Risultati Serie B, classifica/ Diretta gol: al Benevento il big match col Frosinone

- Michela Colombo

Risultati Serie B e classifica: la diretta gol live score delle partite, in programma oggi sabato 21 dicembre per la 17^ giornata di campionato cadetto. Fischio d'inizio al Castellani

Massimo Coda Benevento gol lapresse 2019 640x300 Benevento, Kragl sbotta: "Follia privarci sella Serie A" (Foto LaPresse)

Si completa il quadro dei risultati di Serie B di oggi, sabato 21 dicembre 2019, valide per la diciassettesima giornata del campionato cadetto. Il big match tra Benevento e Frosinone, derby del cuore tra Filippo Inzaghi e Alessandro Nesta in panchina, viene vinto dall’ex attaccante del Milan. La formazione sannita si impone con il risultato di 1 a 0 grazie al gol di Nicolas Viola al 21′ del primo tempo su calcio di rigore. I laziali non riescono a recuperare lo svantaggio e si arrendono ad una formazione che fino ad oggi sta giocando un campionato a parte rispetto a tutte le altre. Il Benevento guida infatti la classifica con 40 punti, ben 12 in più del Pordenone secondo, che ha però una partita in meno. Non riesce al Frosinone il colpaccio in trasferta che avrebbe accorciato la classifica nelle posizioni di testa e consentito il momentaneo sorpasso proprio ai danni del Pordenone. (agg. di Dario D’Angelo)

RISULTATI SERIE B: L’ENTELLA CADE A PERUGIA

Andiamo a dare uno sguardo ai risultati di Serie B, ora che sono terminate le partite in programma questo pomeriggio. C’è grande curiosità di capire come si evolverà la classifica del campionato cadetto al termine della giornata odierna, visto che nel pomeriggio sono state disputate soltanto sei sfide. Cominciamo dal pareggio del Tombolato tra Cittadella e Chievo Verona, coi clivensi che hanno strappato un punto con un combattuto 1-1. Vince in casa il Crotone, ai danni di un Livorno che si arrende per due reti a uno. La Salernitana ferma l’Empoli al Castellani sul punteggio di uno pari, mentre la Juve Stabia archivia la pratica Venezia con un tondo due a zero. Cade in trasferta, invece, la Virtus Entella: ai liguri non riesce il salto in classifica contro una compagine umbra che si è imposta per due reti a zero. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RISULTATI SERIE B AL TERMINE DEL PRIMO TEMPO

Diamo un’occhiata ai risultati delle cinque partite di Serie B in programma oggi pomeriggio alle ore 15, si sono da poco conclusi i primi tempi. Allo Scida il Crotone ribalta il Livorno si era portato momentaneamente in vantaggio con Marras, salvo poi farsi rimontare prima da Cuomo e poi da Crociata. Al Tombolato il derby veneto sta sorridendo al Cittadella, avanti di un gol sul Chievo. Al Castellani prosegue il momento negativo dell’Empoli trafitto da Lombardi che ha portato così in vantaggio la Salernitana. Al Menti di Castellammare la Juve Stabia sta battendo la Juve Stabia grazie a uno dei gol più veloci nella storia del campionato cadetto, quello di Bifulco che a 13 secondi dal fischio d’inizio punisce i lagunari. Unica gara ancora senza reti è quella del Curi tra Perugia ed Entella. {agg. di Stefano Belli}

FISCHIO D’INIZIO AL CASTELLANI

Si accende questo sabato tutto dedicato ai risultati della Serie B, e solo tra pochi istanti avrà luogo la sfida tra Empoli e Salernitana, prevista al Castellani per la 17^ giornata di campionato. Il match si annuncia bollente anche perchè troveremo in campo due club che certo non stanno mettendo da parte con costanza risultati importanti. Padroni di casa saranno gli azzurri, che nonostante il cambio di panchina davvero non trovano pace e continuità nelle prestazioni e arrivano a giocare in casa dal KO con l’Entella di settimana scorsa. Non ha fatto molto meglio la Salernitana, che pur avendo vinto solo pochi giorni fa contro il Crotone, pure però negli ultimi cinque turni ha ottenuto tre sconfitte che pure hanno messo in bilico la permanenza di Ventura in panchina. Siamo dunque di fronte a due spogliatoio in cerca di stabilità: che accadrà oggi in campo?

