivamente i granata con il gol di Sorensen all’85’. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
CITTADELLA IN VANTAGGIO
Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 16.15 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie B per questo sabato valido per il quarto turno di campionato. Al Del Duca l’Ascoli sta battendo la Sampdoria per 1 a 0 grazie alla rete messa a segno di testa nel recupero al 45’+4′ da Nestorovski, su assist di Falasco. Al Tombolato il Cittadella sta vincendo in trasferta sul campo della Ternana per 2 a 1 con i gol siglati da Falletti su rigore all’8′, Maistrello al 10′ e da Cassano al 29′. Ferme invece ancora sullo 0 a 0 le formazioni di Venezia e Parma. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PALERMO AUTORITARIO
Le partite del turno cadetto previste alle ore 14 segnano risultati importanti. In ottica alta classifica fondamentale la vittoria del Palermo: i rosanero espugnano il “Braglia” di Modena grazie alle reti firmate da Henderson e Mancuso nel secondo tempo. Vittoria esterna anche per il Catanzaro: l’undici di mister Vivarini passa al “Druso” di Bolzano in virtù del sigillo di Iemmello e vola al terzo posto in classifica.
Senza problemi il Cosenza. Al “Marulla” i Lupi rifilano tre gol al Lecco, trascinati da Forte, autore di una doppietta. Sempre in fondo alla classifica la formazione di Foschi. Pareggio con gol, infine, tra Reggiana e Bari: tutto nel primo tempo, al vantaggio di Girma risponde Di Cesare per il definitivo 1-1. (Agg. Giulio Halasz)
RISULTATI SERIE B: SI COMINCIA!
Stanno per prendere il via le partite per i risultati di Serie B, e bisogna dire che per un Palermo che sta facendo benissimo abbiamo una Sampdoria incredibilmente penultima in classifica, certo anche a causa dei 2 punti di penalizzazione ma in realtà ancora incapace di affrontare la sua nuova realtà. I blucerchiati hanno perso anche contro il Catanzaro: a Marassi il bilancio è disastroso e ci parla di quattro sconfitte in altrettante partite, in precedenza su questo campo erano passate Pisa, Venezia e Cittadella. L’unica vittoria rimane quella dell’esordio, a Terni: da quel momento Andrea Pirlo, la cui panchina scotta, ha fatto 2 punti in sei gare pareggiando contro Cremonese e Parma, sempre in trasferta per l’appunto.
Al momento non basta nemmeno l’ottimo rendimento di Estanis Pedrola, già autore di 3 gol; la Sampdoria ha bisogno di ritrovarsi tra le mura del Luigi Ferraris, oggi intanto ha la possibilità di mettere a segno un bel colpo esterno contro un Ascoli allo stesso modo in difficoltà, perché se non altro fuori casa la Sampdoria ha 5 punti in tre partite e dunque non sta nemmeno facendo malissimo. La classifica piange, servono punti immediati: vedremo cosa succederà oggi al Del Duca, noi però adesso ci mettiamo comodi e lasciamo che a parlare siano i primi campi coinvolti perché per i risultati di Serie B finalmente si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)
IL PALERMO
Studiando i risultati di Serie B per questa nona giornata dobbiamo parlare del rendimento di Palermo: Eugenio Corini lo scorso anno aveva lottato per i playoff, ma un sensibile calo a metà stagione aveva impedito ai rosanero di timbrare l’obiettivo. Ora il Palermo, con un anno di esperienza in più e lo stesso allenatore, è partito con il vento in poppa: ricordiamo che deve recuperare la partita contro il Brescia, per cui abbiamo 16 punti in sette giornate.