SCINTILLE AL CURI…

Altra partita da tenere ben d’occhio per questo sabato dedicato ai risultati della serie B è certo quella che si accenderà al Curi solo oggi pomeriggio tra Perugia e Entella, dove ci attendiamo davvero scintille. I grifoni infatti hanno grandi ambizioni in ottica play off, ma al momento stazionano al nono posto, per colpa del pari e del KO ottenuti negli ultimi due turni. Pure però la squadra umbra ha dalla sua il primo marcatore del Campionato di Serie B, ovvero Iemmello, già autore di 13 reti. Di contro però ecco la Virtus Entella: Boscaglia e i suoi veleggiando alto con la quarta piazza e 25 punti oltre che 7 successi all’attivo e certo i liguri hanno ben voglia di fare bene e dare seguito alla striscia di tre successi di fila appena inaugurata. Sarà quindi una partita ben speciale oggi.

RISULTATI SERIE B: I BIG MATCH DELLA 17ESIMA

Big match in questo sabato dedicato ai risultati della Serie B è certo quello che andrà in scena solo questa sera al Ciro Vigorito per la 17^ giornata tra Benevento e Frosinone, club protagonisti delle vette più alte della graduatoria. Ricordiamo infatti bene che i giallorossi sono già campioni d’inverno e capolisti con ben 37 punti e anzi la squadra di Nesta ha dalla sua statistiche eccezionali, con 11 successi e solo un solo KO (ma dure e rimediato col Pescara per 4-0). Con tali numeri certo il club degli stregoni non teme di venir spodestato, ma pure oggi potrebbe fare fatica contro il Frosinone, altro club tra i papabili per la promozione al campionato di Serie A. I canarini sono infatti terzi con 26 punti e un buon tabellino, con pure tre vittorie recuperate negli ultimi tre turni di fila di campionato. Pare proprio che ci attenderà una sfida quanto mai intensa.

RISULTATI SERIE B 17ESIMA GIORNATA

Eccoci alla vigilia di un nuovo intenso turno per il campionato cadetto: siamo davvero impazienti di conoscere quali saranno i risultati di Serie B in questa 17^ giornata di campionato, prima della consueta sosta per le feste natalizie. Cero il programma per la giornata odierna è davvero ben ricco e i tre punti messi in palio utilissimi per definire meglio le cose in classifica, dove ancora permane una situazione di grande confusione, con tanti club riuniti solo in pochi punti. Andiamo allora subito a vedere quali saranno i protagonisti attesi in campo oggi per i risultati della Serie B, per questa 17^ giornata di andata. Oggi, come poi tutti i sabati, si partirà alle ore 15,00, quando avrà inizio la prima sfida tra Cittadella e Chievo: spazio poi alla sfida allo Scida tra Crotone e Livorno, oltre all’incontro atteso invece al Castellani tra Empoli e Salernitana.  Sempre alle ore 15,00 avrà poi luogo la partita tra Juve Stabia e Venezia, come pure l’incontro Perugia-Entella: il turno si chiuderà solo alle ore 18,00 con il match al Vigorito tra Benevento e Frosinone.

RISULTATI SERIE B: LA CLASSIFICA

Come abbiamo visto, oggi per i risultati della Serie B ci attendono ben 6 incontri e certo i verdetti che emergeranno oggi daranno un volto completamente nuovo alla classifica del campionato cadetto. Pure al termine di questa 17^ giornata non temiamo che il Benevento perda la posizione da capolista: gli stregoni sono infatti al primo gradino del podio con ben 37 punti e soprattutto registrano un vantaggio di ben 9 lunghezze sul primo rivale e dunque il Pordenone (secondo con 28 punti). A seguire in classifica i distacchi sono minimi e anzi troviamo ben 15 squadre in meno di dieci punti, dal Frosinone, terzo in classifica fino alla Juve stabia che è già in piena zona rossa. Da segnalare che però la situazione di chi è in zona retrocessione è ben grave: qua troviamo Cosenza e Trapani con 14 e 13 punti, oltre che il fanalino di coda Livorno, ultimo con solo 11 punti all’attivo.

RISULTATI SERIE B

Ore 15,00 Cittadella-Chievo 1-1

Ore 15.00 Crotone Livorno 2-1

Ore 15.00 Empoli-Salernitana 1-1

Ore 15.00 Juve Stabia-Venezia 2-0

Ore 15,00 Perugia-Entella 2-0

Ore 18,00 Benevento-Frosinone 1-0

CLASSIFICA SERIE B

Benevento 40

Pordenone 28

Frosinone 26

Entella, Cittadella 25

Ascoli, Chievo 24

Pisa, Perugia 23

Crotone, Salernitana 22

Pescara, Empoli 21

Spezia, Cremonese 20

Venezia 19

Juve Stabia 17

Cosenza 14

Trapani 13

Livorno 11





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie B

Ultime notizie