Palermo che sarebbe anche imbattuto, se non avesse subito gol nel finale contro il Cosenza: quella contro i lupi, al Renzo Barbera, è l’unica sconfitta in campionato di una squadra che fuori casa ha già saputo battere Reggiana, Ascoli e soprattutto Venezia, mentre a domicilio ha superato Feralpisalò e Sudtirol. Affermazioni importanti anche contro squadre che lottano per lo stesso obiettivo; al momento i rosanero hanno segnato 9 gol subendone 3, già con tre clean sheet, ma soprattutto a Venezia si è sbloccato Matteo Brunori che quest’anno può contare anche sulla preziosissima collaborazione di Leonardo Mancuso. Oggi la partita contro il Modena sarà difficile, ma questo Palermo può sicuramente espugnare il Braglia e magari avvicinare la vetta della classifica di Serie B. (agg. di Claudio Franceschini)
IL PARMA VA AL PENZO!
Abbiamo un nuovo appuntamento dedicato ai risultati di Serie B: sabato 7 ottobre si giocano ben sette partite della nona giornata, un turno che sarà chiuso domani da due posticipi e che per l’occasione cambia leggermente il suo formato. Ovvero, solo quattro partite si giocheranno alle ore 14:00 e sono Cosenza Lecco, Modena Palermo, Reggiana Bari e Sudtirol Catanzaro; di conseguenza ne avremo ben tre alle ore 16:15, nello specifico Ascoli Sampdoria, Cittadella Ternana e Venezia Parma, e possiamo già dire che questo del Penzo è il big match della nona giornata che potrebbe dirci molto anche a livello di classifica.
Il Parma infatti sta volando: ha messo insieme 20 punti e ne ha 4 di vantaggio sul Palermo, in netta ripresa e peraltro con una partita da recuperare. Oggi però la prima in classifica rischia parecchio, perché va sul campo di un Venezia che occupa la terza posizione in compagnia del sorprendente Catanzaro: i lagunari dunque possono accorciare sensibilmente le distanze e magari salire al secondo posto, chiedendo un aiuto al Modena che ospita il Palermo in un’altra sfida molto intrigante. Non ci resta che aspettare per scoprire cosa succederà nei risultati di Serie B questo sabato pomeriggio…
RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CONTESTO
Ci stiamo avvicinando al quadro dei risultati di Serie B, e lo scenario che ci si presenta è davvero intrigante. Come detto il Parma sta già facendo le prove per la fuga giusta, ma le avversarie non vogliono mollare: tra queste potevamo sicuramente aspettarci il Venezia e magari anche il Palermo (che, sulla carta, potrebbe essere a un solo punto dalla vetta), certamente non Catanzaro e Modena il cui obiettivo è certamente quello di qualificarsi per i playoff – anche i calabresi, costruiti con ambizioni – ma che forse non pensavano di poter essere così vicini al primo posto in classifica all’inizio di ottobre.
Sul fondo invece è crisi vera per la Sampdoria, che ha perso un’altra partita casalinga: Andrea Pirlo non sta ancora riuscendo a trovare la quadratura del cerchio e adesso la vera domanda è se gli verrà lasciato tempo, lo stesso si può dire per Luciano Foschi che con il Lecco ha ottenuto un solo punto, ma i bluceleste devono ancora recuperare tre partite e soprattutto sull’allenatore c’è al momento un debito di riconoscenza per la straordinaria promozione. Tra poco allora saremo in campo per vivere le partite dei risultati di Serie B, e scopriremo cosa succederà in questa nona giornata…
RISULTATI SERIE B: 9^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Cosenza Lecco 3-0
RISULTATO FINALE Modena Palermo 0-2
RISULTATO FINALE Reggiana Bari 1-1
RISULTATO FINALE Sudtirol Catanzaro 0-1
RISULTATO FINALE Ascoli Sampdoria 1-1
RISULTATO FINALE Cittadella Ternana 2-2
RISULTATO FINALE Venezia Parma 3-2
RISULTATO FINALE Como Cremonese 1-3
RISULTATO FINALE Spezia Pisa 0-0
CLASSIFICA SERIE B
Parma 20
Palermo 19
Catanzaro 18
Venezia 15
Como, Cosenza 14
Cremonese 13
Modena, Cittadella 12
Bari, Brescia, Sudtirol 10
Pisa 9
Ascoli, Reggiana 8
Spezia 6
Ternana, Feralpisalò 5
Sampdoria (-2) 3
Lecco 1